Voi che pronuncia utilizzate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2024, 11:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
496
Reputation:
+155

Status:


La pronuncia giapponese dei nomi dei personaggi o dei titoli delle serie č molto diversa da come lo pronuncerebbe un occidentale; ad esempio la parola Pet la pronunciamo cosė come scritta, i giapponesi invece la pronunciano Petto, Ball noi la pronunciamo boll mentre i giapponesi booru. Ma voi se vi trovate a parlare dal vivo di anime con qualcuno, che pronuncia utilizzate?
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 10:27     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Dipende da volta a volta, di tanto in tanto mi piace usare la pronuncia Giapponese, altre volte sono abituata alla pronuncia occidentale avendo magari visto l'anime in tv.
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 21:32     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


nella vita reale non mi capita mai di parlarne con qualcuno.
Per me comunque č un problema anche parlando tipo sui forum...il motivo č che nella maggior parte dei casi conosco la pronuncia ma non so come si scrive D: Io poi non vado mai a cercare le info sui siti ita, dunque, a meno che qualcun altro non lo scriva sui forum che frequento (attualmente solo questo,ma sono stata anche in altri), non ho la pių pallida idea di come si scriva.
Mi č capitato inoltre di aver letto il nome di qualche personaggio (lo avevano scritto su un gruppo discord, che ho iniziato a "spiare" da qualche settimana) e io non sapevo di chi parlassero per via della diversitā tra pronuncia e modo di scrivere (ad esempio in Beblade X, il nome della protagonista si pronuncia "Maruci", dunque io credevo si srivesse "maruchi", e invece ho visto che la gente lo scrive "Multi" .-. )
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 18:35     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Eh, purtroppo č difficile capire l'inglese detto dai Giapponesi, quindi capisco benissimo!!!
 
Top
3 replies since 17/3/2024, 11:26   26 views
  Share