considerate più importante l'amore o l'amicizia?
Poll choicesVotesStatistics
amicizia2 [100.00%]
amore0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

considerate più importante l'amore o l'amicizia?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2024, 16:18     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
127
Reputation:
+60

Status:


Sentitevi liberi di commentare a cuore aperto, nessuno giudicherà nessuno

Io sono del parere che quando si diventa una coppia l'amore con il tempo si affievolisce, e in molti casi sparisce del tutto, ma l'amicizia vera è duratura.
Anche se attualmente non ho nessun amico, conservo ancora nel cuore il prezioso legame che avevo stretto in passato con alcune persone
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 17:59     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
89
Reputation:
+21

Status:


Ho avuto bruttissime esperienze quindi non saprei dirti se queste cose esistono realmente. Consideravo l’amicizia come valore supremo prima di essere tradito platealmente. Io stesso odio tutti e mi ritengo incapace di voler bene a qualcuno. Sono diventato molto egoista. Però non ho capito cosa intendi. Se i tuoi amici non lo sono più o semplicemente non li vedi più di persona. Perché non è la distanza spaziale a cancellare l’amicizia
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 18:52     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


Ho paura a restare ferita in amore, quindi non provo nemmeno a cercare una storia. L'amicizia è diversa, posso confrontarmi apertamente sapendo che comunque la persona che mi è amica non mi giudicherà male ma cercherà di aiutarmi e consigliarmi per il mio bene, voglio essere lo stesso per i miei amici!
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 19:37     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


mah... di base ho sempre creduto all'amicizia, ma nella vita ho ricevuto grandi delusioni dalle poche persone con cui mi ero apeta, e adesso non mi fido più di nessuno onestamente (non è che voglia, ma non riesco più a fidarmi). A volte sento la solitudine e penso che molte cose saebbero più divertenti fatte con altri (tipo giochi ecc), ma ormai non mi riesce proprio più a pensare di diventare amica di qualcuno

Per quanto riguarda l'amore... io sinceramente non so neanche cosa sia esattamente. Ho vissuto una vita un po particolare e nel periodo in cui i miei coetanei vivevano le loro storie d'amore, io ero presa da problemi della mia testolina e, quando ho iniziato a guardare un po la vita fuori, osservavo gli altri giocare e correre ed era quello che volevo fare anche io, dunque non mi sfiorava proprio l'idea di un fidanzato. Così come allora, anche adesso la penso allo stesso modo...anzi, vedendo gli altri (ormai, anche le pesone più inaspettate tradiscono), non mi fiderei proprio a fidanzarmi.
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 11:38     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490
Reputation:
+151

Status:


amicizia. E' diventata molto rara da trovare, ma ancora qualcuno capace di provarla realmente esiste

CITAZIONE
Per quanto riguarda l'amore... io sinceramente non so neanche cosa sia esattamente.

Idem!!! Sembrerò un robot, ma non riesco proprio a capire i motivi per la quale la gente vuole fidanzarsi :=/:
Ad esempio quando 2 persone sono amici stretti e uno dei 2 finisce per provare qualcosa di più profondo che amicizia, perchè vuole per forza fidanzarcisi? non basta stargli al fianco, solo come amico? L'amore rovina sempre l'amicizia , questo l'ho potuto notare anche dai miei conoscenti. Se in una forte amicizia si ci immischia l'amore, alla fine non si otterrà mai nulla di buono; se l'amore non è ricambiato, tra i 2 non ci sarà mai più lo stesso rapporto, se l'amore è ricambiato il rapporto cambierà comunque e con il tempo svanirà anche quella bella amicizia che avevano i 2.
L'amore è una cosa effimera; ha la stessa intensità di un bambino che desidera un nuovo gioco, appena lo ottiene ci gioca per qualche tempo e poi ne perde interesse.
L'amore è bello solo negli anime, non nella realtà
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 11:58     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
89
Reputation:
+21

Status:


CITAZIONE (Nis Magic @ 6/4/2024, 12:38) 
amicizia. E' diventata molto rara da trovare, ma ancora qualcuno capace di provarla realmente esiste

CITAZIONE
Per quanto riguarda l'amore... io sinceramente non so neanche cosa sia esattamente.

Idem!!! Sembrerò un robot, ma non riesco proprio a capire i motivi per la quale la gente vuole fidanzarsi :=/:
Ad esempio quando 2 persone sono amici stretti e uno dei 2 finisce per provare qualcosa di più profondo che amicizia, perchè vuole per forza fidanzarcisi? non basta stargli al fianco, solo come amico? L'amore rovina sempre l'amicizia , questo l'ho potuto notare anche dai miei conoscenti. Se in una forte amicizia si ci immischia l'amore, alla fine non si otterrà mai nulla di buono; se l'amore non è ricambiato, tra i 2 non ci sarà mai più lo stesso rapporto, se l'amore è ricambiato il rapporto cambierà comunque e con il tempo svanirà anche quella bella amicizia che avevano i 2.
L'amore è una cosa effimera; ha la stessa intensità di un bambino che desidera un nuovo gioco, appena lo ottiene ci gioca per qualche tempo e poi ne perde interesse.
L'amore è bello solo negli anime, non nella realtà

Su questo non sono molto d’accordo invece. Se l’amicizia è vera (?) può anche spegnersi l’amore ma quella dovrebbe continuare. Altrimenti era falsa pure quella
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 12:45     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490
Reputation:
+151

Status:


Secondo me però dopo non sarebbe più la stessa. Se i 2 manterrebbero più o meno lo stesso comportamento che avevano quando erano ancora semplici amici, durerebbe. Ma nella maggior parte dei casi non lo fanno, almeno da ciò che ho potuto vedere dai miei conoscenti, per questo alla fine rovinano tutto.
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 14:42     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
89
Reputation:
+21

Status:


Io in passato sono stato fidanzato con una ragazza. Per me l’amore è una cosa meravigliosa. Non lo giudico negativamente. Però sinceramente il concetto di procreazione mi fa rabbrividire: poveri bambini a nascere in questa “valle di lacrime”. Puoi essere anche il genitore migliore del mondo (io farei schifo) ma poi la vita è una delusione e sofferenza continua. Per carità, siano altri a mandare avanti il genere umano. Si parla di inverno demografico e di danni all’economia ma non mi importa più di tanto…

Molti non condividono la mia opinione e mi darebbero del folle. Non è mia intenzione offendere chi la pensa diversamente e dice che la vita è un dono bellissimo. Io però non riesco a vederla positivamente. Sono pessimista
 
Top
7 replies since 29/3/2024, 16:18   49 views
  Share