Sito/blog personale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2020, 13:35     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Avete mai avuto un vostro sito/blog/forum personale? Noto che, soprattutto al giorno d'oggi, moltissimi creano dei blog, e voi ci avete mai provato?


Io un blog lo avevo aperto mesi fa, ma lo chiusi dopo 3 giorni ( ╯□╰ ).
Era un blog in cui scrivevo le opinioni sugli anime che vedevo, sulle cose che compravo (sempre a tema anime/manga), però decisi di chiuderlo perché nella mia mente c'era solo il pensiero "ma a chi vuoi che interessa?".
Nonostante noto che in giro molti lo fanno, in particolar modo su tumbrl ho visto gente che posta davvero qualsiasi cosa gli passi per la testa senza pensare agli altri; vedono un fiore che gli piace? lo postano scrivendo "ho trovato questo bel fiore", comprano un oggetto? lo postano, vogliono lamentarsi su qualcosa? lo fanno. Invidio un po queste persone, perché hanno il coraggio di esser se stessi, senza lasciarsi influenzare dal pensiero (o dai dislike) altrui; io però non sono così ed ecco perché il mio blog ebbe vita brevissima 🙄
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 17:30     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


mmh, io fatico a trovare il desiderio di aprire una mia pagina social, non perché non ho nulla di interessante da condividere, più che altro è che nel resto del web non sai mai chi trovi, le critiche sono sempre all'angolo e a volte non sono per niente costruttive.
CITAZIONE
Nonostante noto che in giro molti lo fanno, in particolar modo su tumbrl ho visto gente che posta davvero qualsiasi cosa gli passi per la testa senza pensare agli altri; vedono un fiore che gli piace? lo postano scrivendo "ho trovato questo bel fiore", comprano un oggetto? lo postano, vogliono lamentarsi su qualcosa? lo fanno. Invidio un po queste persone, perché hanno il coraggio di esser se stessi, senza lasciarsi influenzare dal pensiero (o dai dislike) altrui; io però non sono così ed ecco perché il mio blog ebbe vita brevissima 🙄

trovo che molte persone che postano un sacco di foto del loro vissuto quotidiano lo fanno per essere seguite, o anche peggio, invidiate, per questo i social "famosi" non mi interessano. Mi piace avere un confronto sano con le persone.

in un certo senso preferisco il circuito dei forum, anche se è oramai quasi in disuso, si può discutere più apertamente su un sacco di argomenti diversi, confrontarsi non è così difficile, soprattutto quando si condividono passioni simili tra utenti ( i regolamenti interni dei forum permettono di esprimersi senza dover essere attaccati dal primo che capita solo perché ha opinioni diverse e le vuole imporre come verità assoluta)
CITAZIONE
Io un blog lo avevo aperto mesi fa, ma lo chiusi dopo 3 giorni ( ╯□╰ ).
Era un blog in cui scrivevo le opinioni sugli anime che vedevo, sulle cose che compravo (sempre a tema anime/manga), però decisi di chiuderlo perché nella mia mente c'era solo il pensiero "ma a chi vuoi che interessa?".

adesso sei anche quì, quale posto migliore per sbizzarrirti nel condividere ciò che ti piace?
 
Top
view post Posted on 10/9/2020, 10:41     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
le critiche sono sempre all'angolo e a volte non sono per niente costruttive

Esatto, più che altro sono distruttive. C'è gente che quasi si diverte a sfogare le proprie cattiverie contro una persona a caso. Io infatti moltissimo tempo fa (nel periodo in cui non era scoppiata la moda degli youtuber/influencer) avevo un canale youtube e, nonostante ricevessi bei commenti, ad un certo punto arrivò un utente che iniziò a criticarmi a malomodo e diceva solo cose cattive. Inutile dire che chiusi il canale e smisi lì la mia avventura. Forse sono codarda e preferisco scappare da simili cose, ma io sono eccessivamente sensibile e basta poco per farmi star male.

CITAZIONE
trovo che molte persone che postano un sacco di foto del loro vissuto quotidiano lo fanno per essere seguite, o anche peggio, invidiate

In effetti da alcune persone ho notato questa cosa.

