Collezionismo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2020, 10:48     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Voi attualmente collezionate qualcosa? (non per forza inerente ad anime e manga, ma collezionismo in generale)

E come gestite lo spazio per le vostre collezioni?
Io, non riuscendo a trovare più spazio, sono stata costretta a riporre tutto in scatoloni, ed è bruttissimo non poter tener esposto tutto ;_; senza contare il fatto che ora ho la camera riempita di scatoloni, tanto da sembrare un ufficio delle poste pieno di pacchi da consegnare X) ma il problema sarà quando vorrò prendere qualcosa...ho accatastato tutte le scatole, e quindi sarà un problema prendere qualcosa un giorno, perchè rischia di crollare tutto (:
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 11:03     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


cavoli, mi spiace, purtroppo non saprei cosa consigliarti in quanto la mia collezione è tutta stipata in armadi e scatole, comunque quella inerente ad anime e manga la stò pian piano vendendo.

diciamo che oltre agli anime e ai manga ho sempre avuto un istinto shoppingoso, mi piacciono le cose kawaii, la bigiotteria e anche i vestiti, inoltre essendo appassionata di disegno spesso mi ritrovo a comprare articoli di cancelleria, ultimamente mi sono messa a creare bigiotteria da me e più vedo perline più ne desidero acquistare. Sono una causa persa...

comunque se vuoi vedere parte della mia collezione che è in vendita ti mando il link via mp.
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 11:29     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


anche tu la tieni stipata per motivi di spazio oppure semplicemente per tenerla più al sicuro?

CITAZIONE
diciamo che oltre agli anime e ai manga ho sempre avuto un istinto shoppingoso

anche io X) e il "bello" è che cerco di trattenermi, perchè non dispongo di grandi quantità economiche, ma poi vedo qualcosa e mi lascio tentare XD a volte vado su un sito e penso "devi comprare solo ciò che ti ha spinto a entrare nel sito", e poi mi ritrovo a inserire nel carrello un sacco di roba inutile, credo di essere un caso disperato sweatdrop ultimamente c'è amazon che mi consiglia in continuazione il planetario (quello che illumina tutta la stanza proiettando il sistema solare), poi un oggetto simile al planetario ma con animali che si proiettano, e mi conosco dunque sono certa che un giorno o l'altro li inserirò nel carrello.

CITAZIONE
mi piacciono le cose kawaii

anche a me *_* che siano peluche, articoli di cancelleria decorati in modo kawaii, pantofole a forma di animali e quasiasi altro oggetto che trovo adorabile

CITAZIONE
mi sono messa a creare bigiotteria da me

Wow, complimenti =) immagino ci voglia molta pazienza per farli
li fai per te o li vendi?

CITAZIONE
se vuoi vedere parte della mia collezione che è in vendita ti mando il link via mp

grazie ^-^
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 11:59     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
anche tu la tieni stipata per motivi di spazio oppure semplicemente per tenerla più al sicuro?

entrambe le cose, non saprei dove custodirle altrove.
CITAZIONE
anche io X) e il "bello" è che cerco di trattenermi, perchè non dispongo di grandi quantità economiche, ma poi vedo qualcosa e mi lascio tentare XD a volte vado su un sito e penso "devi comprare solo ciò che ti ha spinto a entrare nel sito", e poi mi ritrovo a inserire nel carrello un sacco di roba inutile, credo di essere un caso disperato sweatdrop ultimamente c'è amazon che mi consiglia in continuazione il planetario (quello che illumina tutta la stanza proiettando il sistema solare), poi un oggetto simile al planetario ma con animali che si proiettano, e mi conosco dunque sono certa che un giorno o l'altro li inserirò nel carrello.

io e aliexpress, da quando l'ho scoperto andiamo a braccetto. Più cerco più vedo roba bella, il portafoglio piange. ;w;
CITAZIONE
Wow, complimenti =) immagino ci voglia molta pazienza per farli
li fai per te o li vendi?

