In arrivo 2 nuove serie per le Cure, destinate ad un pubblico adulto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2023, 12:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Appena stamattina mi sono trovata la news, sono rimasta un po a bocca aperta, ma sono state appena annunciate 2 nuove serie.
Stavolta sono 2 serie con personaggi che già conosciamo, ma in versione più adulta. Toei ha descritto questo progetto come un nuovo tentativo (ci provano con queste, e poi vedono se funzionano così forse cambieranno qualcosina nelle serie a venire)
Sui siti si vocifera che sia dovuto al calo di nascite in Giappone (non so cosa ci azzecca onestamente, ma così sta scritto e così riferisco XD).

La prima delle nuove serie, comincerà ad essere trasmessa ad ottobre ed avrà come protagoniste le Yes e si intitola Kibou no Chikara, Otona no Purkya '23 (lett. la forza della speranza, le pettycure adulte).
Come detto, le protagonste saranno le Yes e quindi rivedremo all'azione Nozomi e compagnia ma in versione adulte.

La seconda nuova serie invece avrà come protagoniste le Mahoutskai (quelle della stagione 13) e sarà trasmessa nel 2024. Per questa serie ancora non è stato deciso un titolo ufficiale ancora, ma riporta semplicemente come "2".
Anche in questo caso la storia sarà un sequel, ambientata divesi anni dopo, dove ci saranno i personaggi cresciuti.


Cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 14/3/2023, 14:21     +1   -1
Avatar

Dreamer <3

Group:
Member
Posts:
153
Reputation:
+23
Location:
Majo World

Status:


Wow, figo pensare di fare una serie precedentemente destinata a bambini/ragazzi anche per adulti xD sono molto curiosa di vederlo
 
 Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2023, 14:56     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Wow, dopo hugtto non credevo volessero sperimentare di più sul genere. Chissà come saranno... 0w0

Però toei... mi mettere il remake di sailormoon come destinato a un pubblico adulto e mi censurate tutto, poi mi fate uscire questo progetto per le pretty cure... non so più cosa pensare.
 
Top
view post Posted on 16/3/2023, 12:32     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Secondo me è perchè hanno capito che, dopo aver abbassato il target con le serie degli ultimi anni, i fan più grandicelli hanno abbandonato il francise (e quindi è un loro modo di riacchiappare i vecchi fan).
Per le sailor invece penso che hanno fatto la cosa inversa, cioè volevano avvicinare al francise anche un pubblico più giovane

Comunque a me incuiosisce molto questo progetto, io le vedrò di certo e tu?

Mi chiedo comunque come mai abbiano scelto poprio queste 2 serie :/ Yes forse è per via del successo (è una serie che sia in Giappone che da noi aveva avuto un buon successo), ma l'altra non mi risultava fosse cose popolare :/
 
Top
view post Posted on 17/3/2023, 09:54     +1   +1   -1
Avatar

#teamstafferini

Group:
Member
Posts:
4,185
Reputation:
+4
Location:
Un pianeta a caso sperduto nello spazio

Status:


Io sono davvero contenta della notizia, soprattutto per quanto riguarda le Pretty Cure 5 (che nonostante non sia il mio team preferito ci sono comunque molto affezionata così come credo gran parte dei fan adulti della saga), mentre sono un po' perplessa su Maho Tsukai, strano che la scelta sia ricaduta su di loro e non, per esempio, su HeartCatch o Princess (infatti neanche a me risulta che Maho Tsukai abbia avuto chissà quanto successo poi boh).

Più che altro mi chiedo che cosa intendano con "per adulti"...
Poi pensavo che se saranno adulte sarebbe un po' insolito vederle trasformarsi etc. All'inizio ho pensato che si potesse trattare più di qualcosa in stile slice of life, ma effettivamente il sottotitolo delle Pretty Cure 5 lascia intendere che la magia ci sarà. Poi naturalmente dipende che intendiamo con "adulte" quindi è tutto da scoprire!

Vedremo! ^-^

Per quanto riguarda Sailor Moon, secondo me come diceva Kocchiai Kocchi, l'errore della Toei è stato quello di aver provato ad "accalappiare" anche nuovo pubblico invece che destinare il remake esclusivamente ai fan storici della serie.
 
Top
view post Posted on 17/3/2023, 13:19     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


heartcatch, smile e gopri (pure healin'good e hugtto volendo), sono state serie con una base interessante, ben strutturate e curate, di quelle si che mi sarei aspettata un seguito.

Per mahou tsukai gioirà mia mamma che ha amato quella serie! XD

Io ci darò un occhiata giusto per capire dove vogliono andare a parare. 0.0

CITAZIONE
Per quanto riguarda Sailor Moon, secondo me come diceva Kocchiai Kocchi, l'errore della Toei è stato quello di aver provato ad "accalappiare" anche nuovo pubblico invece che destinare il remake esclusivamente ai fan storici della serie.

