Hanno chiuso il sito kissanime

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 16/8/2020, 12:11     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Il famosissimo sito kissanime ha chiuso i battenti e, oltre a lui, probabilmente presto spariranno molti altri siti >_< Da quel che ho letto su un sito, i giapponesi vogliono far chiudere tutti i siti illegali di streaming anime e scansioni manga, e ci sarà una legge a tal proposito che verrà messa in vigore da gennaio.
Cosa pensate di questa notizia?
Io credo che i giapponesi siano un po' troppo duri sulla regola della violazione di copyright, anche perchè molte opere vengono conosciute proprio grazie ai siti illegali e,grazie a questo, gli editori ufficiali li prendono in considerazione; senza siti illegali la maggior parte degli anime e dei manga sarebbero sconosciuti. Inoltre, da quel che ho letto, vietano addirittura di postare foto ritraenti anime, manga o articoli tratti dalle riviste; sulla pagina twitter di alcune riviste ufficiali mensili infatti hanno scritto un post in ingles in cui scrivevano che è espressamente vietato fare foto o scansioni alle pagine delle loro riviste, essendo un'azione che viola il copyright, e dunque avrebbero preso provvedimenti seri a riguardo.
Secondo la mia opinione, stanno esagerando e non ne verrà fuori nulla di buono nè per noi fan e nè tantomeno per gli autori delle serie
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 17:34     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


dovrebbero mettere a disposizione un canale dedicato per ogni paese in cui vorrebbero esportare i loro prodotti animati, anche solo su internet, a pagamento, ma senza esagerare coi costi, così si avrebbero un riscontro.
Stessa cosa per i manga, un bel magazine online a pagamento che non abbia costi esorbitanti e riprenda magari le fattezze delle riviste settimanali o mensili Giapponesi, stando quasi pari passo con le pubblicazioni.
CITAZIONE
Io credo che i giapponesi siano un po' troppo duri sulla regola della violazione di copyright, anche perchè molte opere vengono conosciute proprio grazie ai siti illegali e,grazie a questo, gli editori ufficiali li prendono in considerazione; senza siti illegali la maggior parte degli anime e dei manga sarebbero sconosciuti.

da una parte li capisco, vorrebbero veder ripagato tutto il duro lavoro svolto, dall'altra hai ragione tu, se non ci fossero siti di streaming in cui gli episodi vengono subbati o quelli di scanlation per i manga molti sarebbero sconosciuti ai più...
CITAZIONE
Secondo la mia opinione, stanno esagerando e non ne verrà fuori nulla di buono nè per noi fan e nè tantomeno per gli autori delle serie

senza dubbio, a parte guardare alcuni siti che fanno recensioni di anime e manga non ci sarebbe più molto stimolo a ricercare titoli da guardare...
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 18:41     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
dovrebbero mettere a disposizione un canale dedicato per ogni paese in cui vorrebbero esportare i loro prodotti animati, anche solo su internet, a pagamento, ma senza esagerare coi costi

Esatto, concordo con te. Attualmente abbiamo aziende ufficiali che si occupano della diffusione degli anime in streaming, anche gratuitamente, ma le serie che arrivano legalmente sono relativamente poche e spesso snobbano serie che meriterebbero. L'unica azienda che ogni stagione offre contenuti più vasti è Crunchyroll, ma attualmente, da quel che si legge sul web, si sono riempiti di debiti e cercano di vendere la piattaforma a colossi più grandi e, se non trovano acquirenti (Sony già li ha rifiutati) dubito che vivrà a lungo.
Netflix invece, pur essendo a pagamento, non offre molti contenuti nuovi in Italia; in altri paesi invece noto che la piattaforma ha il doppio delle serie

CITAZIONE
Stessa cosa per i manga

Esatto. Inoltre da noi, a differenza di altre nazioni, non c'è mai stata una piattaforma legale online che pubblicasse manga.

