A voi piace

« Older   Newer »
  Share  
Kurama 1
view post Posted on 20/11/2017, 12:09     +1   -1




Il natale?
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 12:48     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


A me.
Sia per i panettoni, il giocare a carte, la mangiata, ecc...

I regali...tutto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2017, 13:32     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


l'idea di base del natale, ovvero passare del tempo con chi si ama,oppure scambiarsi dei doni, è carina, però si può tranquillamente fare tutti i giorni dell'anno senza dover per forza aspettare. Poi i testimoni non festeggiano il natale e altre feste, non sono scritturali, anzi, sono spesso legate a credenze e usi pagani o celtici inglobati da chi voleva far accostare alla propria religione più gente possibile. Luci e addobbi sono belli, ma perché invece di spendere tutti quei soldi per delle luminarie non li si utilizza per tenere pulite le strade?
Io da adesso in poi ho deciso di non festeggiare più natale, compleanno, pasqua e quant'altro proprio per i motivi che ho citato sopra e perché non voglio dispiacere a Dio facendo cose che non sono scritturali e quindi non approva.
pensavo fosse difficile, invece non lo è affatto, l'affetto che si prova per qualcuno non è necessario manifestarlo un dato giorno dell'anno, non siamo mica macchine.
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 14:35     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Si però, il Natale è importante.
Si festeggia la nascita di Dio.
È come se, festeggi la festa più importante dell'anno.
Cioè, lo è, solo che c'è anche l'ultimo giorno del mese dell'anno e, l'inizio del nuovo anno.

Per me, il Natale è la festa più importante dell'anno.

1. Natale.
2. I compleanni.
3. L'anno nuovo.
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 20/11/2017, 14:43     +1   -1




Hai ragione che si festeggia per quel motivo ma - come dice pure la religione - non è vero che è nato in quel giorno. Nessuno sa la vera data di nascita. È una festa diciamo creata dalla gente.
È questo penso che intende Akari@ria :)
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 15:04     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Ok.
Communque sia, Dio o non Dio, è pur sempre una festa dove ci si diverte, mangia, stare con le famiglie e parenti, insomma, è...una fortuna.
Perché, se qualcuno non festeggia le altre feste per problemi di lavoro o altro, il Natale è una festa di ricongiungimento (ecco).
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2017, 15:11     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Hai ragione che si festeggia per quel motivo ma - come dice pure la religione - non è vero che è nato in quel giorno. Nessuno sa la vera data di nascita. È una festa diciamo creata dalla gente.
È questo penso che intende Akari@ria :)

si, è proprio quello che volevo esprimere, grazie per averlo precisato! ^-^
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 15:22     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Milo & Luna @ 20/11/2017, 15:04) 
Ok.
Communque sia, Dio o non Dio, è pur sempre una festa dove ci si diverte, mangia, stare con le famiglie e parenti, insomma, è...una fortuna.
Perché, se qualcuno non festeggia le altre feste per problemi di lavoro o altro, il Natale è una festa di ricongiungimento (ecco).

Io penso a questo.
 
Contacts  Top
7 replies since 20/11/2017, 12:09   36 views
  Share