Voi avete

« Older   Newer »
  Share  
Kurama #mainagioia xD
view post Posted on 9/1/2019, 11:18     +2   +1   -1




Ieri mi sono messa a pensare a fondo all'ultimo episodio uscito di Tsurune, in cui si parlava di "rimorsi"....e le frasi del protagonista mi fecero tanto "effetto"
frasi in cui diceva che avrebbe voluto dire tante cose a sua madre, ma, visto che l'aveva sempre con se (e dava per scontato sarebbe stato così a lungo) non lo faceva...finchè non la perse per sempre
e mi fecero pensare su quanto a volte diamo davvero per scontato il fatto di avere qualcuno al nostro fianco, e per questo magari non facciamo quello che dovremmo
Io lo imparari a mie spese un giorno, tempo fa....quel giorno abbandonai totalmente gli anime e il pc per un'intera giornata perchè quel giorno la mia micina aveva tanta voglia di giocare....all'inizio non gli davo tanta retta (proprio appunto perchè pensavo "tanto posso giocare con lei sempre, per ora vorrei vedere anime", però poi, dopo un pò che lei insisteva, andai a giocare e giocammo tante ore di fila....il giorno dopo lei si ammalò gravemente e morì nella notte...e sicuramente se quel giorno fossi stata al pc, invece di giocare con lei, non me lo sarei mai perdonata

Voi avete qualche rimorso nella vita? Qualcosa che avreste voluto fare o dire magari a una persona....e ora non è più possibile?
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 11:48     +2   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


sicuramente,anche se a certe cose posso ancora rimediare, vorrei chiedere scusa a quel mio compagno di classe che mi si era dichiarato a cui ho risposto in malo modo, non volevo ferirlo, le parole che desideravo dirgli erano "io sono certa che per ognuno di noi ci sia una persona che amiamo e che ci ricambierà, io non posso ricambiare il tuo amore, ma tu non disperare", invece sono stata sgradevole per allontanarlo da me perché la sua insistenza mi faceva paura e mi sembrava non gli importasse veramente di ciò che penso, vorrei anche dirgli che non mi sono poi messa assieme a quell'altro mio compagno per ferirlo o per ripicca, solo volevo provare anche io a trovare la mia felicità...
Inoltre quel ragazzo mio compagno di scuola che alle medie mi aveva chiesto di uscire insieme, non avrei voluto ridere come una scema in preda all'imbarazzo... avrei voluto dirgli la verità, "io ti vedo come un amico" magari il nostro rapporto sarebbe cambiato lo stesso dopo cioè del tipo che sarebbe diventato più freddo nei miei confronti e io sarei stata comunque un po in imbarazzo nel parlargli ancora ecco... solo che il coraggio io non so dove tirarlo fuori...
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 13:22     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Kurama #mainagioia xD @ 9/1/2019, 11:18) 
Ieri mi sono messa a pensare a fondo all'ultimo episodio uscito di Tsurune, in cui si parlava di "rimorsi"....e le frasi del protagonista mi fecero tanto "effetto"
frasi in cui diceva che avrebbe voluto dire tante cose a sua madre, ma, visto che l'aveva sempre con se (e dava per scontato sarebbe stato così a lungo) non lo faceva...finchè non la perse per sempre
e mi fecero pensare su quanto a volte diamo davvero per scontato il fatto di avere qualcuno al nostro fianco, e per questo magari non facciamo quello che dovremmo
Io lo imparari a mie spese un giorno, tempo fa....quel giorno abbandonai totalmente gli anime e il pc per un'intera giornata perchè quel giorno la mia micina aveva tanta voglia di giocare....all'inizio non gli davo tanta retta (proprio appunto perchè pensavo "tanto posso giocare con lei sempre, per ora vorrei vedere anime", però poi, dopo un pò che lei insisteva, andai a giocare e giocammo tante ore di fila....il giorno dopo lei si ammalò gravemente e morì nella notte...e sicuramente se quel giorno fossi stata al pc, invece di giocare con lei, non me lo sarei mai perdonata

Voi avete qualche rimorso nella vita? Qualcosa che avreste voluto fare o dire magari a una persona....e ora non è più possibile?

Mhm... Sinceramente non saprei, forse si, avrei voluto agire diversamente in alcune situazioni dove ho agito senza riflettere ecc

Per quanta riguarda invece quello che avrei voluto dire a una persona che non c'è più, no, non ce ne sono
 
Top
2 replies since 9/1/2019, 11:18   30 views
  Share