una curiosità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2022, 01:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Siccome non posso ancora andare a nanna (nonostante ho sonnissimo ;_; ), stavo girando per i forum e ho notato una cosa, e cioè che gli unici forum di anime/manga in cui ci sono ancora molti utenti sono quei forum GDR.
Ho sempre visto questo genere di forum, in cui ogni topic è chiuso al pubblico (ci vuole l'abilitazione), e quindi volevo sapere : ma in che consiste questo gdr? So che vuol dire Gioco di ruolo, ma cosa si fa esattamente? non l'ho mai capito :zGqNX.gif:
 
Top
view post Posted on 18/11/2022, 14:13     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Mmh, sebbene non abbia mai partecipato ad un gdr tutto quello che so è che il forum sceglie di ruolare una certa ambientazione in un contesto specifico, spesso una serie manga/anime.

Ognuno si crea un personaggio, può prendere nomi già esistenti nella serie o crearne uno tutto suo per inserirlo nel contesto narrativo.

Con questi presupposti suppongo che chi apre il topic comincia a scrivere un abbozzo di trama della situazione da ruolare, poi i personaggi interagiscono, mano a mano gli utenti "chattano" impersonando il proprio pg, descrivendo ciò che succede e aggiungendo un pezzo di trama in linea con quanto postato fino ad allora, credo che ognuno coi commenti liberi possa creare situazioni insolite e imprevedibili sviluppando una storia unica e originale.

Se poi vuoi approfondire ulteriormente l'argomento posso chiedere a chi conosco che ruola in cosa consiste il tutto più nello specifico.
 
Top
view post Posted on 20/11/2022, 12:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


ah, più o meno ho capito. Grazie, mi hai tolto una curiosità che avevo da un po :D
 
Top
2 replies since 18/11/2022, 01:27   15 views
  Share