com'è nata la vostra passione per gli anime?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2023, 11:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


C'è stata qualche cosa in particolare che vi ha portato ad immergervi in questo hobby?
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 13:44     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


Sin da piccola ho amato i cartoni animati in generale, poi, con qualche conoscenza in più sull'argomento, ho scoperto di preferire quelli Giapponesi, da essi ho scoperto i manga e poi beh, la passione è continuata negli anni.

Stando spesso con i miei nonni materni, visto che i miei erano impegnati tra lavoro e altre faccende, ero spesso parcheggiata davanti alla tv, le storie che mi piacevano mi affascinavano! Sailormoon è stata la serie che mi ha fatta appassionare anche a collezionare i gadget. Inoltre, visto che era composta da 5 serie, mi ha tenuta incollata allo schermo per diversi anni.
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 13:54     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


Il primo anime che ricordo di aver visto con piacere è transformers (co-prodotto dagli usa), il secondo i cavalieri dello zodiaco, il terzo benvenuta gigì.

ci sono stati anime interessanti passati piuttosto in sordina tipo "tutti in campo con lotti" e "io sono teppei", pochi temo li ricordino... .-.

Grazie agli anime, da adolescente, ho scoperto il mondo dei manga e il fatto che nella maggior parte dei casi un anime è tratto dall'opera cartacea. 0w0
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 14:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


Uh, quindi anche a te è partito tutto dalla tv ^-^

Gli ultimi 2 citati li conosco per nome, ma in effetti non vedo quasi mai che ne parla qualcuno sul web. Anche se credo che il penultimo credo sia più conosciuto, perchè la sigla era cantata dal batterista del telefilm di Licia e su fb gli faceva pubblicità XD

I manga li scopristi in fumetteria?
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 16:16     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


CITAZIONE
I manga li scopristi in fumetteria?

tramite una compagna di classe, poi trovati nelle edicole.
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 14:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


E i tuoi primi manga ti ricordi quali sono stati? Hai scelto qualcosa di cui conoscevi l'anime oppure hai preso opee che non conoscevi ancoa?
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 13:15     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


marmalade boy, un solo volumetto, è stato il mio primo manga e si, lo conoscevo già grazie alla serie animata (speranzosa non fosse tragicissimo nelle relazioni come l'anime). A questo ne sono seguiti molti, molti altri.
 
Top
view post Posted on 10/3/2023, 15:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


quindi manga e anime sono simili? se è così, ho fatto bene a non volerlo mai leggere (onestamente, nonostante la grande fama che ha qui da noi, a me non piace per nulla)
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 15:59     +1   +1   -1
Avatar

#teamstafferini

Group:
Member
Posts:
4,186
Reputation:
+4
Location:
Un pianeta a caso sperduto nello spazio

Status:


Per me è stato un po' come Akari @ria. Fin da bambina ho sempre amato i cartoni animati, sia quelli che venivano trasmessi in TV e quindi principalmente serie giapponesi e statunitensi, che quelli di cui avevo le VHS e in particolare i film della Disney.

Poi intorno ai 10 anni, avendo accesso ad internet, ho scoperto che la maggior parte dei miei preferiti provenivano dal Giappone. All'epoca sul web c'erano un sacco di bei siti amatoriali dedicati agli anime e così ho scoperto anch'io che gran parte di essi erano tratti da manga. Quindi da adolescente ho cominciato ad acquistare anche i manga, ma ammetto di non averne letti abbastanza da considerarmi una vera e propria appassionata. Preferisco di gran lunga l'animazione, forse perché è meno impegnativa e al tempo stesso più completa, almeno secondo me.

A quei tempi ho cominciato anche a guardare gli anime in lingua originale e pian piano mi misi anche a studiare un po' di giapponese da autodidatta, poi per una serie di circostanze non continuai, ma ancora oggi riesco a cogliere il senso generale di una frase e a leggere qualche kanji. Fin'ora non sono mai stata in Giappone, ma mi piacerebbe poterci andare se ne avrò la possibilità.

Tra il 2010 e il 2019 avevo smesso di seguire anime in maniera assidua, ma da qualche anno sto cercando di recuperare, anche se non credo che riuscirò mai a mettermi in pari, dato che oggi la quantità di serie che viene prodotta è in continuo aumento, ma ci sto provando. Come genere mi è sempre piaciuto un po' di tutto, ma dipende anche dalla serie in sé. Forse l'unico genere che seguo a prescindere da tutto è il maho shojo, mi è sempre piaciuto fin da bambina, peccato che ormai non producano più molte serie di quel genere.
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 12:39     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


CITAZIONE
quindi manga e anime sono simili? se è così, ho fatto bene a non volerlo mai leggere (onestamente, nonostante la grande fama che ha qui da noi, a me non piace per nulla)

neanche a me piace, ma mi attirava l'illustrazione di copertina e speravo fosse meno melenso e drammatico dell'anime.
 
Top
9 replies since 25/2/2023, 11:13   53 views
  Share