Hanno chiuso il sito kissanime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2020, 12:19     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


... che ingrato quell'autore... dopotutto lo stava anche supportando comprando le sue opere...
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 16:03     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


già :/
 
Top
view post Posted on 9/10/2020, 20:32     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Ho appena letto che è stato chiuso un famoso fansub eng (horrible sub). Sinceramente non sono mai stata sul loro sito, però mi era capitato di leggere il nome del sito per fama oppure tra i titoli di coda tra gli anime che trovavo in giro per il web. E voi lo usavate?

ps. comunque sto notando che i canali youtube ufficiali giapponesi stanno iniziando a distribuire diversi anime, alcuni per un periodo limitato mentre altri, siccome non viene riportata data di rimozione, credo saranno disponibili sempre. E' un passo avanti, se aggiungessero i sub in qualche lingua sarebbe più gradito ma sempre meglio di nulla
 
Top
view post Posted on 10/10/2020, 10:27     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Ho appena letto che è stato chiuso un famoso fansub eng (horrible sub). Sinceramente non sono mai stata sul loro sito, però mi era capitato di leggere il nome del sito per fama oppure tra i titoli di coda tra gli anime che trovavo in giro per il web. E voi lo usavate?

no, lo conoscevo solo di fama
CITAZIONE
ps. comunque sto notando che i canali youtube ufficiali giapponesi stanno iniziando a distribuire diversi anime, alcuni per un periodo limitato mentre altri, siccome non viene riportata data di rimozione, credo saranno disponibili sempre. E' un passo avanti, se aggiungessero i sub in qualche lingua sarebbe più gradito ma sempre meglio di nulla

speriamo in bene!!!
 
Top
view post Posted on 7/1/2021, 13:54     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
Per il momento, hanno stabilito questa cosa unicamente per gli anime

Scusate se mi intrometto nella vostra discussione, ma non è esattamente così. La nuova legge sul copyright, entrata ufficialmente in vigore pochissimi giorni fa, PREVEDE LA STESSA SORTE PER I MANGA e riviste varie. E' stato ribadito proprio qualche giorno fa che qualsiasi persona residente nel territorio giapponese, se scaricherà illegalmente manga, pagine di riviste, poster, anime e tutto ciò che è illegale, sarà condannato a 2 anni di carcere.
Ovviamente se noi dall'Italia scarichiamo non abbiamo ripercussioni, è una legge attiva unicamente sul territorio Giapponese. Le cose però cambieranno anche al di fuori del Giappone perché. visto che loro da adesso in poi sono sotto controllo, se beccati anche a fare l'upload di cose avranno ripercussioni e dunque ci sarà sempre meno gente disposta a rischiare pur di diffondere online il materiale. A meno che non siano stranieri ad acquistare manga e pubblicare le scan online, i giapponesi dubito che lo faranno da ora in poi.
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 16:41     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


per i manga fanno bene secondo me a chiudere tutti i siti illegali!!! In italia arrivano tanti manga ufficiali, e arrivano tutti quelli più apprezzati quindi nessuno può lamentarsi. Non ne arriva uno che volevate? pazienza, ne arrivano tanti altri e quindi avete l imbarazzo della scelta
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 11:12     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione, ma non è esattamente così. La nuova legge sul copyright, entrata ufficialmente in vigore pochissimi giorni fa, PREVEDE LA STESSA SORTE PER I MANGA e riviste varie. E' stato ribadito proprio qualche giorno fa che qualsiasi persona residente nel territorio giapponese, se scaricherà illegalmente manga, pagine di riviste, poster, anime e tutto ciò che è illegale, sarà condannato a 2 anni di carcere.
Ovviamente se noi dall'Italia scarichiamo non abbiamo ripercussioni, è una legge attiva unicamente sul territorio Giapponese. Le cose però cambieranno anche al di fuori del Giappone perché. visto che loro da adesso in poi sono sotto controllo, se beccati anche a fare l'upload di cose avranno ripercussioni e dunque ci sarà sempre meno gente disposta a rischiare pur di diffondere online il materiale. A meno che non siano stranieri ad acquistare manga e pubblicare le scan online, i giapponesi dubito che lo faranno da ora in poi.

Grazie mille per i chiarimenti, sono sempre ben accetti. ^^
CITAZIONE
per i manga fanno bene secondo me a chiudere tutti i siti illegali!!! In italia arrivano tanti manga ufficiali, e arrivano tutti quelli più apprezzati quindi nessuno può lamentarsi. Non ne arriva uno che volevate? pazienza, ne arrivano tanti altri e quindi avete l imbarazzo della scelta

anche io preferisco avere fisicamente in mano la copia cartacea dei manga che mi piacciono, anche per supportare gli autori che fanno molti sforzi per donare storie sempre nuove, mi spiace solo che non tutte arrivino a noi ed è un peccato, i manga non hanno più molta notorietà, il boom fu negli anni 2000 ma è passato... le case editrici secondo me investono solo su titoli molto noti per evitare di spendere soldi per niente, prima c'era più sperimentazione nel cercare di ampliare la quantità delle uscite mensili (a parte che, con la quasi totale scomparsa degli anime sulle reti televisive, non hanno avuto più un riscontro effettivo serie-pubblico qui in italia, il che li ha limitati).
Invece, grazie a internet, ho avuto la possibilità di seguire quei manga che in italia hanno smesso di pubblicare per intero.
In più ho scoperto serie interessanti che non avrei mai potuto conoscere in altra maniera.
Fisicamente mi è difficile reperire i manga in cartaceo, un tempo una cartoleria vicino casa aveva molti titoli a disposizione, ma adesso non tiene più nulla... le fumetterie sono piuttosto distanti da dove abito e non mi sarebbe possibile andarci sovente.
questo mi ha portata a cercare l'alternativa online.
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 12:19     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
0

Status:


non è l'unico sito ad essere stato chiuso, ne sono stati chiusi anche altri (uno anche qui in ITalia). Sono cose che accadono, perchè giustamente è roba illegale... però ce ne sono ancora altri e, finchè durano, godiamoceli :D

Per il canale youtube di cui parlavate nei commenti, è durato veramente poco... esiste ancora, ma è come se fosse morto (non caricano più nulla). Ma se la sono cercata, dopotutto le serie più desiderate le rendevano disponibili solo in Giappone ed erano oscurate al resto del mondo, invece le serie meno gettonate le hanno pubblicate normalmente.
Se devono offrire un servizio così scadente, non ha senso.
Preferisco di più come sta facendo ad esempio il canale di Jump...questo canale sta pubblicando anime conclusi, a ritmo di 2 episodi a settimana, visibili a tutto il mondo. E' vero che è a tempo limitato (ogni episodio resta online per poche settimane solamente), però almeno è aperto a tutto il mondo.
 
Top
22 replies since 16/8/2020, 12:11   136 views
  Share