Vero!
Crystal/eternal/cosmos si stà rivelando un disastro su quasi tutta la linea (si salva Crystal stagione III anche se non è esente da difetti), visto il trattamento e il fatto che non sanno nemmeno loro bene dove andare a parare avrebbero fatto meglio a lasciare la trasposizione del manga in mano ad un altro studio d'animazione. io sono delusa e arrabbiata (toei aveva in programma di fare del IV e V arco due serie animate con lo stesso staff di Crystal stagione III, poi, inspiegabilmente, hanno cambiato idea facendo sti film insipidi...), spero che i film di cosmos siano un po meglio di quelli di eternal, ma non credo differiranno troppo in sostanza.
 
Top
view post Posted on 22/3/2023, 11:55     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


saranno 2 miniserie da 12 episodi ciascuna.

335978344-2903363003133499-8050127373980552427-n
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 14:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Solo 12 D:

Comunque la visual mi piace molto ** da notare che sotto c'è la sagoma di Dream (i capelli sembrano più lunghi, ma forse è una mia impressione)

Il cast di doppiaggio dovrebbe essere lo stesso (perchè per adesso almeno la doppiatrice di Nozomi è stata confermata)
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 17:35     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


copio incollo il messaggio di un amico su un altro forum per aggiornare il post:

Sul sito ufficiale di Kibo No Chikara ~ Otona Pretty Cure 23 sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla serie sequel di Yes! Pretty Cure 5. In particolare, oltre a essere stato presentato il nuovo design di Nozomi (Cure Dream) e Rin (Cure Rouge), è stato annunciato che nella serie faranno la loro comparsa anche Saki (Cure Bloom/Bright) e Mai (Cure Egret/Windy) da Pretty Cure Splash Star (terza stagione del franchise Pretty Cure). Ecco a voi le immagini:




Cosa ne pensate di questo annuncio? Io, in ogni caso, non vedo l'ora di vedere anche il nuovo character design di Urara, Komachi, Karen e Kurumi e soprattutto di vedere tutte le loro nuove versioni da trasformate in Pretty Cure!!! E soprattutto non vedo l'ora di scoprire i nuovi nemici e di vedere... un primo trailer! :.love.:
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 09:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


l'avevo vista l'ultimo giorno che mi sono connessa e mi ero dimenticata di postare >_> menomale che ci hai pensato tu ^-^
E' uscito anche un primo pv, ma per adesso è solo l'immagine della visual, con la voce di Nozomi che parla ._. (volevo vedere animato >_> ).

Comunque i la attendo con ansia onestamente, poi aver letto le interviste fatte alle doppiatrici mi ha messo ancora più hype **
Il fatto che ci siano anche le spash star mi ha lasciato un po stranita (nel senso, perchè? avranno anch'esse un ruolo importante o le inseriscono giusto per ricordarle? dopotutto le principali protagoniste non sono loro)

ps. dall'intervista fatta alle doppiatrici, da come ne parlavano, pare la serie pare è stata appena finita di doppiare. La doppiatrice di Nozmi ha detto che lei era molto spaventata all'idea di doppiare questa serie perchè, essendo che nella sua carriera ha fatto per la maggiore ruoli maschili, non sapeva in che modo esprimere la sua voce su una giovane donna (inoltre la stessa paura l'aveva anche la doppiatrice di Rin, visto che anch'essa doppia maggiormente maschi). Inoltre aveva paura anche di come questa nuova Nozomi venisse vista dal pubblico.
Ha detto inoltre che questa serie è molto riflessiva, perchè è stata destinata proprio a quegli adulti che hanno mille dubbi sul loro futuo ed è destinata anche alle persone che stanno per entrare in età adulta e hanno paura per ciò che li aspetta, e quindi potrà essere in qualche modo d'aiuto per la gente
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 12:42     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
+2

Status:


UNA DELLE SERIE PIU' BELLE, L'ATTENDO CON ANSIA
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 17:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Nuovo pv, in cui finalmente vediamo l'animazione, sentiamo voci, opening e viene rivelato anche che parte il 7 ottobre
(scusate, al solito, che metto solo il link e non il collegamento diretto)

www.youtube.com/watch?v=N5ASW-7-m-4/


Tu ricordi?
"Metamophose"
"Eh? scusate, scusate"
"Niente eh, ormai sei un'adulta"
"Nozomi-san?" "Uraa! Ragazze"
"Non posso ignorare la frase che hai detto"
"Kurumi?"
"La ragione per la quale ci siamo dovute riunire è perchè forse sta accadendo qualcosa "
Verso il futuro, per sempre da ora in poi
"Quando ero una Pretty Cue, credevo che non ci fsse qualcosa che non potessi fare"
"anche essee adulti, non è poi così male"
Avendo incontrato tutti, diventando adulti...
Incontriamoci ancora nel futuro
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 10:40     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Visto il primo episodio di otona, carino e fatto bene. Secondo voi apre una sorta di multiverso anche nelle presure?

Comunque l'animazione è impeccabile, perché solo sui franchise di punta alla toei mettono questo impegno???
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 20:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
127
Reputation:
+60

Status:


il primo episodio mi è piaciuto! Vediamo come continuerà, ma si prospetta una serie molto interessante.
Non capisco però perché Kurumi è sulla Terra e vive come se fosse una normale terrestre
 
Top
view post Posted on 15/10/2023, 16:35     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


penso si capirà man mano che avanzano gli episodi 0w0
 
Top
27 replies since 14/3/2023, 12:34   292 views
  Share