Cosa scegliereste voi?
Poll choicesVotesStatistics
Dimenticare0 [0.00%]
Essere dimenticati0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 0)

Cosa scegliereste voi?

« Older   Newer »
  Share  
Kurama 1
view post Posted on 11/1/2018, 09:18     +1   -1




In una storia - mi pare che era la storia della principessa della luna - alla fine lei dimentica tutto quello che ha vissuto sulla terra per non soffrire - quelli sulla terra però a lei se la ricordano e soffrono 😒
A me però non mi piace questa scelta...penso che è ingiusto che lei se ne lava le mani cancellando i suoi ricordi

Voi che avreste fatto al suo posto? Avreste cancellato i vostri ricordi per non soffrire o avreste fatto dimenticate di voi a quelli della terra cancellando invece la loro memoria?
Io sceglierei la 2
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 09:36     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Se la metti così...
1) dimenticare tu e quelli che ti conoscono per non soffrire tu e quelli che ti conoscono.
2) Anche se non ti vedranno più...meglio che, sia tu che gli altri, vi ricorderete a vicenda per ricordare chi o che cosa eravate un tempo... Ed anche...per non dimeticare il vostro legame, i vostri errori, i vostri sentimenti provati in un certo momento, l'amore, le amicizie, i litigi, la famiglia, le vostre bugie (buone o brutte che siano), le vostre fortune e sfortune, i vostri disastri ecc.

Oppure, restare sulla Terra, solo che la leggenda non lo permette...che ingiustizia! 😒
Anche se la storia doveva somigliare alla leggenda, almeno nella serie non potevano cambiare il finale e, da triste e solitaria a felice e in compagnia con chi vuoi bene?! 😑😒
Un finale da e vissero felici e contenti come nelle fiabe...in fondo è la stessa cosa pure per le fiabe giapponese. Almeno nella serie come dire tutto è possibile! Ma almeno con un lieto fine, non un finale triste.
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 11/1/2018, 10:01     +1   -1




Le fiabe giapponesi sono spesso tristi 😢

CITAZIONE (Milo & Luna @ 11/1/2018, 09:36) 
Se la metti così...
1) dimenticare tu e quelli che ti conoscono per non soffrire tu e quelli che ti conoscono.

Una sola scelta. O dimenticare tu - ma gli altri si ricorderanno di te - o gli altri si dimenticano di te - ma tu ricordi e soffri - ?

potrete pensare che stamattina mi sono svegliata con aria di fare domande tristi, ma non è così davvero! È una semplice curiosità :rolleyes.gif:
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 10:14     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Non è giusta nessuna delle 2. 😟
Sono ingiuste entrambi.
Quindi...non sceglierei di o dimenticare tu - Ma gli altri si ricorderanno di te - o gli altri si dimenticano di te - ma tu ricordi e soffri.
Difficile per me. 😑😅
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2018, 13:35     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


nessuna delle 2, è una scelta troppo straziante.
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 14:24     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Kurama1, che ne pensi ora? Cosa sceglieresti di fare? Trovati nei panni della ragazza e di chi soffre, pensa a quelle persone che la dimenticano ma lei non può dimenticare e piange. Pensa anche a lei che dimentica ma le persone se la ricorderanno per tanto tempo fino a farsi venire un emicrania di tristezza e malinconia.
Cosa sceglieresti di fare?
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 11/1/2018, 16:39     +1   -1




Io sceglierei di soffrire io. È brutto soffrire però preferisco la sofferenza mia che quella di chi voglio bene
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 16:44     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Pensala come ti pare!
Secondo me non è giusto lo stesso, nessuno dei 2.
Soffrire chi ami o soffrire te stesso...è ingiusto!
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 12/1/2018, 09:34     +1   -1




Si hai ragione che è ingiusto per tutte 2 le parti solo che io parlavo di me personalmente. Io preferisco 100 volte soffrire io invece che far soffrire chi voglio bene
 
Top
view post Posted on 12/1/2018, 09:41     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Milo & Luna @ 11/1/2018, 16:44) 
Pensala come ti pare!
Secondo me non è giusto lo stesso, nessuno dei 2.
Soffrire chi ami o soffrire te stesso...è ingiusto!

