Siete nostalgici?

« Older   Newer »
  Share  
Kurama 1
view post Posted on 8/9/2017, 13:51     +1   -1




In generale dico vi definite nostalgici?
Io un poco si
A me mi piacciono le cose nuove però se ripensò a certi anime o cartoni che vedevo tanto tempo fa mi viene la nostalgia. E mi viene pure se penso a certe vecchie pubblicità o ai miei primi giochi e videogiochi 😅
 
Top
view post Posted on 8/9/2017, 14:07     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Io si 😖.

Mi mancano le Pretty Cure, Doremi, Grani di Pepe (anche se è un telefilm che ci sono 2 tipi, o forse proprio serie?), Occhi di Gatto, le sigle che cantava Cristina D'Avena con Patrik (lo facevano nel 2012, credo forse era 2013, lo facevano alle 22:30, se non mi sbaglio), Charlotte, Rossana, e altri che non ricordo per ora...
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2017, 16:54     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


mamma mia, si, la sono, quando riascolto le sigle degli Anime e dei cartoni che guardavo mi viene una nostalgia...
quando ascolto quelle di yawara, maison ikkoku, lamù, kimagure orange road e dash yonkuro sento proprio la mancanza dei bei momenti spensierati passati quando ero piccola, quelli delle vacanze al mare, a giocare, a vedere bei posti, le emozioni che ogni serie dava, rivederli tutti sarebbe un impresa, un po il tempo ha lavorato come una nebbia che offusca i ricordi, non tutte le serie mi sono rimaste così impresse. Le sigle di maison ikkoku in particolare mi riproiettano nell'atmosfera dell'inizio degli anni 90, soprattutto "cinema", di sayonara no dessin non ne parliamo, è bellissima ma mi mette una malinconia addosso, mi sa proprio come la descrizione di un addio proprio come dice il titolo.
 
Top
view post Posted on 9/9/2017, 17:14     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


io degli Anime a volte sento anche le ost, ce ne sono di davvero belle, voi le ascoltate mai?
anche i videogiochi mi mettono nostalgia, soprattutto i pokemon e la saga di final fantasy e zelda, anche se un po tutti quelli a cui ho giocato tempo fa.
un ricordo piacevole della mia infanzia erano i trasferelli, immagini che se appiccicate ad un foglio si trasferiscono su di esso, però si deve usare la pressione della punta di una matita facendola scorrere sopra l'immagine per far si che si trasferiscano, mi sa che adesso non ne fanno più, peccato...
 
Top
Kurama 1
view post Posted on 9/9/2017, 17:33     +1   -1




CITAZIONE (Akari @ria @ 9/9/2017, 18:14) 
io degli Anime a volte sento anche le ost, ce ne sono di davvero belle, voi le ascoltate mai?

Si io le ascolto spesso! Mi piacciono specialmente ost tristi!
Una delle mie preferite è la ost Namida no yukue della prima serie di digimon 😍 la conoscete? 😍

Ma me ne piacciono tantissime altre! I giapponesi sanno creare ost troppo belle e intense
 
Top
view post Posted on 9/9/2017, 19:02     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Una delle mie preferite è la ost Namida no yukue della prima serie di digimon 😍 la conoscete? 😍

siii, l'ho appena ascoltata cercando il titolo e me la ricordo.
CITAZIONE
Ma me ne piacciono tantissime altre! I giapponesi sanno creare ost troppo belle e intense

verissimo! una delle più recenti che preferisco è questa

non riesco a non amare i temi delle henshin di Sailormoon e pretty cure, poi quelli presi dalle sigle o da alcuni momenti toccanti
 
Top
view post Posted on 9/9/2017, 19:03     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Cosa significa "Henshin"?
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2017, 19:14     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


significa "trasformazione".
mi piacciono le musiche di quando pretty cure e guerriere Sailor si trasformano.
 
Top
view post Posted on 9/9/2017, 19:26     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Ah...

A me sembravano quando su youtube mettono le scene (di Sailor Moon e/o Pretty Cure) e mettevano delle canzoni (di altri anime e/o cartoni o in generale).

Esempi:

Su youtube, c'erano alcune scene del film Pretty Cure All Stars (non ricordo quale, forse New Stage 2), e hanno messo "Heart Goes On", musica sentita dalle "Heartcatch Pretty Cure" nella sfilata di moda a scuola.

2° esempio: su youtube di vedevano scene su Eas/Setsuna Higashi/Cure Passion, come canzone c'era "Suona il corno", musica di "Spirit - Cavallo Selvaggio, cantata da Zuccheri".

Di per sé, la canzone è triste, poi con le scene di Eas/Setsuna/Passion, sono diventata triste.

Poverina, quella ragazza (parlando di Eas), mi ha fatto pena dalla prima volta che l'ho vista, specialmente versione Eas.

Magari, nella versione Setsuna era più veloce ed introversa, mentre nella versione Cure Passion, aveva molta grinta, non era per niente timida e dava coraggio alle due compagne (se non mi sbaglio)...

Fra le Crash, mi piace di più lei, sia perché è disegnata bene ed è carine come le altre (a differenza delle Go Princess Pretty Cure 😥), sia per la sua storia... Che,sinceramente parlando, fra lei è Rin, lei è la più "dolce".

😂
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2017, 11:49     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


si, anche gli amv sono belli, a volte son fatti così bene che fanno commuovere.
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 11:52     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Già!
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2017, 11:52     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


adoro anche le musiche dei videogiochi, anche quelle mi mettono nostalgia...
quella dello star maze di super mario land 2, the ballad of the wind fish e manbo's mambo in legend of zelta links awakening, quelle dei vari final fantasy...
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 11:55     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Quando vedo lei, Karen, Yuri (a altre), non so perché mi sale la tristezza.

Anche se Setsuna significa "tristezza", se non sbaglio, per me è giusto che gli hanno messo "la Pretty Cure della felicità", ci sta...

Però, non è giusto che a Seiren/Ellen/Cure Beat, gli hanno messo "la Pretty Cure dell'infelicità", uffa...
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2017, 12:37     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Però, non è giusto che a Seiren/Ellen/Cure Beat, gli hanno messo "la Pretty Cure dell'infelicità", uffa...

davvero? io pensavo che fosse la pretty cure dell'anima, spirito, o comunque che mette tutta se stessa per far avverare i suoi sogni, la sua frase di trasformazione dice "Let's Play! Pretty Cure Modulation! Strimpellando una melodia spirituale, Cure Beat!"
e l'attacco "Allineati, spirito dell'Amore! Love Guitar Rod! Vieni, Sori! Change, Soul Rod! Appari, Tone Ring! Pretty Cure Heartful Beat Rock!"
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 14:56     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


In un posto, ho letto che è della tristezza 😒
 
Contacts  Top
14 replies since 8/9/2017, 13:51   62 views
  Share