Il nuovo manga comedy romance con lo slime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2022, 13:45     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
0

Status:


<div style="position:relative;padding-bottom:56.25%;height:0;overflow:hidden;">

E se uno slime assume forma umana e si innamora del suo creatore cosa accade?? Lo vediamo nel nuovo manga comedy che sta suscitando molto interesse in madrepatria.
E voi lo conoscete? cosa ne pensate?
Fatemi sapere i vostri pareri =)


Sono un'inesperta creatrice di video. Sono timida e non sono neanche in grado di fare recensioni, ma voglio far conoscere a più gente alcune opere (manga e anime) sconosciute a molti, dunque creo video del genere a tale scopo. Spero di non annoiare chi guarda il video

In caso il video non parte in automatico, ecco il link diretto www.dailymotion.com/video/x8edb47
 
Top
view post Posted on 29/11/2022, 14:17     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


Salve e Benvenuta nel forum! ^-^

Gli avevo dato un occhiata non molto tempo fa, è fra la lista dei manga che vorrei continuare a leggere, lo trovo carino e divertente (per quel poco che ho letto ovvero il primo capitolo)

Ormai fa parte dell'interminabile lista di manga che ho messo nei preferiti XP


CITAZIONE
Sono un'inesperta creatrice di video. Sono timida e non sono neanche in grado di fare recensioni, ma voglio far conoscere a più gente alcune opere (manga e anime) sconosciute a molti, dunque creo video del genere a tale scopo. Spero di non annoiare chi guarda il video

Se questa è la tua passione non mollare!!! >w<
Non annoi affatto, capisco il tuo disagio, la timidezza mi accompagna da una vita ma tu sei stata in grado di fare un video e pubblicarlo, brava davvero!!!
 
Top
view post Posted on 4/1/2023, 13:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


Questa serie è tanto carina (e la protagonista è adorabile **).
Mi dispiace solo che, dopo un primo successo iniziale, il manga sta iniziando a perdere successo pian piano... eppure la serie non è calata di qualità ._.
Era un manga che aveva raggiunto visualizzazioni allucinanti sul sito ufficiale, tanto da far uscire i primi 2 volumi del manga in ben 2 edizioni (una standard e una deluxe con i gadget), mentre dal volume 3 avrà solo l'edizione standard, proprio perchè il successo è calato.
Le visualizzazioni sul sito anche sono calate (sul sito mettono la classifica dei manga più letti e, se fino a un mesetto fa era in cima, adesso non lo è più... e a volte non si trova neanche in top 10). Mi chiedo come mai .-.

Gli ho portato sfortuna io mi sa... qualsiasi manga che mi inizio a seguire di più, non ha successo XD anche Manhol ad esempio... quello lo vedevo bene come anime (anzi, funzionava di più come anime) eppure, nonostante lo stanno pubblicizzando tanto (anche una doppiatrice giapponese sul suo canale youtube lo pubblicizza dall'inizio) non ha successo
 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 12:09     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


CITAZIONE
Gli ho portato sfortuna io mi sa... qualsiasi manga che mi inizio a seguire di più, non ha successo XD anche Manhol ad esempio... quello lo vedevo bene come anime (anzi, funzionava di più come anime) eppure, nonostante lo stanno pubblicizzando tanto (anche una doppiatrice giapponese sul suo canale youtube lo pubblicizza dall'inizio) non ha successo

Non sei da sola, quasi tutte le serie che seguo o trovo interessanti o vanno a rilento o si fermano proprio... ç_ç
 
Top
view post Posted on 6/1/2023, 12:30     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


