Presentazioni di

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2023, 12:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


Oggi volevo fare un post in cui raccolgo le opere di una mangaka piuttosto sconosciuta (anche perchè è ancora ai suoi primi anni di carriera). Trovo tanto carini i disegni (la prima cosa che mi aveva attratto) e poi apprezzo molto anche il fatto che varia sempre il genere (ci sono alcuni autori invece che fanno sempre lo stesso geere, ripetendosi anche), e per quelli di cui ho letto alcuni capitoli, li ho trovati carini ^-^

Parto col presentare l'ultima opera uscita, che è quella che sta avendo più successo (infatti, nonostante il manga si sia concluso con un volume soltanto, per via delle richieste l'autrice sta rilasciando dei capitoli extra)
25a24cc6-960b-4401-af71-01cc24140c35


Si intitola Kaitou wa koyo mo hanataba wo

Fa parte di un genere che, a quanto pare, viene molto apprezzato in Giappone, e cioè una storia con protagonista una ladra. (di recente era uscita un'altra serie su una lara protagonista anche sulla rivista rivale, nakayosji, e c'è anche in corso una light novel molto popolare , la ladra Red, che è ormai a quota 20 volumi)
La protagonista della storia aveva ricevuto da suo padre, un gioiellieri, 7 iamanti fatti a posta per lei. Quei diamanti però vennero rubati, uccidendo suo padre. Dunque lei vuole ritrovare quei diamanti e allo stesso tempo scoprire chi ha ucciso suo padre e per quale motivo. Nelle sue avventure è accompagnata dal suo maggiordomo speciale.








444a4cbc-105b-4168-a889-bb10acce289b






Poi vi presento quest'altra opera.
Una storia intrisa di folklore.
La protagonista femminile è una onmyoj, mentre il protagnista maschile è uno youkai (un tengu per la precisione).
E' una storia di azione e sentimentale.



jpg

Ha fatto anche il manga per la serie Gaugaku, una serie creata più che altro per pubblicizzare un gruppo di idol emergenti. (oltre al manga infatti è stato creato anche un anime, doppiato da queste idol, e anch un live action).
Il manga, nonostante sulla rivista venisse serializzato in bianco e nero, per l'edizione in volumetti è uscito completamente a colori.


Questi 3 sono i suoi manga principali, ma ha creato anche tante storie brevi, alcune horror alcune sentimentali (di uno o 2 capitoli ognuno), che sono stati raccolti in volumetti speciali, assieme alle opere di altre autrici.


Non so se potevo fare un post simile :zGqNX.gif: mi era venuta l'idea e l'ho fatto senza pensare se era possibile o no



Voi conoscete queste opere?
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 16:38     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


Non conosco né i manga né l'autrice, hai fatto bene a creare un post, così posso darci un occhiata! >w0

Ha uno stile davvero carino ^w^
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 14:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


uh, menomale ^-^ non sapevo se fosse una uona idea o meno, così ci ho tentato (volevo fare un post migliore, ma è il massimo che riesco a fare >.> )

Già ^-^
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 14:57     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


avevo pensato, se piace l'idea, potrei raccogliere (come fatto in questo caso) anche la presentazione di opere di altri autori sconosciuti... magari stesso in questo topic, così evito di farne tanti

tutto ok?
siccome non scrivi da diversi giorni, mi sto un po preoccupando.
Se non vieni perchè non vuoi o perchè hai da fare nella vita non fa niente, ma altrimenti se non stai bene mi preoccupo

scusa se scrivo qui in pubblico, ma non ho ben capito dove cliccare per mandarlo privatamente
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 16:35     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


