Qual'è la ragione del successo di My little pony?

« Older   Newer »
  Share  
Alice ™
view post Posted on 10/7/2017, 15:22     +1   -1




Spopolano tra adulti e ragazzi, ma cos'ha di così particolare la serie My little pony?
Io sto guardando la serie da una settimana, eppure non riesco a capire il perché di tanto successo. È un normale cartone, che non ha nulla in più rispetto ad altri dello stesso target,e allora perché fa impazzire un po tutti?

Il mio post non vuole essere offensivo verso i fan,sia chiaro,vorrei solo capire il motivo del successo, visto che non ci vedo nulla di più rispetto ad altri
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 16:30     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Non ne ho idea XD non seguo la serie. da bambina ho seguito quella storica che adoravo, i pony erano così carini <3
 
Top
Alice ™
view post Posted on 10/7/2017, 18:19     +1   -1




Ma la serie storica, che tu sappia, aveva la stessa trama della nuova serie oppure parlava di tutt'altro?
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 23:19     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Fino a 2 anni fa lo seguivo anch'io.

My little pony parla di un pony Twilight Sparcle (è fucsia-violetto con la criniera blu-fucsia) alunna della regina Celestia (pegaso unicorso con la criniera arcobaleno chiaro tutta bianca), che le insegna (Celestia a Twilight) di andare in città e fare amicizia. Nel primo episodio farà amicizia con Pinky Pie (che in un primo momento urla e scapa); poi con Apple (non ricordo bene, mi ricordo prima con Pinky Pie poi la seconda,terza e così via non ricordo), Rainbow Dash, Fratter Shy, Rarity, e poi tutti.

Twilight Sparkle (non so se ho scritto bene il cognome) = la sua abilità è nell'uso della magia. Ha un'amico-assistente Spike, ha un fratello che si sposerà con la sua babysitter, i genitori sono vivi... Unicorno (all'inizio). Timida.

Pinky Pie = la sua abilità è nel preparare le feste e far divertire, un po pazzerella, pony normale, estroversa... I gentori erano in una fattoria a lavorare sassi, un giorno Pinky è diventata "festosa" e ha fatto diventare la sua famiglia meno triste,malinconica.

Fratter Shy = abilità è aiutare gli animali, il suo animale è un coniglietto di nome Bunny (se non ricordo male), ha molti animali del bosco a casa e nel giardino, introversa, un po paurosa, pegaso, colore giallo e criniera rosa, occhi verdi... Dei genitori non si sa nulla.

Rainbow Dash = abilità velocità, è azzurra ed ha la criniera e coda arcobaleno, come Celestia ma scuro, mascolina, a volte è in contrasto ma a volte è migliore amica di Apple Jack..

Apple Jack = pony fattorina, pelle gialla sabbia, ha le lentiggini e capelli biondi, indossa un capello da cowboy anzy cowgirl, la sua famiglia ha una fattoria, ognuno ha i suoi lavori: la nonna fa le torte, il fratello nel scavare la terra e seminare, la sorellina (prima non aveva nessuna abilità), Apple Jack nel raccogliere le mele. I genitori forse sono morti, non vengono nominati.

Rarity = abilità è la moda,Spike è innamorato non ricambiato di Rarity. È la timica snob, unicorno...

Grandsmith = pelle verde come le mele grandsmith, il nome deriva dalla mela verde Grandsmith. Nonna di Applejack, abilità: fare le torte di mele, marmellate di mele...

Rarity, Apple Jack e Rainbow Dash hanno tutte 3 una sorellina. Quest'ultima sono migliore amiche.

Rarity e Twilight Spa sono unicorni;

Rainbow Dash e Fratter Shy sono pegaso;

Apple Jack e Pinky Pie, pony normali.

Zirconia è la "strega" del villaggio. Solo perché usa porzioni per fare magia essendo una zebbra. Solo i pony,pegaso e unicorni o pegaso-unicorni hanno il potere o meglio la magia.

-Apple jack ha una cagniolina;
-Twilight un gufo;
-Rarity una gatta snob;
-Rainbow Dash una tartaruga;
-Fratter Shy un coniglietto menefreghista a volte;
-Pinky Pie un cucciolo di coccodrillo con occhi storti, stupido.

