Mi voglio ritirare da scuola!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2017, 08:33     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Mamma dice che magari potrei scegliere di fare il medico, perché delle scuole, quello che cerco io (il disegno) non ci sono molte, se ci sono, sono con il computer.

Quindi, quelli scentifici c'è ne sono di più... 😑

Una volta: la nonna ha detto che magari faccio la giornalista per via che prendo i giornali pubblicitari di giù; poi il medico perché quando ha mal di stomaco mi dice cosa prendergli ed io gli dico la camomilla; la prof di geografia della prima media di fare la veterinaria perché amo gli animali, la bibliotecaria, perché mi piace leggere (qualche volta); la mamma dice l'insegnante di tecnologia o insegnante di educazione fisica... Insomma, queste cose.
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 6/9/2017, 08:41     +1   -1




E a te il mestiere di medico piace?

Per fare la veterinaria pure ti servirebbe la licenza medica perché non basta amare gli animali ma si devono conoscere pure le malattie le medicine e tutto
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 08:56     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Mmm non saprei....

Quando hanno la febbre, a casa, gli dico che bisogna prendersi la mela bollita in acqua calda con del miele (me la "insegnato" il maggiordomo e la stessa Karen Minazuki in quell'episodio dove Milk stava male.

Poi, quando hanno il raffreddore o la tosse, cerco in alcuni libri di medicina che ho a casa e aiuto mamma,nonna e zia.

Quando ci sono problemi di muscoli o qualche parte del corpo gonfia (incluso per fare la dieta), cerco nei libri o su Internet e...

Casomai, per la dieta, dico loro di mangiare cose che mangio io, perché io mangio cose dimagranti, ogni tanto il cioccolato... Niente sale, se hanno un calo di zuccheri c'è la frutta...

Però mamma, che ha problemi di fare dieta, il problema è il sale, lei se l'ha tolto. Ora di prende pinnole dimagrianti...

La nonna invece, a me sembra che ha il diabete, anche mamma lo pensa... Mha... La nonna invece, non mi da ascolto e mangia, anche all'una di notte. Infatti, molto spesso di notte ha mal di stomaco e ci dobbiamo alzare per lei, perché quando ha mal di stomaco, sviene (qesto lo dicono mamma e zia, io non lo so). Quando succede (nei mesi di scuola), il giorno dopo a scuola non vado, perché spesso (con i problemi di nonna), dormo alle 2/3 di notte.
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 6/9/2017, 09:00     +1   -1




Ma tua nonna si è mai fatta controlli in ospedale? Perché se ha veramente il diabete deve farsi controllare e deve prendere le medicine che gli prescrivono
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 09:02     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Poi, fare il medico non mi piace perché, come tutti i campi medici, bisogna visitare il paziente... Che, ecco, a me non piace vedere il sangue, non perché abbia un colore vivo o da uno strano odore, perché, come spiegato una volta, quando la mia gatta Lily aveva un tumore al seno, ho visto tanto sangue che gli usciva dal seno/pancia...bhe, ecco, mi è rimasto per impressione.

Infatti, quando vedo sangue, non nei film o anime perché so che è finto, nella realtà invece resto impressionata e a volte sono sul punto di piangere come quella volta...
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 6/9/2017, 09:33     +1   -1




E allora se il sangue ti impressiona non è il lavoro per te
Devi trovare un lavoro che ti piace fare
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 09:46     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


A me il disegno manuale, il disegno grafico (cioè con il computer, sono una frana come Bunny nei compiti a sorpresa).

Io il computer lo so usare solo per ricerche su Google e basta.

Ma il licei di sudiamo molto e sono lontani, non di città, proprio lontani da dove abito io, dove ci sono strade e bus che non conosco.

Invece, questo che mamma ha trovato, si fa disegno manuale molto però poi sul computer, non so se è liceo o scuola professionale.

My Dream:disegnatrice (solo manuale).
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 6/9/2017, 10:07     +1   -1




CITAZIONE (Fan di sailor moon e pretty cure @ 6/9/2017, 10:46) 
Invece, questo che mamma ha trovato, si fa disegno manuale molto però poi sul computer, non so se è liceo o scuola professionale.

My Dream:disegnatrice (solo manuale).

Allora se fa pure quello manuale puoi provare
Capisco che fa pure quello al computer ma forse poi impari come si disegna al computer
Se è una cosa che ti piace prova!

Poi con il diploma di questa scuola cosa si può fare? Diventi fumettista?
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 10:15     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Mm mm...non so.

A scuola mi hanno detto che magari posso fare la stilista di disegno, ma non m'interessa.

I parenti del ragazzo della mamma che hanno visto i miei disegni, hanno detto che io posso disegnare i fumetti.

Veramente non so, io so disegnare maggior parte tutto, amo di più gli animali, natura in generale, poi ho imparato con le case e gli anime.

.........non so.

Ah, ma qui non di parla di me, ma di te.

A te che cosa ti piace? Che passione hai? Lasciamo stare "cosa fare da grande", per il momento.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2017, 10:33     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


x Fan di sailor moon e pretty cure: un idea carina sarebbe fare l'illustratrice.
i libri, soprattutto quelli per bambini, sono pieni di figure, romanzi, poster, cartoline e quant'altro hanno bisogno di chi li disegna.

x Kurama 1: se ti piacciono i videogiochi potresti pensare di lavorare in un negozio specializzato solo in quelli, come commessa, ne saresti sempre circondata e potresti consigliare i clienti su cosa comprare di più adatto.
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 10:40     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Per me, apparte l'illustratrice, poi quali mi dici? Un piccolo elenco?
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2017, 10:51     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Per me, apparte l'illustratrice, poi quali mi dici? Un piccolo elenco?

ti piacciono gli animali e la natura, potresti fare l'erborista che ha a che fare con diverse piante medicamentose e curative, oppure la fotografa che ritrae natura e animali, la botanica così' studieresti tutte le piante e le loro proprietà, la fumettista se ti piace disegnare storie, potresti lavorare in qualche rifugio per animali in cerca di casa, ti piace leggere, potresti creare anche tu delle storie da pubblicare, anche brevi racconti che messi insieme fanno un libricino.
 
Top
Kurama 1
view post Posted on 6/9/2017, 10:56     +1   -1




CITAZIONE (Akari @ria @ 6/9/2017, 11:33) 
x Kurama 1: se ti piacciono i videogiochi potresti pensare di lavorare in un negozio specializzato solo in quelli, come commessa, ne saresti sempre circondata e potresti consigliare i clienti su cosa comprare di più adatto.

Ci avevo pensato ma ci sono solo 2 negozi di videogiochi dove abito e nessuno cerca commessi 😢
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 10:58     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Mi piacciono i videogiochi ma non si può considerare qualcosa da fare per il futuro 😩

beh, non è detto, se uno apre un negozio di videogiochi è un lavoro, ideare un videogioco sia a livello di trama che di caratteristiche è un lavoro, poi ci sono quelle persone che testano i videogiochi, son chiamati dalle aziende produttrici apposta, saper graficare in 3d per modellare personaggi e ambienti di un videogioco è un lavoro. Oggigiorno bisogna in parte arrangiarsi, in parte essere creativi. Vedrai che qualcosa che ti è affine salterà fuori.

Anche aprire una sala giochi di quelli arcade non sarebbe una brutta idea.
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 10:59     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Prova online.

Cioè, cerca online, cerca quello più vicina a te (magari), e poi dai domanda.
 
Contacts  Top
36 replies since 5/9/2017, 09:54   138 views
  Share