Serie che rendono meglio come anime piuttosto che come manga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2022, 14:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


Ci sono secondo voi dei generi che rendono meglio ad anime piuttosto che in versione manga?

Per me ad esempio gli anime musicali, per ovvie ragioni, rendono meglio ad anime (nel manga puoi solo immaginarla la musica, ma ascoltarla dal vivo è tutt'altra cosa **)
E poi anche gli anime "slow" (quegli slice of life che ti donano calma e pace)... in formato manga mi annoia leggerli, ma ad anime li apprezzo molto
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 14:41     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


CITAZIONE
Ci sono secondo voi dei generi che rendono meglio ad anime piuttosto che in versione manga?

si, anche perché nel corso del tempo ci sono stati adattamenti anime che hanno migliorato un botto la qualità anche a livello di trama tipo Pelsia e Attacker you.
CITAZIONE
Per me ad esempio gli anime musicali, per ovvie ragioni, rendono meglio ad anime (nel manga puoi solo immaginarla la musica, ma ascoltarla dal vivo è tutt'altra cosa **)

Beh, per kono oto tomare apprezzo molto anche il manga. ^^
CITAZIONE
E poi anche gli anime "slow" (quegli slice of life che ti donano calma e pace)... in formato manga mi annoia leggerli, ma ad anime li apprezzo molto

Prova aria e aqua di kozue amano e vedrai che leggere quei manga ti immergerà totalmente, mente e cuore, nell'opera! 0w0
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 15:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


amo l'anime (ho visto tutto l'uscibile, anche gli ultimi 2 film), ma con il manga non ci riesco ad immergermi >.< dopo pochi capitoli ho smesso
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 17:51     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


CITAZIONE
amo l'anime (ho visto tutto l'uscibile, anche gli ultimi 2 film), ma con il manga non ci riesco ad immergermi >.< dopo pochi capitoli ho smesso

Io il contrario, da quando ho letto il manga ho paura a guardare l'anime perché non so come è stato trasposto, se poi non lo trovo all'altezza mi prende male. >x<
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 13:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


ah, quindi non lo hai mai visto l'anime?
non so che dirti a livello di fedeltà, ma ti consiglio di tentare a vederlo, perchè è un gioiellino ** dolce e calmo, ost che ti donano tanta pace e ti fanno rilassare come poche cose a questo mondo
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 17:19     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


no .-.
Ho paura che le mie aspettative a livello visivo siano disattese, non dovesse piacermi ci rimarrei male...
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 13:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


cosa ti preoccupa di più? la fedeltà a livello di storia e caratterizzazione dei personaggi?
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 13:58     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


L'empatia e l'enfasi di molte scene, devono sapermi trasportare all'interno della storia come nella controparte cartacea, leggendo il manga mi estraniavo dal mondo e sentivo gioia e pace, desidero provare le stesse sensazioni. 0w0
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 14:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


ah, capito adesso! Lo fa anche l'anime (nella storia ti ci "butta" ancor di più grazie alle rilassanti musiche)... ma io non ho letto il manga, quindi non so se il "livello" è lo stesso. Penso che se parti con questa paura, potresti rimanere molto male (in genere, quando si hanno alte aspettative, si rimane sempre delusi)... se invece lo guardi, senza paura, penso che andrebbe diversamente. Quindi, se adesso non te la senti, forse è meglio non rovinarti il tutto... se un giorno ti sentirai pronta, ti consiglio di vederlo almeno qualche episodio, merita tantissimo **
 
Top
view post Posted on 5/8/2023, 11:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
500
Reputation:
+158

Status:


Nei manga non si possono esprimere bene le scene d'azione o combattimenti e neanche le canzoni

ho provato a leggere un manga, in alcune scene non capivo neanche quale personaggio parlava :| ma è normale che la nuvoletta non fa capire da quale personaggio proviene la frase?
 
Top
view post Posted on 5/8/2023, 18:21     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


Eh, ci vuole un po di esercizio mentale e intuito (non aiuta molto all'inizio neanche il fatto di trovare le tavole col senso di lettura opposto al nostro)
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 08:20     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
500
Reputation:
+158

Status:


è molto difficile :D: nei fumetti occidentali nella nuvoletta c'è un triangolino che indica da che personaggio proviene, ma qui no e non riesco a capire :D:
E' un peccato che di molti manga non esistono le versioni anime, così mi tocca rinunciare a tante serie
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 09:15     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


A volte il triangolino c'è anche in quelli Giapponesi, ma è più sottile, quasi una virgola. Altre volte la nuvoletta è semplicemente più vicina al personaggio che parla. ^^
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 09:18     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
500
Reputation:
+158

Status:


allora devo provare a controllarne qualche altro; un manga che mi aveva consigliato una persona era priva di triangolino e mi ha reso impossibile comprendere la scena, tanto che ho chiuso tutto dopo 2 pagine (:
 
Top
view post Posted on 10/10/2023, 15:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
127
Reputation:
+60

Status:


*si intromette nel discorso letto su*
Di Aria ho letto il manga e visto l'anime, e posso affermare che l'anime è fedelissimo al manga. E' stato cambiato solo l'ordine cronologico dei capitoli, ma ciò non provoca danni agli avvenimenti, e sono stati creati alcuni episodi originali anche molto carini. Però è stato fatto un adattamento veramente ad opera d'arte, consigliatissimo!!
A mio parere l'anime, grazie anche alle rilassanti musiche che ti portano in un'atmosfera unica, ha qualcosa in più rispetto al manga
 
Top
17 replies since 7/12/2022, 14:27   97 views
  Share