Da voi

« Older   Newer »
  Share  
Kurama 1
view post Posted on 26/1/2018, 19:51     +1   +1   -1




Da voi che tipi di dolci mangiate a carnevale?
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 20:06     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Kurama 1 @ 26/1/2018, 19:51) 
Da voi che tipi di dolci mangiate a carnevale?

Da tipico napoletano che sono mangio/mangiamo il sanguinaccio che detto cosi fa paura XD, però ci sono due tipi di sanguinaccio, quello "originale" che è fatto con di diverse parti di maiale (per lo più interiora e sangue), arricchito con vari ingredienti in base alle tradizioni culinarie della regione in cui viene preparato, e poi quello dolce che è fatto con il cioccolato poi ci sono le "chiacchiere" , il migliaccio e poi il piatto forte gli struffoli
P.s anche le zeppole di San Giueseppe
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 20:14     +2   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


frittelle (io le amo semplici o ripiene alla crema *ç*, invece con i pezzi di mela mi piacciono poco), le chiacchiere (non ci vado matta ma sono buone) e le castagnole (a me le castagne non piacciono quindi di solito questo dolce non lo calcolo nemmeno XD).
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 20:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Akari @ria @ 26/1/2018, 20:14) 
frittelle (io le amo semplici o ripiene alla crema *ç*, invece con i pezzi di mela mi piacciono poco), le chiacchiere (non ci vado matta ma sono buone) e le castagnole (a me le castagne non piacciono quindi di solito questo dolce non lo calcolo nemmeno XD).

Frittelle? Da come le hai descritte sembrano buone XD quando sarà Carnevale chiederò a mia madre di farle XD
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 20:22     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


 
Top
Kurama 1
view post Posted on 26/1/2018, 20:31     +1   +1   -1




CITAZIONE
il sanguinaccio che detto cosi fa paura XD

Anche da noi lo mangiano - io no però xD -

CITAZIONE
anche le zeppole di San Giueseppe

Le adoro anch'io 😋 anche se io modifico un po la ricetta xD dopo che sono state fritte,tolgo lo zucchero da sopra e me le spalmo di nutella xD - ho una forte dipendenza da cioccolato xD -
Anche le chiacchiere mangio solo quelle con la glassa al cioccolato sopra xD

CITAZIONE
poi il piatto forte gli struffoli

😍 il miele in genere mi disgusta ma sugli struffoli si sposa a meraviglia

CITAZIONE
frittelle (io le amo semplici o ripiene alla crema *ç*, invece con i pezzi di mela mi piacciono poco

Mai provate frittelle ripiene
Devo chiedere di farmele xD ma Akari@ria secondo te se invece di crema ci facessi mettere cioccolato, sarebbero buone lo stesso?
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 20:38     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Devo chiedere di farmele xD ma Akari@ria secondo te se invece di crema ci facessi mettere cioccolato, sarebbero buone lo stesso?

penso di si, cioccolata, già sbavo al solo pensiero, non si capisce che son golosa, vero? ma tipo quella morbida per i profiteroles? o punti su qualcosa tipo nutella?
 
Top
Kurama 1
view post Posted on 26/1/2018, 20:50     +1   +1   -1




A chi lo dici xD io pure sono troppo golosa xD

Comunque basta che sia cioccolata, non fa differenza quale, basta che vengono bene. Secondo te quale sarebbe più adatta?
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 20:56     +1   +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


quella per coprire i profiteroles mi sembra la più indicata, la nutella è troppo soda e non so se si riesce a infilarla nelle frittelle .-.
 
Top
Kurama 1
view post Posted on 26/1/2018, 21:07     +1   +1   -1




Grazie 😀

Avete mai assaggiato queste?

mascherine-frolla-al-cacao

Non so se escono in tutta Italia o solo al sud, ma sono buonissime 😍 l'immagine le fa sembrare grandi ma sono piccole comunque - lunghe più o meno quanto un Togo -
 
Top
Alice ™
view post Posted on 27/1/2018, 09:45     +1   +1   -1




Da noi il dolce tipico sono di sicuro le chiacchiere, quelle non mancano mai ogni anno :D

Toglietemi un dubbio però, noto che avete citato gli struffoli. Ma da voi si mangiano sempre nel periodo di Carnevale?
da noi le preparano come dolce Natalizio shock
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 09:56     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Da me ci sono:
Le chiacchere, quelle mascherine che ha messo Kurama1 (le mie preferite sono di colore azzurre 😋), poi una chiave grande a biscotto (la glassa più gli zuccherini colorati è la stessa di quelle mascherine che ha messo Kurama1)..... Anzi non credo che c'è ancora... Infatti lo scorso anno ho visto quelle mascherine.... Infondo cambiava solo forma perché le mascherine e la chiave hanno gli stessi ingredienti...😋
Forse solo questo.....non lo so....dovrei chiedere a mia madre. 😅

Appena nonna e zia escono, io e mamma andiamo a fare le pinnocate... Prima volta in assoluto farle.

Gli struffoli? Cosa sono? Avete qualche immagine?
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2018, 10:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,239
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Milo & Luna @ 27/1/2018, 09:56) 
Da me ci sono:
Le chiacchere, quelle mascherine che ha messo Kurama1 (le mie preferite sono di colore azzurre 😋), poi una chiave grande a biscotto (la glassa più gli zuccherini colorati è la stessa di quelle mascherine che ha messo Kurama1)..... Anzi non credo che c'è ancora... Infatti lo scorso anno ho visto quelle mascherine.... Infondo cambiava solo forma perché le mascherine e la chiave hanno gli stessi ingredienti...😋
Forse solo questo.....non lo so....dovrei chiedere a mia madre. 😅

Appena nonna e zia escono, io e mamma andiamo a fare le pinnocate... Prima volta in assoluto farle.

Gli struffoli? Cosa sono? Avete qualche immagine?

Anche se te la mandiamo la tua connessione é L-E-N-T-A ;)
 
Top
Kurama 1
view post Posted on 27/1/2018, 10:18     +1   +1   -1




xD

Se riesci a vederla gli struffoli sono questi xD


Ma Milo e Luna che sono le pinnocate?
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 10:22     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


P-E-R-M-A-N-D-A-R-E-I-O-Q-U-A-L-C-H-E-I-M-M-A-G-I-N-E-M-A-S-E-Q-U-A-L-C-U-N-O-L-A-M-A-N-D-A-(-C-O-M-E-È-S-U-C-C-E-S-S-O-C-O-N-Q-U-E-L-L-A-D-I-K-U-R-A-M-A-)-S-I-È-C-A-R-I-C-A-T-A-

Ah questi sono?
Mamma li chiama "gli struzzoli" (questo perché non si ricordava il nome)... Però sono diverse da quelle che si fanno da me....
Communque, anche da me si usano a Carnevale...

Kurama, le pinnocate sono super giù quelli che hai messo tu (non molto uguali ma super giù sono quelle)...
 
Contacts  Top
27 replies since 26/1/2018, 19:51   136 views
  Share