idol e altri personaggi famosi che doppiano protagonisti di anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2023, 18:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


Ho notato che ultimamente nel doppiaggio giapponese hanno iniziato a inserire nel cast di doppiaggio gente che di mestiere non fa il doppiatore, bensė si dedica al mondo dello spettacolo.
Tipo di recente hanno annunciato che nella nuova serie di Card Fight Vanguad (che parte a gennaio) a doppiare il potagonista principale ci sarā un idol abbastanza noto, oppure nella scosa stagione di Yu g oh a doppiare il protagonista c'era uno Youtuber o, ancora, nel film di Sylvanan Family hanno addirittura cambiato mezzo cast di doppiaggio per sostituire i doppiatoi ufficiali con attori vari (quest'ultimo onestmente mi ha fatto incavolare, e non poco >_< mi hanno rovinato il film >_>).
E questi non sono gli unici casi, di recente sembrano aumentare.... mi chiedo perchč? .-.
Voi che ne pensate della questione?
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 12:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
500
Reputation:
+158

Status:


Il mondo del doppiaggio in giappone č un posto molto competitivo e sono pochi quelli che riescono a continuare questo lavoro per molti anni, perchč ogni anno spuntano tanti giovani doppiatori.
Chi č fortunato parte da subito ad avere molti ruoli protagonisti e sale di livello, avendo anche una paga pių alta, il resto dei nuovi invece riceve pochi ruoli e devono fare anche altri lavori part-time per poter sopravvivere; ci sono anche doppiatori che lasciano il lavoro dopo pochi anni, nonostante abbiano talento. Quindi togliergli ancora lavoro per darlo a un vip chiunque mi sembra triste guiltysmiley Inoltre se non hanno talento nel doppiaggio č anche brutto per chi ascolta tired Io se devo guardare una cosa la devo guardare doppiata bene
 
Top
1 replies since 14/12/2023, 18:34   19 views
  Share