Vi siete mai sentiti....?

« Older   Newer »
  Share  
Kurama #mainagioia xD
view post Posted on 23/12/2018, 09:39     +1   +1   -1




Vi siete mai sentiti "schiacciati" dalle responsabilità? (mo mi spiego bene, ho usato la parola responsabilità....ma non so se è corretta). Intendo dire praticamente se vi è mai capitato di aver paura di deludere gli altri, e per questo vi impegnate anche in ciò che non volete (ma che gli atlri si aspettano da voi) o nascondete anche cose di voi stessi (per paura di deludere)?
 
Top
view post Posted on 23/12/2018, 10:59     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Si, in famiglia vogliono "l'onore della famiglia" e per me, è tutto ciò che hai detto tu. :(
Pensa che mi madre (ieri) ha detto alla sua amica che cosa dovrò fare io da grande :(
Eh! Lo scherzo del destino, come si suol dire.
 
Contacts  Top
Kurama #mainagioia xD
view post Posted on 23/12/2018, 11:05     +1   -1




CITAZIONE
ha detto alla sua amica che cosa dovrò fare io da grande :(

cioè ha scelto lei per te?
che cosa brutta :(
 
Top
view post Posted on 23/12/2018, 11:12     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Si... In pratica gli ha detto che, io disegno gioielli e lei manda i miei disegni all'orefice che li fa.. Ha detto che ho già scelto per me... Ma, però, appena fuori gliel'ho detto chiaro e tondo.. Tipo: "mamma, perché gli hai detto che devo fare questa cosa?! Io adoro disegnare ma non gioielli...proprio degli gioielli, non me ne frega nulla. Io amo disegnare animali, cartoni (intendo anime) ed altro, e inventare storie... Ma proprio gioielli no (beh, poi se nel personaggio o animale, c'ha un gioiello è un'altra cosa)...."
E lei ha detto "ah no!?". Ed io "NO!". :)
 
Contacts  Top
Kurama #mainagioia xD
view post Posted on 23/12/2018, 11:14     +1   -1




Ah, ho capito!
 
Top
view post Posted on 23/12/2018, 11:30     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Kurama #mainagioia xD @ 23/12/2018, 09:39) 
Vi siete mai sentiti "schiacciati" dalle responsabilità? (mo mi spiego bene, ho usato la parola responsabilità....ma non so se è corretta). Intendo dire praticamente se vi è mai capitato di aver paura di deludere gli altri, e per questo vi impegnate anche in ciò che non volete (ma che gli atlri si aspettano da voi) o nascondete anche cose di voi stessi (per paura di deludere)?

Mhm... Questa domanda mi sembra familiare 🤔🤔😂



Comunque si, tipo con la scelta della scuola, un po' volevo andarci anche io, però l'ho fatto soprattutto per mio padre, oppure quello di praticare nuoto (max 6meso mi ero stufato) e alte cose xD ma in fondo so benissimo che lo fa per me, quindi mi va bene xD


Te invece? xD
 
Top
Kurama #mainagioia xD
view post Posted on 23/12/2018, 11:38     +1   +1   -1




CITAZIONE
Questa domanda mi sembra familiare 🤔🤔😂

perchè? 😂😂

CITAZIONE
Te invece? xD

Yes, sempre xD
A partire dal fatto che, quando uno è il più piccolo in casa, comunque si aspettano sempre che tu sia all'altezza dei più grandi (sembra sempre che vogliono far paragoni e che si aspettino che tu non faccia da meno)...e questo "peso" mi ha sempre "schiacciato"

E per i miei desideri, anche non sono mai stata abituata a rivelarli, per paura di deluderli... Tipo anche ora vedo che ancora parlano della delusione che gli ha dato quella che sta con il divorziato (hanno la mentalità "antica" e questa cosa per loro è inaccettabile) e dunque ho avuto la "conferma" che comunque, se non desideri ciò che si aspettano,gli provochi forte delusioni
 
Top
view post Posted on 23/12/2018, 11:43     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Kurama #mainagioia xD @ 23/12/2018, 11:38) 
perchè? 😂😂

Perché è un'affermazione che feci giorni fa, il fatto di non deludere mio padre se avesse scoperto che io guardi gli anime 😂

CITAZIONE
Yes, sempre xD
A partire dal fatto che, quando uno è il più piccolo in casa, comunque si aspettano sempre che tu sia all'altezza dei più grandi (sembra sempre che vogliono far paragoni e che si aspettino che tu non faccia da meno)...e questo "peso" mi ha sempre "schiacciato"

