lingue straniere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2020, 19:03     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Quante e quali lingue sapete parlare?
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 10:00     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Parlare mica tanto però una spolverata d'inglese la so, infatti mi leggo le scanlation in questa lingua e ho spesso giocato a videogiochi in inglese, mi piacerebbe imparare il giapponese, tuttavia vista la mia scarsa memoria dubito farei grandi progressi... è un impresa titanica vista la quantità di ideogrammi che ci sono, è già tanto se capisco qualche parola quà e là.
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 11:11     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Ah bhe, se leggi le scanlation e giochi senza problemi, direi che ne hai una buona conoscenza, complimenti =)
Per la memoria scarsa ti posso comprendere (ho il tuo stesso problema >.< ), però se riesci a ricordare le parole in inlese sono certa che puoi farcela anche in giapponese ^-^ avevi un metodo specifico per ricordare le parole che imparavi in ingles? perchè, se così fosse, puoi usare lo stesso per il giapponese ^-^
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 11:20     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


diciamo che scanlation, anime subbati e videogiochi uniti a un buon dizionario Inglese-italiano fanno faville! Le passioni aiutano!!! In più mio fratello è abbastanza ferrato in inglese, laddove non capivo chiedevo a lui.
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 13:40     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Beh però è un grande risultato! Nonostante la scarsa memoria, riuscire ad imparare una lingua è tanta roba =)
Pensa che io invece persino con i termini italian che non conosco faccio fatica a memorizzarli. Quando leggo una parola che non conosco la cerco sul web, anche più volte, eppure ogni volta che la incontro non ricordo cosa significa XD
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 16:45     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Io faccio figuracce quando qualcuno si presenta, dopo pochi minuti mi dimentico il nome, non sono molto fisionomista e, se incontro nuovamente qualcuno che ho conosciuto poco, spesso non lo riconosco, altre figuracce le faccio quando mi dimentico di avere cose importanti da fare con qualcuno, sono un mezzo disastro, se non mi segno le cose faccio solo pasticci...
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 17:35     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Ah, che brutta cosa deve essere, più che altro perché immagino che porti a sentirti in imbarazzo davanti a tali situazioni.

Io almeno da queste situazioni sono salva, non avendo a che fare praticamente con nessuno al di fuori dei familiari.
 
Top
6 replies since 23/8/2020, 19:03   33 views
  Share