Ah ecco, allora siamo 2 :(

Pensa tu che anche adesso era uscito un manga che trovavo carinissimo
protagoniste 2 ragazze, nate lo stesso giorno alla stessa ora e nello stesso ospedale, e, per questo, avevano poteri che si attivavano solo unendo le mani... Decidono di usare questi poteri per aiutare chi è in difficoltà, ma la più saggia delle 2 vuol tenere il segreto.
Le 2 sono una maschiaccio, capelli corti... ma anche romantica, mentre l'altra dai capelli lunghi, è la più saggia delle 2, è una otaku e si innamora solo dei personaggi degli anime (abbiamo qualcosa in comune XD)
Poi si iniziava a muovere qualcosa anche in senso romantico, tra la maschiaccia e un compagno di classe, che inizialmente voleva usarle, dopo aver scoperto il segreto
, e per la prima volta stavo seguendo un manga man mano che uscivano i capitoli... e niente, il capitolo 3 è stato l'ultimo, e ci sarà solo un capitolo extra a marzo ._.
E dire che, dopo il primo capitolo, dicevano che aveva attirato tanta attenzione, dunque pensavo continuasse a lungo.... ma nulla .-.
 
Top
view post Posted on 6/1/2023, 13:30     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


0O0
CITAZIONE
come i gemelli del destino **

CITAZIONE
, e per la prima volta stavo seguendo un manga man mano che uscivano i capitoli... e niente, il capitolo 3 è stato l'ultimo, e ci sarà solo un capitolo extra a marzo ._.
E dire che, dopo il primo capitolo, dicevano che aveva attirato tanta attenzione, dunque pensavo continuasse a lungo.... ma nulla .-.

ma perché ç_ç è uguale a quello che mi succede, se una cosa mi piace sparisce, che sia un manga, una pietanza o un modello d'abbigliamento... TT _ TT
 
Top
view post Posted on 7/1/2023, 11:34     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


non l'ho mai visto (a parte la sigla su youtube), quindi non sapevo che fosse simile :O
Invece sai che i ha ricordato? Le Miracl Girl (credo infatti che l'autrice si sia ispirata a questo, perchè infatti al lato del capiolo 1 ha scritto di essersi ispirata a un anime che amava, con 2 gemelle con poteri, e le ha volute rendere simili a loro queste protagoniste)

Allora anche a te succede? :O idem a me... che sia un manga, che sia un anime, che sia un cibo o altro ._. pensa che, anche riguardo al cibo, finchè non lo compro trovi ovunque quel cibo... appena inizio a comprarlo (e scopro che mi piace) sparisce in tutti i negozi o, peggio, lo tolgono dal commercio .-. mi è successo già tante volte ._.
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 13:26     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


sisi, è molto simile 0w0

Uguale a me!!!!!! Sembra lo facciano apposta >x<
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 11:49     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


Verissimo >.<
E poi sai con cosa mi è capitato anche spesso? con riviste e dvd. Ora spiego.

In pratica fino a poco tempo fa compravo alcune delle riviste mensili (ora ci ho dovuto rinunciare, per via dei soldini ._.) e le acquistavo sempre in preordine per stare sicura. Quelle riviste, anche a mesi dal giorno di uscita, erano comunque disponibili (tipo infatti adesso ancora si trovano quelle uscite anche 5 mesi fa)... a volte però purtroppo non potevo prenderle in preordine (è capitato qualche volta, quando non avevo soldi ) e sai cosa accadeva a quei numeri della rivista? esauriti il giorno stesso d'uscita .-. si trovavano numeri molto più vecchi, ma quei pochi che non prendevo in preordine si esaurivano immediatamente.
Invece con i dvd mi capita che ci sono dvd che stanno anni e anni in vendita e nessuno li acquista, appena posso prenderli, ecco che finiscono uno ad uno. Tipo di recente mi era capitato con Yumero Patissiere.... esistevano tutti i volumi da molto tempo, appena io ho acquistato i primi 2, ecco che sono iniziati a sparire tutti gli altri .-.
oppure con l'anime recente Hioine Taru mono. In genere i dvd degli anime non vanno esauriti appena escono (si trovano in vendita anche per anni), ma il volume 1 lo avevo voluto in preordine, mentre per gli altri avevo pensato di acquistarli più in là quando sarebbeo costati meno... e sai cosa è accaduto? Tutti gli altri sono andati esauriti il giorno stesso di uscita, mentre l'unico volume ancora disponibile in vendita è il volume 1... Cioè, ma sembra una cpsa surreale .-.
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 19:01     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


Mi spiace ç_ç

E ti capisco benissimo! >x<

Io detesto anche quando mi "soffiano" quello che voglio acquistare, spesso prendevo da Yahoo auction e come mi rodeva quando non vincevo le aste...