E per i miei desideri, anche non sono mai stata abituata a rivelarli, per paura di deluderli... Tipo anche ora vedo che ancora parlano della delusione che gli ha dato quella che sta con il divorziato (hanno la mentalità "antica" e questa cosa per loro è inaccettabile) e dunque ho avuto la "conferma" che comunque, se non desideri ciò che si aspettano,gli provochi forte delusioni

Eh lo so, io credo che se anche loro ci "obbligano" a farr determinate scelte non é perché lo fanno per se stessi, ma per noi, vogliono far realizzare i loro desideri che non sono riusciti mai a esaudire (forse perché a loro volta erano obbligati dai loro genitori) su di noi, che da una parte é una cosa buona ma dall'altra no, perché non sempre i sogni dei nostri genitori combaciano con i nostri, questa é una cosa che dovrebbero capire xD
 
Top
Kurama #mainagioia xD
view post Posted on 23/12/2018, 11:47     +1   +1   -1




Aaaaah 😂 sei stato di ispirazione 😂

CITAZIONE
vogliono far realizzare i loro desideri che non sono riusciti mai a esaudire

Forse hai ragione. Però appunto dovrebbero capire che ognuno dovrebbe poter scegliere la propria strada xD Molti lo fanno, infischiandosene di deluderli (da un lato, fanno bene xD), ma altri (di cui faccio parte xD) preferiscono "reprimere" i propri desideri, per evitare di deludere gli altri
 
Top
view post Posted on 23/12/2018, 11:51     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Kurama #mainagioia xD @ 23/12/2018, 11:47) 
Aaaaah 😂 sei stato di ispirazione 😂

Bene, dammi i soldi ora 😌

CITAZIONE
Forse hai ragione. Però appunto dovrebbero capire che ognuno dovrebbe poter scegliere la propria strada xD Molti lo fanno, infischiandosene di deluderli (da un lato, fanno bene xD), ma altri (di cui faccio parte xD) preferiscono "reprimere" i propri desideri, per evitare di deludere gli altri

Si vedrà nel tempo, alla fine abbiamo ancora tempo per decidere xD
 
Top
Kurama #mainagioia xD
view post Posted on 23/12/2018, 12:12     +1   +1   -1




CITAZIONE
Bene, dammi i soldi ora 😌

no, perchè solo per una minuscola parte sei stato d'ispirazione 😌 il resto è dovuto ai commenti fatti in casa mia in questi giorni 😌

CITAZIONE
Si vedrà nel tempo, alla fine abbiamo ancora tempo per decidere xD

mah, io di certo non sceglierò xD
 
Top
view post Posted on 23/12/2018, 12:14     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Kurama #mainagioia xD @ 23/12/2018, 12:12) 
no, perchè solo per una minuscola parte sei stato d'ispirazione 😌 il resto è dovuto ai commenti fatti in casa mia in questi giorni 😌

Uff yare yare 😑

CITAZIONE
mah, io di certo non sceglierò xD

Forse andrai a fare scelte che non avresti mai fatto ma che poi si riveleranno essere "buone" anche per te 😉
 
Top
Kurama #mainagioia xD
view post Posted on 23/12/2018, 12:28     +1   +1   -1




CITAZIONE
Uff yare yare 😑

😂

CITAZIONE
Forse andrai a fare scelte che non avresti mai fatto ma che poi si riveleranno essere "buone" anche per te 😉

nah xD io non prendo più strade "dettate" da altri. Cioè, non realizzo la strada che vorrei fare, ma neanche proseguo più verso cammini detti da altri (poi da me ormai non si aspettano più che io prenda strade, ormai si sono abituati alla situazione di tenermi sempre a casa)
 
Top
view post Posted on 23/12/2018, 12:29     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Kurama #mainagioia xD @ 23/12/2018, 12:28) 
nah xD io non prendo più strade "dettate" da altri. Cioè, non realizzo la strada che vorrei fare, ma neanche proseguo più verso cammini detti da altri (poi da me ormai non si aspettano più che io prenda strade, ormai si sono abituati alla situazione di tenermi sempre a casa)

Mhm...
Quando e soprattutto se, un giorno andrai in Giappone avrai più scelte che potrebbero piacerti xD
 
Top
Kurama #mainagioia xD
view post Posted on 23/12/2018, 12:31     +1   +1   -1




CITAZIONE
Quando e soprattutto se, un giorno andrai in Giappone

mi fermerei su questo punto xD
 
Top
16 replies since 23/12/2018, 09:39   84 views
  Share