I mahou shojo che traumatizzarono le bambine giapponesi per via del finale drammatico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2024, 13:41     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


Guardando un blog giapponese, ho visto che avevano fatto un sondaggio su quale mahou shojo gli avesse lasciato un trauma a causa del finale. Ovviamente i risultati sono basati solo sugli utenti di quel sondaggio e non č applicabile a tutta la poplazione giapponese, ma comunque avevano partecipato tanta gente.
I 2 anime che hanno "trionfato" in questo sondaggio sono stati Rirka Sos e Ojamajo Doemė.

Sul primo non posso esprimrmi perchč ho un bruttissimo ricordo >_> forse č perchč lo avevo odiato tantissimo ma si č rimosso completamente tutto dalla memoria (ricordo unicamente il fatto che odiassi la protagonista perchč trattava sempre male quel povero amico suo).
Sul secondo... secchi di lacrime negli episodi finali, quindi concordo (anche se per me non č stato un trauma, anzi, a me era piaciuto anche cosė e inoltre il fatto che avesse un finale cosė triste ha permesso che rimanesse inciso bene nei ricordi)

E voi che ne pensate? per voi quali sono invece i mahou shojo che vi hanno lasciato un "trauma" per via del triste finale?
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 15:46     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


Doremi ha spezzato il mio cuore non una ma ben 3 volte, finale dell'ultima stagione, oav e la delusione per il film che non c'entrava nulla con la serie principale se non per il fatto che le protagoniste da bambine guardavano l'anime di doremė, sigh! :x: (io sono per gli happy ending a gogo)

di altro, beh, tutte le separazioni delle maghette pierrot dai loro folletti magici, il finale di sailormoon prima serie anni 90 (non sapevo alla prima volta che lo hanno messo in onda che ci sarebbe stata una seconda serie)

Penso anche gigė/ minky momo abbia contribuito ad un certo trauma anche se non nel finale...
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 17:34     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
500
Reputation:
+158

Status:


La separazione tra Camilla, Fabrizio e gli altri con i folletti a fine seconda serie. Era stato tristissimo ;_; poi dicevano che il portale che collegava mondo dei folletti e quello degli umani sarebbe stato chiuso per sempre e quindi faceva pensare che finisse davvero per sempre cosė.

La principessa stellare anche finiva con l'addio al mondo degli umani e quindi di conseguenza a tutti quelli con cui avevano legato. Perō piuttosto che l'addio della protagonista č stato 100 volte pių triste l'addio della sua rivale con i vecchini che si prendevano cura di lei.

Poi c'č I miserabili. Ma non il finale,perchč ha avuto un happy ending, č stato traumatizzante invece la prima metā della serie. In particolar modo gli episodi in cui la madre della protagonista per l'amore di sua figlia lavora, senza neanche mangiare, poi taglia i suoi lunghi capelli e li vende, finchč pian piano non muore sotto la neve. E' uno dei miei anime preferiti, ma č veramente straziante ;_;
 
Top
2 replies since 9/2/2024, 13:41   23 views
  Share