guadagnare soldini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2022, 13:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Mi vergogno un po a scrivere qui qualcosa del genere, ma vorrei un consiglio per qualcosa di serio...
In questi giorni ho scoperto che a casa ci sono problemi economici (me lo tenevano nascosto, per non farmi preoccupare) e, per giunta, i soldi che c'erano alle Poste non possono più essere ritirati perchè erano messi su un buono che è scaduto (ha detto l'ufficiale di posta che si potevano prendere fino a un anno dalla scadenza, ma ora non è più possibile).
Dunque vorrei dare una mano anche io... qualche consiglio su metodi per far soldi?
Tempo fa avevo provato a mettere in vendita cose su Kijiji e ebay, ma nessuno ha comprato nulla ._. l'unico che mi aveva contattato mi voleva truffare, perchè mi aveva scritto che io gli dovevo inviare il pacco e, quando gli arrivava, lui dava i soldi al corriere.... so che esiste il pagamento in contrassegno, ma questo tizio non mi aveva neanche chiesto cosa vendevo (io avevo solo scritto "vendo dvd", se non sapeva che dvd vendevo come faceva ad essere interessato? :/ )
 
Top
view post Posted on 27/12/2022, 13:45     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Mi spiace per la tua situazione .-.

Non saprei esattamente cosa consigliarti, io ho l'hobby di creare gioielli con le perline, cosa che vorrei trasformare in un mezzo lavoretto. Seguo i tutorial su internet (youtube) e molto spesso si possono creare con pochi soldini e tanta fantasia bracciali, collanine e altre cosine, anche semplici, ma interessanti da acquistare.
Le perline spesso le vendono a poco i negozi di cinesi dove vendono di tutto, nel reparto dove tengono nastrti e materiale per progettini fai da te. Basta del filo da pesca (anche quello lo vendono lì) o elastico e un po di pazienza, non serve fare cose complesse ma cercare qualcosa da fare in gran quantità e su cui avere un ritorno economico (phone strap, bracciali estivi o colorati, portachiavi, collanine, ciondoli).

Se vuoi vendere qualcosa di tuo una volta mio fratello mi ha suggerito di farlo tramite facebook, specifichi che vuoi spedire il prodotto (e non il ritiro a mano perché non sai mai cosa può capitare) e che il pagamento lo vuoi anticipato, dai la disponibilità a fare ulteriori foto e dare più info.
Appena posso gli chiedo come si fa e ti faccio sapere.
 
Top
view post Posted on 27/12/2022, 13:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


e tu dove li vendi i gioielli che crei?

Su facebook mi dovrei aprire una pagina oppure andare nei gruppi già esistenti?
grazie, mi faresti un favore immenso <3
 
Top
view post Posted on 27/12/2022, 14:15     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Per ora sto imparando (non ne ho ancora venduti, io faccio quelli un po complessi e mi ci vuole un po di tempo per imparare le dovute tecniche). Contavo di riuscire a partecipare a qualche mercatino, per me sarebbe l'ideale.
Anche aprire una pagina social dove mostro le mie creazioni non la trovo un idea malvagia.

Mmh, me lo aveva suggerito perché la sua ragazza lo aveva usato e si era trovata bene ma non sa esattamente come funziona, in compenso ho trovato questa guida, prova a darci un occhiata. 0w0
https://www.aranzulla.it/come-vendere-le-p...ok-1115196.html
 
Top
view post Posted on 27/12/2022, 14:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Capisco.
Nella tua città fanno i mercatini?
Si, in effetti è un'ottima idea! Fai bene a farla, perchè molti lo fanno per le proprie creazioni e attirano potenziali clienti

Grazie ^-^
 
Top
view post Posted on 27/12/2022, 14:38     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


si, e d'estate c'è un posto dove hanno gli animali (tipo fattoria) che tiene un mercatino per un giorno ogni settimana, prenoti il posto pagandolo (non costa tanto) e puoi stare li tutta la giornata. ^^
 
Top
view post Posted on 28/12/2022, 13:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


wow, che cosa bella (e anche utile) ** In quei mercatini c'è più possibilità di vendere, perchè molti acquistano più volentieri vedendo dal vivo qualcosa piuttosto che online. Che peccato che non si fanno ovunque, sarebbe utile
 
Top
view post Posted on 28/12/2022, 14:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


ah, una domanda...
vedo molti che vendono i dvd di anime (non originali, ma registrazioni tv)... ma, essendo illegale, come fanno a farlo, senza correre rischi?
 
Top
view post Posted on 28/12/2022, 14:38     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
vedo molti che vendono i dvd di anime (non originali, ma registrazioni tv)... ma, essendo illegale, come fanno a farlo, senza correre rischi?

non ne ho idea... :=/:
In effetti è illegale, io non ho mai venduto cose simili e non ci proverei nemmeno, se ti beccano son cavoli amari!
 
Top
view post Posted on 29/12/2022, 12:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


infatti immagino perchè credo che, se li beccano, gli fanno multe care (se gli va bene, altrimenti rischiano pure il carcere). Anche ad alcuni che hanno siti in cui pubblicavano le puntate degli anime se la sono vista male, quindi figuriamoci qui.

Io ho paura appunto che mi beccano, altrimenti ti dico la verità, forse avrei provato a vendere qualcosa anche così (perchè possiedo dvd di anime di cui gli episodi non ci sono in streaming/download e quindi forse li avrei venduti).
Ma ho paura e mi limito a quelli originali (anche se non mi so regolare su che prezzo dovrei dargli :/ )
 
Top
9 replies since 27/12/2022, 13:30   32 views
  Share