sia per venderli che per tenerli, diciamo che stò facendo pratica prima di mettermi a venderli per ora.
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 12:21     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Ah, ecco, allora il mio stesso problema. I mobili che ho io (quelli con la facciata aperti,per tenerli esposti) erano anche belli grandi, ma ho finito per riempire tutto. Sono pieni soprattutto di dvd e riviste, e anche se li tengo collocati su più file di profondità, alla fine lo spazio si è esaurito. Adesso ho iniziato a comprare anche manga, ma quelli almeno occupano meno spazio.
Avrei voluto comprare una casetta in legno da giardino da usare come ripostiglio per le cose che uso meno (e cacciarle dagli scatoloni) ma dalle mie parti sono piuttosto costose e quindi non mi conviene proprio.

CITAZIONE
io e aliexpress, da quando l'ho scoperto andiamo a braccetto

Ah ecco XD Io non ho mai acquistato da quel sito, ma, quando cercavo vestiti per cosplay, ho visto che ha molte cose anche a prezzi ridotti rispetto ad altri siti. Solo che, da diffidente quale sono, non ci ho mai fatto acquisti perchè da siti che non conosco, ho sempre paura che mi rubino soldi. Su un sito una volta avevo acquistato 120 euro di prodotti, pacco mai arrivato e non me li hanno mai rimborsati >_< . Ma è abbastanza sicuro quindi? perchè se è così, mi ci fiondo anche io :rolleyes.gif:

CITAZIONE
sia per venderli che per tenerli

complimenti allora =) così hai trovato un modo per guadagnare facendo ciò che ti piace ^-^
Io anche volevo fare qualcosa di creativo che mi piacesse per guadagnare qualche soldino, ma purtroppo sono veramente incapace nelle cose fatte a mano =_= ho provato molte cose, ma alla fine non ho portato a termine neanche un lavoretto, perchè negata in tutto e mi arrendevo a metà perchè capivo che non faceva per me
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 12:54     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Ah ecco XD Io non ho mai acquistato da quel sito, ma, quando cercavo vestiti per cosplay, ho visto che ha molte cose anche a prezzi ridotti rispetto ad altri siti. Solo che, da diffidente quale sono, non ci ho mai fatto acquisti perchè da siti che non conosco, ho sempre paura che mi rubino soldi. Su un sito una volta avevo acquistato 120 euro di prodotti, pacco mai arrivato e non me li hanno mai rimborsati >_< . Ma è abbastanza sicuro quindi? perchè se è così, mi ci fiondo anche io :rolleyes.gif:

Cavoli, che brutta esperienza!!! Mi spiace, bisogna chiedere spedizioni tracciabili e utilizzare paypal così è più facile ottenere un rimborso.
Beh, io ho preso spesso dal sito e se non mi arrivava sono stata rimborsata, raro comunque che non arrivi quello che hai ordinato, meglio prediligere la spedizione più economica, ci mette più tempo ma arrivano sempre a destinazione gli oggetti che si comprano. Purtroppo non c'è paypal come metodo di pagamento, bisogna lasciare i dati della carta che usi per pagare, io uso la postepay che è una visa se non mi sbaglio, la ricarico di volta in volta. parte del sito ha la descrizione in inglese ed è facile che i venditori ti parlino in quella lingua essendo un sito cinese che esporta anche all'estero. Conta poi che la qualità dei prodotti è medio bassa a meno che non siano molto costosi.
CITAZIONE
complimenti allora =) così hai trovato un modo per guadagnare facendo ciò che ti piace ^-^
Io anche volevo fare qualcosa di creativo che mi piacesse per guadagnare qualche soldino, ma purtroppo sono veramente incapace nelle cose fatte a mano =_= ho provato molte cose, ma alla fine non ho portato a termine neanche un lavoretto, perchè negata in tutto e mi arrendevo a metà perchè capivo che non faceva per me

anche io mi sono imbarcata in qualche progetto che non sono riuscita a portare a termine tipo i pupazzetti con l'argilla che si asciuga all'aria, sono molto più difficili da fare di quanto pensassi!!!
CITAZIONE
Ah, ecco, allora il mio stesso problema. I mobili che ho io (quelli con la facciata aperti,per tenerli esposti) erano anche belli grandi, ma ho finito per riempire tutto. Sono pieni soprattutto di dvd e riviste, e anche se li tengo collocati su più file di profondità, alla fine lo spazio si è esaurito. Adesso ho iniziato a comprare anche manga, ma quelli almeno occupano meno spazio.
Avrei voluto comprare una casetta in legno da giardino da usare come ripostiglio per le cose che uso meno (e cacciarle dagli scatoloni) ma dalle mie parti sono piuttosto costose e quindi non mi conviene proprio.

