Quale...?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2018, 16:49     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Non lo sapevo, io so la versione Disney.
Come "cruenta"? Che succede?
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 8/9/2018, 17:17     +1   +1   -1




CITAZIONE
Che poi non so se lo sai, ma la vera storia della sirenetta non é proprio così (Quella che tutti consocono è questa che hai detto) ma la originale é più cruent

Eh, lo so xD ma comunque ste 3 cose ci stanno pure nella vera xD

CITAZIONE
Come? Veramente la sirenetta e il principe si sposeranno. Lei vivrà con lui nel mondo umano ma si trasforma ancora in sirena, solo quando serve però

No, questa è la versione modificata per i bambini. La vera storia invece ha il finale triste... Nella vera storia appunto la sirenetta non verrà mai amata dal suo principe... Se il suo amore non veniva ricambiato e lui sposava un'altra, lei si sarebbe dovuta dissolvere in mare. L'unico modo per salvarsi, era uccidere il suo amato, ma,visto che lei lo ama troppo,non ce la fa...e così lei "muore" dissolta in mare
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 17:18     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Kurama 1 @ 8/9/2018, 18:17) 
Eh, lo so xD ma comunque ste 3 cose ci stanno pure nella vera xD

Ssssh 😂😂
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 17:25     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Kurama 1 @ 8/9/2018, 18:17) 
CITAZIONE
Che poi non so se lo sai, ma la vera storia della sirenetta non é proprio così (Quella che tutti consocono è questa che hai detto) ma la originale é più cruent

Eh, lo so xD ma comunque ste 3 cose ci stanno pure nella vera xD

CITAZIONE
Come? Veramente la sirenetta e il principe si sposeranno. Lei vivrà con lui nel mondo umano ma si trasforma ancora in sirena, solo quando serve però

No, questa è la versione modificata per i bambini. La vera storia invece ha il finale triste... Nella vera storia appunto la sirenetta non verrà mai amata dal suo principe... Se il suo amore non veniva ricambiato e lui sposava un'altra, lei si sarebbe dovuta dissolvere in mare. L'unico modo per salvarsi, era uccidere il suo amato, ma,visto che lei lo ama troppo,non ce la fa...e così lei "muore" dissolta in mare

Come la famosa leggenda delle sirene? Se un umano scopre che sei una sirena, o che la sirena ama un umano, la sirena diventa schiuma di mare?!

Ed anche nella vera storia, c'è il tradimento... Ahh i maschi, ecco perché li odio (senza offesa Elem, tanto, anche se ti offendi, non è che mi importa tanto).
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 8/9/2018, 17:31     +1   +1   -1




CITAZIONE
Ssssh 😂😂

😂😂

CITAZIONE
Ed anche nella vera storia, c'è il tradimento...

Non è proprio tradimento, è solo amore non corrisposto
Lei lo ama, ma lui no...e sposa quell'altra
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 17:51     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Guarda che è una forma di tradimento, in un certo senso.

Ma tutte le favole, finiscono male? Quelle originali che conoscete, intendo.

Edited by Dragon Luna - 8/9/2018, 18:51
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2018, 17:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


Cerca su internet il significato di 'tradimento' e capirai che Kura ha ragione...
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 17:52     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


So cos'è il tradimento, ci vivo per via di mia madre e mio padre (divorziati)....
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2018, 17:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


Non credo proprio...
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 17:53     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Come sarebbe a dire??? Tu non sai niente di me, caro Mattia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2018, 17:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Dragon Luna @ 8/9/2018, 18:51) 
Guarda che è una forma di tradimento, in un certo senso.