A proposito, non so se ti può interessare, ho visto come sponsor di alcuni video di youtube questo server proxy per gli acquisti dal Giappone e volevo far dare anche a te un occhiata

https://zenmarket.jp/it/showcase/compra-pr...sgaAslTEALw_wcB
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 10:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


Ecco, allora puoi comprendermi >.<

Uh grazie tantissimo ** vado a dargli subito un'occhiata **
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 14:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


volevo postare questa immagine degli acrilic stand, per mostrarla (le immagini da twitter non hanno come finale .jpg e quindi ho dovuto mettere per forza il link perchè altrimenti non si vedeva >_>)
https://pbs.twimg.com/media/FoVwEuLaIAAC4HA?format=jpg

La prim fila davanti erano quelle uscite con il volume 1 del manga, e la seconda fila con l'atlro volume del manga. Io trovo più carine quelle davanti, le altre non mi piacciono granchè

ps. l'immagine non è mia, l'ha postata l'autore su twitter

pps. comunque con la comparsa di tanti nuovi personaggi nel manga, uno più strambo dell'altro, mi sta ricordando uno dei miei anime preferiti ** non si somigliano come storia, ma l'atmosfera mi ricorda tanto quello **
 
Top
view post Posted on 13/2/2023, 13:21     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


carine, e ti do ragione, quelle davanti lo sono di più ! **

CITAZIONE
pps. comunque con la comparsa di tanti nuovi personaggi nel manga, uno più strambo dell'altro, mi sta ricordando uno dei miei anime preferiti ** non si somigliano come storia, ma l'atmosfera mi ricorda tanto quello **

di quale anime si tratta? 0w0
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 12:33     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
920
Reputation:
+204

Status:


solo adesso che ho riaperto questo topic vedo il tuo commento (scusa tantissimo >_< ). Comuque mi rifeivo a Keoro Gunso. Come storia sono molto diversi, ma i vari personaggi dai caratteri un po particolari e poi il fatto che sia principalmente comico (con quella comicità no sense) ma allo stesso tempo ha alcuni capitoli profondi, me lo ha ricordato tanto

------
volevo segnalare una piccola cosa
sull'ultimo capitolo uscito del manga, al lato (al di fuori degli storyboard, nella parte in cui gli autori di solito mettono commenti) c'è la scritta "tra 3 settimane accadrà qualcosa".... potrebbe essere riferito al manga (a dicembre esce il quinto volume del manga... anche se fin ora non ne avevano mai fatte scritte simili per gli altri volumi), ma se non si trattasse di ciò? Negli ultimi anni dicembre è stato il mese in cui è stato annunciato qualche anime di Corocoro, quindi mi viene il dubbio che possa trattarsi dell'annuncio dell'adattamento anime **
Se lo facessero personalmente sarei molto felice (assieme a makmodoshi, al gamer yokai e kamsama no arubaito, è una delle serie di corocoro che penso meriti l'adattamento anime)
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 13:41     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795
Reputation:
+549

Status:


No problem 0w0 Ho capito il paragone, l'anime di keroro è bellissimo, pieno di citazioni ad altre serie, inoltre sa essere tanto demenziale quanto profondo, un mix perfetto, anche cyborg kuro chan in un certo qual modo è così. ^w^

Speriamo che facciano l'anime, sarebbe bello!
 
Top
16 replies since 29/11/2022, 13:45   78 views
  Share