Manga Uan chance

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2022, 19:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


Oggi ho deciso di aprire un post su un nuovissimo manga, di cui non ho visto nessun post da nessuna parte (neanche su siti stranieri), dunque posto qui e facciamolo conoscere XD (per ora sembra caruccio inoltre ** )
Il manga in questione, come da titolo, si chiama Uan chance. Il Uan nel titolo è un gioco di parole con la pronuncia del numeo 1 in eng e con il verso del cane (in Giappone, invece che bau, dicono uan... un po come al posto del miao dicono nyan).

La storia parla di una ragazza che, quando si bagna, diventa un cane. C'è solo un modo per spezzare questa maledizione, cioè dare un bacio al suo primo amore. Ma perchè diventa un cane? no, non è caduta in nessuna sorgente XD ma è colpa di una sua antenata. Una sua antenata un giorno ruppe un altarino che venerava i cani (avete presente quelle casettine di legno, che sembrano casette per uccelli? ecco, una di quelle), così la divinità che era lì si arrabbiò e lanciò una maledizione a lei e tutte le sue discendenti, che prevedeva la trasformazione in cane. E perchè avviene quando si bagna? perchè quel giorno pioveva e dunque l'acqua si "intrecciò" alla maledizione.
E dunque la potagonista della storia dovrà convivere con questa maledizione, finendo in vari guai, finchè non darà un bacio al suo primo amore... ma sarà una missione un po complicata, considerato che il suo primo amore è un suo amico d'infanzia che una volta già l'ha rifiutata.

Ho scritto la trama un po a modo mio, ma credo si capisca XD
Comunque, conoscete questo manga?

ps. forse all'autrice piacciono gli animali, considerato che anche il suo precedente manga parlava di animali (era incentrato su una clinica veterinaria) :O
 
Top
view post Posted on 16/12/2022, 19:12     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


Sulle prime mi sembrava stessi dicendo la trama di guru guru ponchan ma... questa storia è l'esatto contrario della trama di quel manga (dove una cagnolina si trasforma in umana grazie ad un osso inventato da uno scienziato). XD

Pare bello! Ho provato a cercarlo ma senza successo su internet, mi sai dire il nome dell'autrice?

Se ti può interessare, eoni fa ho aperto questo topic per consigliare letture manga, puoi scrivere una lista con una trama in breve (si fa per dire, se vuoi scrivere un papiro fallo pure XD).
https://prettycureedoremi.forumcommunity.net/?t=61059647
 
Top
view post Posted on 17/12/2022, 12:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


ponchan è uno spin-off della serie o il nome della cagnetta? perchè non mi ricordo la storia di questo personaggio >.>

Il nome mi pare fosse Azumi... il cognome non ricordo >_< provo a cerarlo sul web, e vedo se trovo qualcosa

Uh, allora lo utilizzerò ^-^
 
Top
view post Posted on 17/12/2022, 18:12     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


non c'entra nulla con mahoujin guruguru né con la serie di uan chance, guru guru è un termine usato per dire qualcosa che gira vorticosamente. 0w0
Ponta (ponchan) è il nome della cagnetta del manga che ti ho menzionato. ^^
 
Top
view post Posted on 17/12/2022, 21:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


ah, scusa, avevo capito male *si sotterra dall'imbarazzo* >////<
 
Top
view post Posted on 18/12/2022, 18:47     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


CITAZIONE
ah, scusa, avevo capito male *si sotterra dall'imbarazzo* >////<

tranquilla, capita di fraintendere alcune cose. ^^ non fartene un problema >v0

grazie mille per le info! >w<
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 21:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


a me mi capita spesso però XD

Prego ^-^
si vede l'immagine? (non so se ho copiato bene il link DX )
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 14:56     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


sisi, si vede! ^^
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 15:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


menomale ^-^
 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 14:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


Dopo aver letto il capitolo 2, mi sono trovata una sopresa alla fine... e cioè l'annuncio che il capitolo successivo (il 3) sarebbe stato l'ultimo .-.
E dire che, come quello delle 2 ragazze con i poteri, c'era anche scritto che dal primo capitolo era stato subito un successo... E dire che ci sono manga su quella rivista che sono a dir poco inguardabili (o meglio,dovrei dire illeggibili ) per via della trama o noiosità, mentre le cose belle hanno vita brevissima... mah, chi li capisce .-.
 
Top
view post Posted on 13/1/2023, 18:34     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


davvero non capisco, a me capita anche quando vado al supermercato, a volte tolgono cose buonissime e che vendono tanto per poi mettere prodotti infinitamente più blandi e poco gustosi... .-.
Chissà se c'è una logica dietro tutto ciò :=/:
e se c'è farebbero meglio a vedere cosa gli conviene veramente winksmiley02
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 13:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


verissimo ._.

Eh boh, chissà... onestamente mi chiedo a volte come funzionano le cose nella testa di chi stabilisce le cose .-.
Tipo come ad esempio gli adattamenti anime... ci sono anime bellissimi, che vengono bloccati a 12 episodi (nonostante novel o manga continuino a lungo)... e poi vedi certe ciofeche di cui non c'è neanhce il tempo di terminare la stagione 1 e subito annunciano la 2 .-.
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 16:22     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


CITAZIONE
Tipo come ad esempio gli adattamenti anime... ci sono anime bellissimi, che vengono bloccati a 12 episodi (nonostante novel o manga continuino a lungo)... e poi vedi certe ciofeche di cui non c'è neanhce il tempo di terminare la stagione 1 e subito annunciano la 2 .-.

Vero TT _ TT è capitato con hikari no densedsu, haikara san ga tooru, tokimeki tonight, li hanno terminati prima e cambiato il finale...
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 14:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


di Hakara an ga tooru avevano fatto dei film negli ultimi anni (che devo ancora recuperare >.> ), neanche nei film hanno fatto per bene la storia?
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 17:24     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


boh, quello non l'ho voluto vedere, non mi ispirava fedeltà dai trailer.
 
Top
14 replies since 15/12/2022, 19:35   57 views
  Share