CITAZIONE
in un certo senso preferisco il circuito dei forum, anche se ormai è quasi in disuso, si può discutere più apertamente su un sacco di argomenti diversi

In effetti si, anche io mi trovo bene sul circuito forum, anche perché è più bello parlare con qualcuno e vedere i vari punti di vista, piuttosto che esprimere unicamente il proprio.
E' un peccato che i forum ormai siano quasi tutti deserti :( i pochi che sono ancora attivi sono quasi unicamente quelli in cui caricano gli episodi degli anime e le scans di manga, mentre tutti gli altri sono semi-vuoti. Inoltre, in quei forum, noto che c'è gente un po troppo litigiosa (•ˋ _ ˊ•). Noto sempre un utente (è adulto solo di età, ma non di mentalità...e a quanto pare ama sentirsi superiore) che deride qualsiasi persona che parla degli anime che gli piacciono, chiamandoli "bimbetti a cui piacciono solo schifezze da otaku", e ad ogni nuova stagione anime critica qualsiasi anime esca, senza averlo visto. Oltre a lui, che è uno dei peggiori a mio parere, ci sono anche molti altri con cui non ci si sente liberi di esprimere la propria opinione, perché se dici che ti piace un anime che alla massa non piace (o viceversa) vieni tu considerato come persona sbagliata e ti dicono che hai gusti schifosi e cose così.
Noto che ad oggi in molti hanno carenza di rispetto verso il prossimo, inoltre dovrebbero capire che le persone non sono robot ed è normalissimo avere gusti e opinioni differenti, ma non per questo non si può andar d'accordo.

CITAZIONE
adesso sei anche quì, quale posto migliore per sbizzarrirti nel condividere ciò che ti piace?

In effetti qui, forse anche dovuto al fatto che siamo in pochi, mi sento più libera di scrivere/condividere i miei pensieri e non mi sento giudicata (*^-^*).
 
Top
view post Posted on 10/9/2020, 10:54     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Esatto, più che altro sono distruttive. C'è gente che quasi si diverte a sfogare le proprie cattiverie contro una persona a caso. Io infatti moltissimo tempo fa (nel periodo in cui non era scoppiata la moda degli youtuber/influencer) avevo un canale youtube e, nonostante ricevessi bei commenti, ad un certo punto arrivò un utente che iniziò a criticarmi a malomodo e diceva solo cose cattive. Inutile dire che chiusi il canale e smisi lì la mia avventura. Forse sono codarda e preferisco scappare da simili cose, ma io sono eccessivamente sensibile e basta poco per farmi star male.

povera, cavoli, mi spiace... è brutto quando capitano certe cose, si rimane segnati! in un altro forum che frequentavo un utente si era iscritto solo per poi deriderci sul suo alle spalle... certe cose mi fanno arrabbiare, perché ferire volutamente una persona che fondamentalmente non ti ha fatto niente? quella è crudeltà!
CITAZIONE
Inoltre, in quei forum, noto che c'è gente un po troppo litigiosa (•ˋ _ ˊ•). Noto sempre un utente (è adulto solo di età, ma non di mentalità...e a quanto pare ama sentirsi superiore) che deride qualsiasi persona che parla degli anime che gli piacciono, chiamandoli "bimbetti a cui piacciono solo schifezze da otaku", e ad ogni nuova stagione anime critica qualsiasi anime esca, senza averlo visto. Oltre a lui, che è uno dei peggiori a mio parere, ci sono anche molti altri con cui non ci si sente liberi di esprimere la propria opinione, perché se dici che ti piace un anime che alla massa non piace (o viceversa) vieni tu considerato come persona sbagliata e ti dicono che hai gusti schifosi e cose così.
Noto che ad oggi in molti hanno carenza di rispetto verso il prossimo, inoltre dovrebbero capire che le persone non sono robot ed è normalissimo avere gusti e opinioni differenti, ma non per questo non si può andar d'accordo.

verissimo!!! a volte la gente si dimentica di non essere il centro dell'universo, la propria opinione non è legge scritta e quando arriva a ledere gli altri sarebbe meglio fare un passo indietro piuttosto che diventare uno schiacciasassi umano.
CITAZIONE
In effetti qui, forse anche dovuto al fatto che siamo in pochi, mi sento più libera di scrivere/condividere i miei pensieri e non mi sento giudicata (*^-^*).

sono contenta di questo! anche io mi sono trovata bene in tutta la mia permanenza sui forum del circuito che frequento e ho frequentato (a parte in quella situazione citata poco sopra), è bello potersi esprimere senza per forza di cose venire attaccati o giudicati negativamente.
 
Top
view post Posted on 10/9/2020, 13:42     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


eh si, perché fin quando si è persone a cui non importa dei commenti altrui è un conto, ma quando si è sensibili si rimane segnati. Dimentico molte cose, ma i commenti negativi/prese in giro non le dimentico.

CITAZIONE
un utente si era iscritto solo per poi deriderci sul suo alle spalle

ma che razza di persona D: arrivare persino a fare ciò... certe cose mi lasciano a dir poco perplessa
almeno è stato bannato poi?