CITAZIONE
vorrebbero veder ripagato tutto il duro lavoro svolto

questo è vero in effetti, perchè se le scanlation o gli episodi illegali influiscono sulle vendite di manga e home video, loro non ci guadagnano. Il mio discorso infatti era riferito alle serie che gli editori ufficiali non acquistano e quindi disponibili unicamente in giapponese; in quel caso agli autori le scans o lo streaming non porterebbe perdite, perchè dubito che una persona straniera acquisti manga e anime dal Giappone, solo in base alla trama.
 
Top
view post Posted on 17/8/2020, 10:09     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Esatto, concordo con te. Attualmente abbiamo aziende ufficiali che si occupano della diffusione degli anime in streaming, anche gratuitamente, ma le serie che arrivano legalmente sono relativamente poche e spesso snobbano serie che meriterebbero. L'unica azienda che ogni stagione offre contenuti più vasti è Crunchyroll, ma attualmente, da quel che si legge sul web, si sono riempiti di debiti e cercano di vendere la piattaforma a colossi più grandi e, se non trovano acquirenti (Sony già li ha rifiutati) dubito che vivrà a lungo.
Netflix invece, pur essendo a pagamento, non offre molti contenuti nuovi in Italia; in altri paesi invece noto che la piattaforma ha il doppio delle serie

ci sono anche canali youtube come quelli della yamato, tuttavia non tutti optano per soluzioni simili, ed è un vero peccato. Ci sono poi volte in cui siti di streaming doppiano le serie ma non con qualità e fedeltà eccezionali, anche in questo caso non è tanto bello per i fan vedere poca cura nel trattare un prodotto animato.
CITAZIONE
Esatto. Inoltre da noi, a differenza di altre nazioni, non c'è mai stata una piattaforma legale online che pubblicasse manga.

verissimo! anche se si è tentata la formula cartacea della rivista mensile con più serie all'interno, una rivista online sarebbe meglio, più fruibile in un epoca di cellulari e internet come questa.
CITAZIONE
questo è vero in effetti, perchè se le scanlation o gli episodi illegali influiscono sulle vendite di manga e home video, loro non ci guadagnano. Il mio discorso infatti era riferito alle serie che gli editori ufficiali non acquistano e quindi disponibili unicamente in giapponese; in quel caso agli autori le scans o lo streaming non porterebbe perdite, perchè dubito che una persona straniera acquisti manga e anime dal Giappone, solo in base alla trama.

concordo!

Tu hai già trovato qualche sito alternativo?
 
Top
view post Posted on 17/8/2020, 13:51     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Vero, anche se purtroppo lì vengono offerti veramente pochi contenuti, Yamatk infatti raramente acquista più di 2 serie a stagione perchè dicono che non porta grossi guadagni ed è forse questa la ragione che frena anche altri ad adottare questo sistema.

CITAZIONE
una rivista online sarebbe meglio, più fruibile in un epoca di cellulari e internet come questa

Concordo! Inoltre conosco alcune persone che non acquistano tutti i manga che vorrebbero per problemi di spazio in casa, e con questa alternativa si toglierebbe anche quel problema.

CITAZIONE
Tu hai già trovato qualche sito alternativo?

Si, uno ben fornito di serie l'ho trovato; lo conoscevo già in realtà, ma lo usavo poco. Non so se contiene tutte le serie di Kissanime perchè non ho guardato la lista completa, però sembra abbia molte serie anche questo. Se ti serve il link, posso mandartelo ^-^
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 12:09     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Si, uno ben fornito di serie l'ho trovato; lo conoscevo già in realtà, ma lo usavo poco. Non so se contiene tutte le serie di Kissanime perchè non ho guardato la lista completa, però sembra abbia molte serie anche questo. Se ti serve il link, posso mandartelo ^-^

