Mi voglio ritirare da scuola!

« Older   Newer »
  Share  
Kurama 1
view post Posted on 5/9/2017, 09:54     +1   -1




Ora che si sta avvicinando la riapertura ho cominciato a ripensare che non ci voglio andare! Io odio la scuola!
Ma secondo voi devo ritirarmi? Io voglio ma non ho il coraggio di dirlo a casa perché ho paura di deludere tutti
Ma per me è inutile che ci vado io la odio la scuola e non riesco a studiare perché sono obbligata a fare cose che non mi piacciono! Voi che cosa mi consigliate?
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 14:28     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Ti capisco. purtroppo al giorno d'oggi senza un diploma si fa ben poco in ambito lavorativo, mio fratello ha faticato anni a trovare posto come operaio, sicura che non esista sulla terra una scuola/corso con diploma che ti ispiri da poter tentare? Io stò ancora cercando cosa fare , mi chiedo se mai troverò la mia via, ho qualche idea che mi frulla in testa ma metterle in pratica non è semplice.
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 15:16     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Io pure, anche se devo fare 15 anni, però anch'io odio la scuola.

Però, la mamma mi ha detto che ci devo andare perché altrimenti non farò quello che voglio fare da grande: la disegnatrice.

Solo che, questa scuola fa disegni sul computer, cose che a me non piace.

Ma purtroppo, la scuola che voglio fare io è molto lontano da casa mia, mi ci vogliono 3 tram e 1 bus.

Se un giorno dovrò andarci da sola a scuola, le strade, bus sono nuovi per me, io mi confondo.

Quindi, meglio scuole vicine che conosco bus e strade che lontane, di cui non conosco niente.
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 5/9/2017, 15:44     +1   -1




CITAZIONE (Akari @ria @ 5/9/2017, 15:28) 
Tsicura che non esista sulla terra una scuola/corso con diploma che ti ispiri da poter tentare?

Dove abito io no 😢 ci sono solo i licei classico e scientifico,poi l'Istituto tecnico commerciale,il professionale elettricista e estetista, e poi i corsi di stile e moda
Niente che mi piace
 
Top
Kurama 1
view post Posted on 5/9/2017, 16:02     +1   -1




CITAZIONE (Akari @ria @ 5/9/2017, 15:28) 
ho qualche idea che mi frulla in testa ma metterle in pratica non è semplice.

Che vorresti fare?
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 16:16     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Kurama, tu cosa vuoi fare da grande?

C'è qualcosa che ti è piaciuto quando eri bambina?
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2017, 16:58     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
ho qualche idea che mi frulla in testa ma metterle in pratica non è semplice.

Che vorresti fare?

oltre a fare dolline customizzate, adorando gli oggetti carini vorrei crearne di personalizzati, magari aprendo un sito o una pagina su internet dove mettere le foto per testare se piacciono e poi magari venderne qualcuno in futuro, idee ne ho tante. Il sogno di diventare Mangaka l'ho accantonato da tempo, tengo il disegno come hobby, mi piaciucchierebbe aprire un negozietto, magari online, amo vestiti e accessori (non seguo la moda ma il mio gusto personale in tutto ciò che faccio), ppotrei creare bigiotteria fatta a mano e personalizzare capi di abbigliamento, scarpe, sciarpe, foulard e borse, amo anche la gadgettistica su Anime e Manga dal Giappone, alcune volte mi viene il pensiero di aprire qualcosa come una fumetteria, mi piace il poter essere d'aiuto nel far trovare alle persone ciò che cercano.
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 17:01     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Ed anche di farli conoscere, giusto Akari?
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2017, 17:12     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Ed anche di farli conoscere, giusto Akari?

La timidezza mi blocca da far cose in larga scala, mi accontento di poco, anche solo che la gente apprezzi almeno un pochino ciò che faccio,se riuscissi a vendere qualcosa creato da me sarebbe senz'altro gratificante.
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 17:17     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Sembri Yayoi Kise, almeno in questo.

Cioè, non vuole fare vedere i suoi disegni a nessuno ed è molto timida, di più di Urara Kasugano.

😄
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 6/9/2017, 08:13     +1   -1




Akari@ria è proprio un bel sogno 😊 sai che ho visto che certe persone creano gioielli e gli vendono su eBay e kijiji? Potresti cominciare su siti come questi a mettere in vendita i tuoi primi lavori! Penso che è un buon modo per iniziare

Io invece non ho nessun sogno perché non ci ho mai pensato 😩
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 08:20     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Sul serio?

Cosa ti piace? Cosa ti attrae?

...Kurama1?
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 6/9/2017, 08:26     +1   -1




Non ci ho mai pensato 😧
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 08:28     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Prova dai, non è difficile!😊
 
Contacts  Top
Kurama 1
view post Posted on 6/9/2017, 08:33     +1   -1




Ho sempre studiato tanto - perché obbligata - e l'unico svago sono stati gli anime e i cartoni. Per questo non ho avuto il tempo di pensare ai sogni

Non ho mai avuto altri passatempi oltre a anime,cartoni, giochi e videogiochi
 
Top
36 replies since 5/9/2017, 09:54   138 views
  Share