Parlavo anche di te, Kurama1.

CITAZIONE (Kurama 1 @ 12/1/2018, 09:34) 
Si hai ragione che è ingiusto per tutte 2 le parti solo che io parlavo di me personalmente. Io preferisco 100 volte soffrire io invece che far soffrire chi voglio bene

Anche se un giorno morirei, dubito che a qualcuno mancherei.
Se invece dimeticassi, no grazie. Devo di ricordarmi di Milo, Lunetta e Lily...e chissà, forse anche degli animali vivi o morti che ho e che avevo.
Quindi, se qualcuno si dimenticasse di me...non credo che ne soffrirò.
Se invece, dimentico -mentre gli altri si ricorderanno di me- ma...forse perché in fondo ai loro cuori, mi volevano bene!? Chissà! Dio solo sa! (come si suol dire).
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 12/1/2018, 09:47     +1   -1




CITAZIONE (Milo & Luna @ 11/1/2018, 16:44) 
Anche se un giorno morirei, dubito che a qualcuno mancherei.

Non dire così 😢 poi tua madre ti vuole molto bene! Voleva fare un figlio solo per il tuo bene perché sapeva che tu ci tenevi quindi ti vuole tanto bene

CITAZIONE (Milo & Luna @ 12/1/2018, 09:41) 
Se invece dimeticassi, no grazie. Devo di ricordarmi di Milo, Lunetta e Lily...e chissà, forse anche degli animali vivi o morti che ho e che avevo.

Ho il tuo stesso pensiero. Io pure voglio ricordarmi per sempre dei miei animali morti e vivi. Sono ricordi che non vorrei mai che si cancellassero da me

Per questo se devo fare una scelta preferirei che loro si dimenticassero di me, e invece io voglio continuare a ricordare per sempre
 
Top
view post Posted on 12/1/2018, 09:54     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Kurama 1 @ 12/1/2018, 09:47) 
CITAZIONE (Milo & Luna @ 11/1/2018, 16:44) 
Anche se un giorno morirei, dubito che a qualcuno mancherei.

Non dire così 😢 poi tua madre ti vuole molto bene! Voleva fare un figlio solo per il tuo bene perché sapeva che tu ci tenevi quindi ti vuole tanto bene

........Non lo so se mi vuole DAVVERO bene...ho i miei dubbi. 😒
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 12/1/2018, 09:57     +1   -1




Perché hai dubbi?
Io invece sono convinta al 100% che lei ti ami tanto! È vero che non la conosco di persona ma da quello che hai raccontato si vede che ti vuole bene. Pure che certe persone non lo dimostrano apertamente ma dentro provano tanto affetto
 
Top
view post Posted on 12/1/2018, 10:00     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


..........

CITAZIONE (Kurama 1 @ 12/1/2018, 09:47) 
Ho il tuo stesso pensiero. Io pure voglio ricordarmi per sempre dei miei animali morti e vivi. Sono ricordi che non vorrei mai che si cancellassero da me

Pensare che, primo o poi, il mio cervello dimenticasse....
Forse già lo sai...ultimamente dimentico per poi ricordarli dopo...Forse è colpa dei dejavu?! Non lo so...di certo, non vorrei MAI dimenticare Lily. Chissà, forse anche i miei parenti morti che conoscevo, che non ricordo e che non ho mai conosciuto.
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 12/1/2018, 10:21     +1   -1




Io parte della mia vita non me la ricordo - mi pare che una volta lo avevo scritto qui che avevo perso la memoria anni fa - e mi dicevano che è stato qualche trauma psicologico a farmi dimenticare perché con l'elettroencefalogramma hanno visto che non c'era niente che non andava nella testa

Forse allora il fatto che pure tu dimentichi viene da qualche causa psicologica
 
Top
18 replies since 11/1/2018, 09:18   75 views
  Share