Ah, si, va bene! 0w0

Sisi, è solo che ai forum sono loggata col pc fisso e non sempre mi riesce di usarlo. Di solito lo usa mia mamma. spesso non riesco nemmeno a sloggare per usare l'account sul pc che uso...
Tranquilla, non ti preoccupare!
Scusami se ti ho fatta stare in pensiero! >x<

per i messaggi privati c'è il tastino messaggio privato in basso a sinistra sul post dell'utente, oppure cliccando sul profilo utente anche lì c'è l'opzione. ^^ Il box messaggi tuttavia ha una portata di messaggi limitata, se lo spazio finisce tocca cancellarne qualcuno. Usali saggiamente! ^w^
 
Top
view post Posted on 25/1/2023, 12:36     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


Bene, allora li prepao e poi li posto ^-^

ah, menomale che è solo quello, ora sto tranquilla ^-^

Capito, grazie ^-^
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 11:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


Oggi presento i manga di una mangaka più famosa, che è ancora all'attivo oggi (il suo ultimo manga si è concluso proprio questo mese).
Nonostante in Giappone sia abbastanza conosciuta, qui da noi la maggior parte della gente conosce forse soltanto la sua opera più famosa (grazie anche all'anime)
A differenza però della sua opera di maggior successo, per le altre sembra abbia abbassato il target di riferimento (sono un po più infantili)

Non le cito in ordine di anno di uscita, ma in ordine casuale.

Koisuu Purin (metto l'immagine del gioco per nintendo, visto che sulla copertina del manga c'era solo il budino e volevo mostrare anche la protagonista XD)


A causa del lavoro, i genitori della protagonista si trasferiscono all'estero, lasciandola a casa della famiglia Yoshikawa. In questa famiglia abitano 2 gemelli, uno scortese mentre l'altro gentile (per la quale la protagonista prende una cotta). Ma in famiglia c'è anche un'altra strana creatura...

Poi abbiamo quest'altra serie (che ha avuto anche un adattamento anime, 75 episodi, ogni episodio dalla durata di 5 minuti circa)

OIP.0bnXqgn2AAaMGgNjBjb25QAAAA?pid=ImgDet&rs=1

La protagonista della storia si ritrova improvvisamente a fare da mamma a un piccolo essere proveniente da un altro mondo. A sostenerla in questo ruolo, ci sarà un ragazzo che lei inizialmente odiava (ma poi finisce per fare la figura paterna, e, passando tempo assieme, fiorisce anche un sentimento romantico).
Farà la conoscenza di altre 2 ragazze, anche loro alle prese con la loro "missione madre", e conoscerà anche gli insegnanti d'asilo (ache loro provenienti da un altro mondo), con cui vivrà anche avventure non proprio normali.

Abbiamo poi quest'altra serie, anch'essa ha avuto un adattamento anime (36 episodi dalla durata di 12 minuti ciascuno)
jpg

La protagonista della storia incontra dei piccoli alieni, e da lì cominciano le sue nuove avventure



Poi abbiamo la sua penultima opera, Meo to koi no maho

OIP.tMVQRzmru6cZgWDDyLbOOwAAAA?pid=ImgDet&w=320&h=320&rs=1h
Kiina Natsukawa si scontra accidentalmente col suo compagno di classe Saionji, un ragazzo dall'aria burbera. Al termine delle lezioni, inizia a piovere ma Kiina non ha un ombrello e Saionji le cede il suo. Kiina si rende così conto che Saionji è un bravo ragazzo e cerca di fare amicizia con lui. Peccato che lui non sia minimamente interessato! Quando ormai Kiina inizia a perdere le speranze, ecco spuntare fuori dal suo specchio Mero col suo famiglio. Potrà aiutare i due ad avvicinarsi?


