Votes taken by ~Vicky~

view post Posted: 13/12/2023, 19:57     +1vi piacciono più gli anime o più i manga - Anime e Manga News
Io anime, un po' perché come Kirby1 sono pigra ( non odio leggere, anzi, ma non prendo facilmente l'iniziativa di mettermi, prendere libro/fumetto e leggere 😅 ) un po' perché come Kocchiai Kocchi preferisco i prodotti audiovisivi quindi per me colonna sonora e doppiaggio giocano un ruolo importante nel mio appassionarmi ad un'opera. 😊
view post Posted: 19/3/2023, 16:03     +1Una streghetta Toei poco conosciuta - Altri anime
L'immagine si vede!

Io conosco l'anime ma a parte la sigla d'apertura non l'ho mai visto, sembra carino. Per qualche motivo la protagonista mi ricorda Doremi e da quello che ho letto la strega come ruolo potrebbe essere facilmente ricondotta a Majorika.
view post Posted: 17/3/2023, 09:54     +1In arrivo 2 nuove serie per le Cure, destinate ad un pubblico adulto - Pretty Cure
Io sono davvero contenta della notizia, soprattutto per quanto riguarda le Pretty Cure 5 (che nonostante non sia il mio team preferito ci sono comunque molto affezionata così come credo gran parte dei fan adulti della saga), mentre sono un po' perplessa su Maho Tsukai, strano che la scelta sia ricaduta su di loro e non, per esempio, su HeartCatch o Princess (infatti neanche a me risulta che Maho Tsukai abbia avuto chissà quanto successo poi boh).

Più che altro mi chiedo che cosa intendano con "per adulti"...
Poi pensavo che se saranno adulte sarebbe un po' insolito vederle trasformarsi etc. All'inizio ho pensato che si potesse trattare più di qualcosa in stile slice of life, ma effettivamente il sottotitolo delle Pretty Cure 5 lascia intendere che la magia ci sarà. Poi naturalmente dipende che intendiamo con "adulte" quindi è tutto da scoprire!

Vedremo! ^-^

Per quanto riguarda Sailor Moon, secondo me come diceva Kocchiai Kocchi, l'errore della Toei è stato quello di aver provato ad "accalappiare" anche nuovo pubblico invece che destinare il remake esclusivamente ai fan storici della serie.
view post Posted: 12/3/2023, 15:59     +1com'è nata la vostra passione per gli anime? - Altri anime
Per me è stato un po' come Akari @ria. Fin da bambina ho sempre amato i cartoni animati, sia quelli che venivano trasmessi in TV e quindi principalmente serie giapponesi e statunitensi, che quelli di cui avevo le VHS e in particolare i film della Disney.

Poi intorno ai 10 anni, avendo accesso ad internet, ho scoperto che la maggior parte dei miei preferiti provenivano dal Giappone. All'epoca sul web c'erano un sacco di bei siti amatoriali dedicati agli anime e così ho scoperto anch'io che gran parte di essi erano tratti da manga. Quindi da adolescente ho cominciato ad acquistare anche i manga, ma ammetto di non averne letti abbastanza da considerarmi una vera e propria appassionata. Preferisco di gran lunga l'animazione, forse perché è meno impegnativa e al tempo stesso più completa, almeno secondo me.

A quei tempi ho cominciato anche a guardare gli anime in lingua originale e pian piano mi misi anche a studiare un po' di giapponese da autodidatta, poi per una serie di circostanze non continuai, ma ancora oggi riesco a cogliere il senso generale di una frase e a leggere qualche kanji. Fin'ora non sono mai stata in Giappone, ma mi piacerebbe poterci andare se ne avrò la possibilità.

Tra il 2010 e il 2019 avevo smesso di seguire anime in maniera assidua, ma da qualche anno sto cercando di recuperare, anche se non credo che riuscirò mai a mettermi in pari, dato che oggi la quantità di serie che viene prodotta è in continuo aumento, ma ci sto provando. Come genere mi è sempre piaciuto un po' di tutto, ma dipende anche dalla serie in sé. Forse l'unico genere che seguo a prescindere da tutto è il maho shojo, mi è sempre piaciuto fin da bambina, peccato che ormai non producano più molte serie di quel genere.
4 replies since 6/12/2015