Infatti, non ti conviene, anche se è un peccato tenere tutto negli scatoloni. Io poi spesso della roba che ho messa via mi dimentico di averla e quando la riguardo mi dico "toh, ma guarda, ho preso anche questo, non ricordavo!", soprattutto con bigiotteria e vestiti.
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 13:23     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Purtroppo non ho paypal (uso una postepay), però mi sa che dovrei farmela perchè anche l'ufficiale di posta lo ha consigliato, essendo appunto molto più sicura; la spedizione diceva che era tracciabile, per questo mi ero fidata :( Dopo poi ho letto anche le recensioni, in cui moltissimi si lamentavano di non ricevere pacchi, ma ormai era tardi e il guaio lo avevo fatto.

Comunque per quanto riguarda quel sito se a te non ha dato problemi, allora sto sicura e, quando vorrò comprare qualcosa, lo farò senza farmi tanti problemi

CITAZIONE
Conta poi che la qualità dei prodotti è molto bassa a meno che non siano molto costosi

quindi delle cose tecnologiche ne sconsigli l'acquisto? dici che per quelle meglio provare altrove?

CITAZIONE
tipo i pupazzetti con l'argilla che si asciuga all'aria, sono molto più difficili da fare di quanto pensassi

Vero >_< anche io ci avevo provato e nella mia testa tutto funzionava, mentre nella realtà poi mi è venuto fuori un disastro!!
Comunque ho provato qualsiasi cosa, ma sembro proprio negata in tutto!

CITAZIONE
Io poi spesso della roba che ho messa via mi dimentico di averla

Verissimo!!! Capita anche a me!! Una volta, a causa di ciò, ho ricomprato la stessa cosa a distanza di anni XD Ero convinta di non avercela e quindi la acquistai; dopo poche settimane mi ritrovai ad aprire uno degli scatoloni rimasti chiusi per anni perchè c'era l'umidità in camera e volevo controllare se il contenuto era tutto ok o se si fosse rovinato, e a sorpresa vidi che quella cosa acquistata in quel periodo in realtà già la possedevo
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 14:12     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
quindi delle cose tecnologiche ne sconsigli l'acquisto? dici che per quelle meglio provare altrove?

quello di tecnologico che ho preso ha sempre funzionato bene, stà poi a noi controllare bene le recensioni degli acquirenti e la descrizione del prodotto.
CITAZIONE
Comunque ho provato qualsiasi cosa, ma sembro proprio negata in tutto!

in un topic hai scritto che ti piace disegnare, potresti provare in quella direzione, ad esempio una cosa carina da provare sarebbe illustrare libri per bambini.

CITAZIONE
Verissimo!!! Capita anche a me!! Una volta, a causa di ciò, ho ricomprato la stessa cosa a distanza di anni XD Ero convinta di non avercela e quindi la acquistai; dopo poche settimane mi ritrovai ad aprire uno degli scatoloni rimasti chiusi per anni perchè c'era l'umidità in camera e volevo controllare se il contenuto era tutto ok o se si fosse rovinato, e a sorpresa vidi che quella cosa acquistata in quel periodo in realtà già la possedevo

idem! una volta ho messo tra i preferiti sul pc un paio di orecchini convinta di doverli comprare per poi scoprire che li avevo già.
 
Top
view post Posted on 22/8/2020, 11:58     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
quello di tecnologico che ho preso ha sempre funzionato bene

Ah, ottimo allora!

CITAZIONE
ad esempio una cosa carina da provare sarebbe illustrare libri per bambini

è una bellissima idea, sinceramente non ci avevo mai pensato! Grazie ^-^
Il punto è però come si fa? da casa è un lavoretto che si potrebbe fare?