E infine ecco il suo ultimo manga, concluso proprio questo mese. Si intitola Popoko Robot


ponpoko

La sorella della protagonista ha creato 2 robottini, ma non ha tempo per badare a loro e quindi affida l'incarico alla protagonista. Questi 2 robottini però non conoscono come funzionano le cose, non hanno buon senso, e quindi creano grandi pasticci. Sarà compito della protagonista insegnargli qualcosa e farli diventare migliori

E queste sono. Ne conoscete qualcuno?

ps. non ho scritto intenzionalmente la sua opera più famosa, per fare una specie di gioco XD e cioè, dallo stile di disegno, capite quale potrebbe essere il manga/anime che manca alla lista (e cioè l'opera più famosa di questa autrice)?
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 13:09     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


Meo to koi no maho già lo suggerisce, è mirmo

La seconda storia ricorda ufo baby
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 12:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


esatto! Che bello che lo conosci ** lo hai visto/letto?

E' vero!! non ci avevo mai pensato in effetti! Anche se quello era mooolto ma moolto più bello (e poi c'era Knata 3_3 ). A te piaceva? **
Pensa che proprio di recente mi è capitato di vedere un episodio (ogni tanto, presa da attacchi di nostlgia, vedo un episodio a caso di un anime vecchiotto XD),era l'episodio in cui fanno la capsula del tempo... mi ha messo una tristezza però (non l'episodio, ma l'idea di una capsula del tempo... perchè come idea è carina, ma se pensi che,dopo tanti anni quando la si riapre le cose legate a quei ricordi sono cambiate è triste)
 
Top
view post Posted on 3/2/2023, 14:28     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


ci, Mirmo l'ho seguito al suo passaggio in tv. Anche se non sono riuscita a vederlo finire...

Sisi, ho ancora anche qualche numero del manga <3
Vero, inoltre acquistano molta più importanza!
 
Top
view post Posted on 3/2/2023, 16:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


Credo che molti come te, infatti l'ultima stagione era stata fatta unicamente sul canale a pagamento (e non è l'unico anime, hanno fatto già con vari anime questa cosa che le prime stagioni sui canali principali mentre le ultime pay .-. ).

Il manga mai letto onestamente, ma l'anime è belliccimo ** Da quello che avevo letto tempo fa sul web, il manga finisce in un altro modo rispetto all'anime?
Verissimo.

ps. scusa per sopra, dove ho scritto Meo era in realtà Mero. C'è la stupida tastiera che, se non piggio bene, alcune lettere e alcuni numeri non si digitano (non so se si sta rompendo o c'è polvere dento, fatto sta che non funzionano più tutti i tasti bene), e quando sono di fretta, per scrivere veloce (e non rileggere), non mi accorgo che non si sono digitate >_>
 
Top
view post Posted on 7/2/2023, 16:36     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


CITAZIONE
Da quello che avevo letto tempo fa sul web, il manga finisce in un altro modo rispetto all'anime?

non lo so XD, ho visto poco dell'anime e il manga non l'ho letto tutto. Online ho letto il seguito Shin daa daa daa che è commovente.

CITAZIONE
ps. scusa per sopra, dove ho scritto Meo era in realtà Mero. C'è la stupida tastiera che, se non piggio bene, alcune lettere e alcuni numeri non si digitano (non so se si sta rompendo o c'è polvere dento, fatto sta che non funzionano più tutti i tasti bene), e quando sono di fretta, per scrivere veloce (e non rileggere), non mi accorgo che non si sono digitate >_>

tranquilla! Capisco benissimo, soprattutto quando mi capita di avere i mouse che fanno doppio click da soli, che nervi!!! >x<
 
Top
view post Posted on 10/2/2023, 16:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


di che parla?

verissimo >_< a volte mi viene la voglia di lanciare tutto dal balcone (pc, tastiera e mouse) >_>
 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 18:35     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


CITAZIONE
di che parla?

è spoileroso, lo vuoi sapere lo stesso?

CITAZIONE
verissimo >_< a volte mi viene la voglia di lanciare tutto dal balcone (pc, tastiera e mouse) >_>

idem!
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 13:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


si, vai tranquilla, tanto se sono cose accadute già nell'anime, è tutto ok ^-^
 
Top
24 replies since 15/1/2023, 12:30   149 views
  Share