Se mi vieni a dire una frase del genere... E mi dici che sai cosa vuol dire 'tradire' bhe non credo proprio che tu sai il significato di quest'ultima....
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 18:05     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Senti signorino, tu non sai cosa significa non sapere da 11 anni che i tuoi sono separati e dopo un po, lo vieni a sapere da tua madre. La mamma che si è preso ad un altro, è uscita incinta ma quest'ultimo l'ha fatta abortire. Poi papà lascia la mamma e si prende ad un'altra. L'ex cambia pure. Un vecchio se ne spunta un giorno al tabacchi, è dice mamma che lui piace a mia madre. Poi lui si prende un'altra donna.... Non venirmi a dire cosa significa tradimento, perché giuro che vengo a Napoli e ti prendo per il collo e ti strangolo. Tu non hai una vita come la mia, perciò non puoi capire. E poi dici perché non voglio ritornare ad essere tua amica. Uno che mi prende in giro su queste cose, non si merita di essere mio amico. Perciò, Mattia stronzo, ti saluto qui.

Kurama, ora capisci perché me ne sono andata da questo forum, eh? Con te scherza e con me gioca a sapere tutto... Insomma, a me prende in giro mentre a te no. Non capisco perché andate così d'accordo. Non capisco perché tu debba fare amicizia con un tipo del genere.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2018, 18:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Dragon Luna @ 8/9/2018, 19:05) 
Senti signorino, tu non sai cosa significa non sapere da 11 anni che i tuoi sono separati e dopo un po, lo vieni a sapere da tua madre. La mamma che si è preso ad un altro, è uscita incinta ma quest'ultimo l'ha fatta abortire. Poi papà lascia la mamma e si prende ad un'altra. L'ex cambia pure. Un vecchio se ne spunta un giorno al tabacchi, è dice mamma che lui piace a mia madre. Poi lui si prende un'altra donna.... Non venirmi a dire cosa significa tradimento, perché giuro che vengo a Napoli e ti prendo per il collo e ti strangolo. Tu non hai una vita come la mia, perciò non puoi capire. E poi dici perché non voglio ritornare ad essere tua amica. Uno che mi prende in giro su queste cose, non si merita di essere mio amico. Perciò, Mattia stronzo, ti saluto qui.

TRADIRE=
Ingannare qlcu. o violare un patto, venire meno a un obbligo vincolante, alla fede data: t. la moglie, un amico; t. un ideale, la patria; in contesto noto l'arg. può essere sottinteso: chi ha tradito sarà condannato || t. le speranze, le attese, deluderle
In parole più povere....
Quando sei fidanzato, sposato e durante questa fase (di fidanzamento o se siete sposati) TRADISCI= vai con un altro uomo/donna... questo vuol dire tradire nell'ambito "amoroso" poi ci sono altri tipi di tradimenti, ma non sto qui a elencarti, tanto o non capiresti o mi manderesti a quel paese come tuo solito
CITAZIONE
Non capisco perché andate così d'accordo. Non capisco perché tu debba fare amicizia con un tipo del genere.

Questa è una delle domande che mi faccio spesso... ma non trovo la risposta


P.s Ma mica mo te ne andrai dal forum per colpa mia? (Anche se non so cosa abbia fatto di male, bho)
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 20:22     +1   -1
Avatar

Ruby Rose

Group:
Member
Posts:
133
Reputation:
+15
Location:
Vale,Remnant

Status:


CITAZIONE (Dragon Luna @ 8/9/2018, 17:49) 
Non lo sapevo, io so la versione Disney.
Come "cruenta"? Che succede?

Purtroppo quasi tutte,se non tutte,finiscono male come quella di cenerentola che nella versione dei fratelli Grimm il principe punisce le due sorellastre facendo cavare loro gli occhi da degli uccelli

Non lo so sai ahah
Forse nessuna, non trovo niente che mi dia una soluzione alla domanda grr che pizza😂
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 21:35     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


È ciò che ti ho detto io nella mia storia...... Sul "tradire".

Non sai cosa hai fatto di male???? Certo che voi maschi siete tutti uguali, dite sempre così ma siete voi i primi a sbagliare :angry:

Se ti mando "a quel paese" è perché te lo meriti. <_<
 
Contacts  Top
30 replies since 8/9/2018, 15:08   208 views
  Share