CITAZIONE
a volte la gente si dimentica di non essere il centro dell'universo, la propria opinione non è legge scritta e quando arriva a ledere gli altri sarebbe meglio fare un passo indietro

esatto! Pensa che c'era una utente (che all'inizio sembrava una brava persona) con cui mi scrivevo anche via MP; all'inizio ci trovavamo, poi quando ha scoperto che mi piacevano anche cose diverse da ciò che gli piacevano a lei, ha iniziato a dirmene di tutti i colori. Per fare un esempio: c'era una sigla di un anime che a lei piaceva tantissimo, ma a me no; quando ha saputo che quella sigla non mi piaceva ha iniziato a dire "tu sei strana, quella è una sigla stupenda! Sei ritardata mentale! A me piace, quindi è stupenda e se qualcuno non è d'accordo è evidente che gli altri hanno problemi" e cose simili... e aveva iniziato a fare così per qualsiasi cosa di cui avevamo gusti differenti (anche per il fatto che a me non piacciono le fragole, mentre a lei si, per il fatto che a me piace stare in posti immersi nella natura mentre a lei la città e altro). Inutile dire che ho tagliato i ponti con questa.

CITAZIONE
è bello potersi esprimere senza per forza di cose venire attaccati o giudicati negativamente

Esatto!
 
Top
view post Posted on 10/9/2020, 17:01     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
eh si, perché fin quando si è persone a cui non importa dei commenti altrui è un conto, ma quando si è sensibili si rimane segnati. Dimentico molte cose, ma i commenti negativi/prese in giro non le dimentico.

idem!
CITAZIONE
ma che razza di persona D: arrivare persino a fare ciò... certe cose mi lasciano a dir poco perplessa
almeno è stato bannato poi?

si
CITAZIONE
esatto! Pensa che c'era una utente (che all'inizio sembrava una brava persona) con cui mi scrivevo anche via MP; all'inizio ci trovavamo, poi quando ha scoperto che mi piacevano anche cose diverse da ciò che gli piacevano a lei, ha iniziato a dirmene di tutti i colori. Per fare un esempio: c'era una sigla di un anime che a lei piaceva tantissimo, ma a me no; quando ha saputo che quella sigla non mi piaceva ha iniziato a dire "tu sei strana, quella è una sigla stupenda! Sei ritardata mentale! A me piace, quindi è stupenda e se qualcuno non è d'accordo è evidente che gli altri hanno problemi" e cose simili... e aveva iniziato a fare così per qualsiasi cosa di cui avevamo gusti differenti (anche per il fatto che a me non piacciono le fragole, mentre a lei si, per il fatto che a me piace stare in posti immersi nella natura mentre a lei la città e altro). Inutile dire che ho tagliato i ponti con questa.

cosa? c'è gente proprio fuori di testa. Hai fatto bene a tagliare i ponti con questa persona. Sono distruttivi commenti simili.
 
Top
view post Posted on 11/9/2020, 10:40     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
si

per fortuna, almeno ve ne siete liberati

CITAZIONE
cosa? c'è gente proprio fuori di testa. Hai fatto bene a tagliare i ponti con questa persona. Sono distruttivi commenti simili.

Eh già! E pensa che voleva addirittura "mettere gli altri sulla buona strada" (come diceva lei), obbligandoli a fare ciò che faceva lei, a vedere ciò che guardava lei, apprezzare solo le cose da lei giudicate giuste e cose così. Quando ho chiuso con lei a casa mi dicevano che avevo fatto male, perché ero rimasta completamente sola in quel momento, ma sinceramente piuttosto che farmi distruggere mentalmente da lei è stato 1000 volte meglio star sola.
 
Top
view post Posted on 11/9/2020, 13:15     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
per fortuna, almeno ve ne siete liberati

eh, lo strascico del malumore è durato molto però.
CITAZIONE
Eh già! E pensa che voleva addirittura "mettere gli altri sulla buona strada" (come diceva lei), obbligandoli a fare ciò che faceva lei, a vedere ciò che guardava lei, apprezzare solo le cose da lei giudicate giuste e cose così. Quando ho chiuso con lei a casa mi dicevano che avevo fatto male, perché ero rimasta completamente sola in quel momento, ma sinceramente piuttosto che farmi distruggere mentalmente da lei è stato 1000 volte meglio star sola.

hai fatto benissimo, meglio non avere a che fare con chi ti avvelena la vita.
 
Top
7 replies since 9/9/2020, 13:35   39 views
  Share