no, non preoccuparti, ne conosco uno anche io abbastanza fornito. Grazie mille per la premura. ^-^
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 16:49     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Un amica su un altro forum mi ha scritto sull'argomento visto che ne ho parlato anche li dicendomi:
CITAZIONE
Ma nemmeno a farlo apposta che ne abbiamo appena parlato, proprio stanotte ho scoperto che ieri è stato aperto su YouTube il canale "Animelog" :questo canale è ufficialmente riconosciuto dal Giappone e, per combattere non solo la pirateria, ma anche quei siti come crunchiroll e funimation che non offrono buone trasposizioni delle serie che pubblicano, caricherà oltre 3000 titoli di serie già andate in onda e tutte le prossime uscite gratuitamente, senza pubblicità e con sottotitoli in varie lingue!! Questa è una notiziona, sono super curiosa d vedere come si svilupperà la cosa! *_______*
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 00:19     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


ah, si, ho letto la news qualche giorno fa. Anche se mi preoccupa il fatto che per il momento qui da noi non è visibile :| sul canale infatti ci sono già alcuni video, ma appunto, se ci si clicca, esce "questo video non è disponibile nel tuo Paese". Mi auguro che quando cominceranno a caricare regolarmente le serie lo aprano anche a noi, anche perchè sarebbe un po ingiusto lasciare fuori solo noi, mentre invece al resto del mondo è visibile
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 10:36     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


strano, io riesco a vederli senza problemi... sono tutti spot per pubblicizzare il canale che aprirà a breve ma li vedo tutti. ._.
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 14:18     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


ma vedi anche gli episodi? Perchè ci sta la playlist di quelli caricati fin ora e sia a me che a qualche altro utente di un altro sito li da come video non disponibili (ti mando il link della playlist via messaggio privato, perchè non so se è possibile pubblicarlo qui)
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 11:29     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Riesumo questo topic per un aggiornamento su un qualcosa che ho letto su un altro sito; a quanto pare adesso in Giappone chiuderanno qualsiasi sito illegale su cui la gente carica gli anime.
Non so voi, ma a me la cosa mi preoccupa molto :( Questo perché comunque gli anime che non vengono distribuiti ufficialmente, vengono presi dai fansub (fansub sia stranieri che italani), e loro gli episodi li hanno appunto grazie a quei giapponesi che li caricano illegalmente; senza quelli non hanno modo di averli! Certo, dopo qualche mese vengono distribuiti in home video e quindi potrebbero comprare quelli, però, come forse molti non sanno, in Giappone non tutti gli anime vengono distribuiti in home video, ce ne sono vari infatti che non hanno nessuna edizione home video ma vengono unicamente trasmessi sulle Tv giapponesi. Quindi che si farà per quegli anime dal 2021 in poi? (´。_。`).
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 12:12     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


purtroppo non si può fare granché, se decidono di procedere staremo senza. Sai se anche per i manga stanno decidendo in egual misura?
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 15:33     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


Per il momento, hanno stabilito questa cosa unicamente per gli anime, ma credo sia solo una questione di tempo, perché ho letto che molti autori si stanno lamentando sui social della pirateria; un utente italiano è stato addirittura bannato dall'account twitter da parte di un autore unicamente per avergli scritto "ho conosciuto le tue opere tramite scan online"
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 09:25     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


urca... un po estrema come decisione. dopotutto a volte un autore non è conosciuto fuori dalla sua patria a meno che qualche editore non decida di pubblicarne qualche opera.
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 11:37     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
200
Reputation:
0

Status:


appunto. Inoltre questo ragazzo disse di avergli pure scritto che, dopo averlo conosciuto tramite scan, ha comprato le sue opere...ma a quanto pare non gli è piaciuta la cosa ugualmente. Dopo averlo bannato inoltre ha detto che, controllando l'account dell'autore con il profilo di un altra persona, quell'autore si è messo a fare tantissimi post in in cui esponeva la sua rabbia estrema verso chi usufruisce delle sue opere illegalmente
 
Top
22 replies since 16/8/2020, 12:11   136 views
  Share