CITAZIONE
una volta ho messo tra i preferiti sul pc un paio di orecchini convinta di doverli comprare per poi scoprire che li avevo già

Ah bene, mi consola il fatto di non essere l'unica X)

PS. Vorrei un piccolo consiglio, visto che tu hai già messo in vendita oggetti che hai e sai come si fa. Per ora non voglio vendere nulla, ma se un giorno ne avessi bisogno e decidessi di vendere qualcosa su ebay, ho già puntato a ciò che venderei, ovvero dei libri di fiabe giapponesi. Sono Ehon, ovvero quelli pieni di disegni (bellissimi, comprati a posta per i disegni) e sono delle classiche favole occidentali + qualcuna di favole orientali; il prezzo originale non ricordo più quale fosse ormai, però sono tutti tenuti veramente come nuovi, perchè libri,riviste e manga, prima di metterli negli scatoloni, li incarto singolarmente in buste protettive apposite. Secondo te a che prezzo si potrebbero rivendere?
 
Top
view post Posted on 22/8/2020, 12:21     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
è una bellissima idea, sinceramente non ci avevo mai pensato! Grazie ^-^
Il punto è però come si fa? da casa è un lavoretto che si potrebbe fare?

mmh, non saprei, non mi sono informata purtroppo... Magari si può provare a ideare illustrazioni per alcune fiabe e spedirle alle case editrici che pubblicano questo genere di libri per bambini. Penso che da casa si possa fare tranquillamente come lavoro.
CITAZIONE
PS. Vorrei un piccolo consiglio, visto che tu hai già messo in vendita oggetti che hai e sai come si fa. Per ora non voglio vendere nulla, ma se un giorno ne avessi bisogno e decidessi di vendere qualcosa su ebay, ho già puntato a ciò che venderei, ovvero dei libri di fiabe giapponesi. Sono Ehon, ovvero quelli pieni di disegni (bellissimi, comprati a posta per i disegni) e sono delle classiche favole occidentali + qualcuna di favole orientali; il prezzo originale non ricordo più quale fosse ormai, però sono tutti tenuti veramente come nuovi, perchè libri,riviste e manga, prima di metterli negli scatoloni, li incarto singolarmente in buste protettive apposite. Secondo te a che prezzo si potrebbero rivendere?

ho guardato un po su internet, sulle aste online Giapponesi, se hanno belle e ricche illustrazioni puoi partire da una base di 20 euro e salire col prezzo.
 
Top
view post Posted on 22/8/2020, 15:29     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Guardando un po in giro, ho trovato un sito che diceva che per pubblicarli bisognava pagare alla casa editrice anche una piccola somma di denaro =/ non so se sia vero però...

CITAZIONE
se hanno belle e ricche illustrazioni puoi partire da una base di 20 euro e salire col prezzo

Grazie ^-^
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 10:33     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Collezioni da edicola invece mai fatte?
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 10:57     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


si, le vhs di dragonball z e gt, quelle di sailormoon ai tempi della prima messa in onda, esplorando il corpo umano, c'era una volta l'uomo, le caps di sailormoon, i tatuaggi di sailormoon e dei pokemon, album di figurine di varie serie.

una microscopica collezione l'ho di scacciapensieri (quelle campanelle che suonano muovendosi col vento).
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 18:59     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


sono quelle campanelle che si vedono anche negli anime? (scusa la mia ignoranza, ma non ne ho mai visti dal vivo)

Comunque, a proposito di edicole, ho scoperto che di recente stanno puntando di nuovo sugli anime, con rivista con allegate action figure e lamincard.
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 09:53     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


quelle sono un po diverse, le mie hanno piccoli tubi di metallo che pendono, al vento toccandosi suonano.

ah bene, pensavo che avessero rinunciato a creare gadgettistica riguardo anime e manga. In effetti l'altro giorno ho visto la pubblicità delle statuine di naruto.
 
Top
23 replies since 21/8/2020, 10:48   113 views
  Share