Il nome...

« Older   Newer »
  Share  
Kurama #mainagioia xD
view post Posted on 17/2/2019, 14:18     +1   +1   -1




Piccola curiosità xD
Il nome che avete, vi è stato dato semplicemente perchè piaceva ai vostri genitori oppure i vostri nomi hanno un significato specifico (nel senso che è stato deciso di darvelo per una ragione precisa)?
 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 14:21     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Kurama #mainagioia xD @ 17/2/2019, 14:18) 
Piccola curiosità xD
Il nome che avete, vi è stato dato semplicemente perchè piaceva ai vostri genitori oppure i vostri nomi hanno un significato specifico (nel senso che è stato deciso di darvelo per una ragione precisa)?

Ni, praticamente i miei genitori avevano scelto 4 o 5 nomi, tra questi vi era: Fabio, Emanuele, Cristian, Mattia e un altro che non ricordo, allora poichè erano indecisi, hanno fatto dei biglietti e hanno fatto un sorteggio a mio fratello ( 4 anni aveva) e ha pescato il nome Mattia XD per fortuna, mi piace di più rispetto agli altri xD


Tu?
 
Top
Kurama #mainagioia xD
view post Posted on 17/2/2019, 14:41     +1   +1   -1




ah wow xD ti è andata bene allora :D

CITAZIONE
Tu?

boh xD
Dalle mie parti c'è l'usanza di dare i nomi dei nonni (infatti qui chiunque ha i nomi dei propri nonni xD è una "tradizione" antica, perchè poi dicono che i nonni si incavolano se non viene tramandato il loro nome), però io no xD forse piaceva e basta xD
 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 14:45     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Kurama #mainagioia xD @ 17/2/2019, 14:41) 
ah wow xD ti è andata bene allora :D

yes xD

CITAZIONE
boh xD
Dalle mie parti c'è l'usanza di dare i nomi dei nonni (infatti qui chiunque ha i nomi dei propri nonni xD è una "tradizione" antica, perchè poi dicono che i nonni si incavolano se non viene tramandato il loro nome), però io no xD forse piaceva e basta xD

aaaah ok xD
Ma anche qui da me eh? Mio fratello ha il nome di mio nonno, stessa cosa i miei cugini, mio padre ecc
Solo che a me non hanno messo il nome del nonno materno perchè oltre as essere "antico" come nome era sia brutto e troppo uguale al nome di mio fratello e quindi hanno fatto il sorteggio ecc xD
 
Top
Kurama #mainagioia xD
view post Posted on 17/2/2019, 14:47     +1   +1   -1




Ah allora è na cosa tipica del sud xD
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 16:05     +2   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


è un nome che gli piaceva il mio e prima che qualche parente iniziasse a farsi avanti con proposte bizzarre a riguardo hanno deciso così, per fortuna, a me piace il mio nome.
 
Top
5 replies since 17/2/2019, 14:18   32 views
  Share