Celestia (controlla il Sole), ha una sorella minore Luna (appunto, controlla la Luna), ecco, Luna tante volte è gelosa della sorella perchè il villaggio esultano solo Celestia (essendo il Sole), mentre quando cala la Luna tutti dormono.

Grazie a Twilight, Luna divemta amica di Twilight e si scusa non la sorella per la gelosia.

Una volta, perfino diventò cattiva per gelosia e odio contro la sorella. Entra nei sogni delle persone. Così facendo aiutò molte volte le sorelle di Rarity,Apple Jack e Rainbow Dash con i loro problemi ed con Twilight.

Nella seconda stagione diventa un pegaso unicorno. Rainbow Dash e Fratter Shy gli insegneranno a volare.

Ci sono circa 2 film, in tutti 2 film si trova nel mondo della non-magia (umani).

Nel primo film Twilight entra nel mondo degli umani per colpa di una pony con i capelli rossi e gialli che ha rubato la corona di Twilight. Verso la fine del film diventerà buona e farà amicizia con Twilight e le sue amiche (per il momento non ricordo il nome). Twilight fa amicizia con le sue amiche versione umane, grazie alla corona di Twilight, lei e le altre hanno la criniera,coda e ali (per Rainbow Dash e Fratter Shy).

Nel secondo film (se non sbaglio): Twilight ritorna nel mondo umano, però devono vedersela con una scuola vincitrice e snob, qui incontreranno Twilight versione umana, insicura e timida con un cane Spike (come il draghetto per un cane). Questa Twilight trova un ciondolo che crea portali per il mondo magico di Twilight e amiche.

Nel terzo film: devono vedersela con delle sirene. Twilight torna dal suo mondo e deve aiutare le sue amiche con le sirene, quest'ultime (come nella leggenda), con il canto controllano la scuola delle amiche umane di Twilight.

Su wikipedia potete leggerli.

Per altre informazioni, io ci sono. :lol:

Ecco i film:

1. My Little Pony - Equestria Girls

2. Equestria Girls - Rainbow Rocks

3. Equestria Girls - Friendship Games

4. Equestria Girls - Legend of Everfree


Del quarto film non lo sapevo né conoscevo.

Ps: Equestria è il villaggio di Twilight versione pony e dei suoi amici.

Equestria Girs è la scuola, la dimensione del villaggio di Twilight versione "mondo degli umani".
 
Contacts  Top
Alice ™
view post Posted on 12/7/2017, 08:19     +1   -1




Sì, la storia di questa serie la conosco perché da una settimana la sto seguendo, e i 4 film li ho visti tutti. Ciò che chiedevo non era la trama, ma appunto,avendolo visto, non capisco cosa la gente ci trovi di così particolare. È una serie gradevole, ma non ha nulla in più rispetto ad altre
 
Top
AmuletMelody
view post Posted on 12/7/2017, 08:22     +1   -1




SI DICE FLUTTER! Dai non importa xD da piccola li vedevo sempre xD, ho smesso già da grande lol
 
Top
Kurama 1
view post Posted on 12/7/2017, 09:06     +1   -1




A me il cartone non piace perche è un po troppo infantile per me. Mi piace solo il primo e il quarto film ma la serie no
Ma i disegni mi piacciono
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 13:14     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Ma la serie storica, che tu sappia, aveva la stessa trama della nuova serie oppure parlava di tutt'altro?

no è diversa. per farti capire ecco gli episodi
li ho trovati in inglese...
https://kisscartoon.io/Cartoon/My-Little-Pony-n-Friends/
 
Top
Alice ™
view post Posted on 12/7/2017, 15:59     +1   -1




Ti ringrazio,così mi faccio un'idea anche su quella ^_^
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 15:59     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (AmuletMelody @ 12/7/2017, 09:22) 
SI DICE FLUTTER! Dai non importa xD da piccola li vedevo sempre xD, ho smesso già da grande lol

Grazie, per avermi corretta.
 
Contacts  Top
AmuletMelody
view post Posted on 12/7/2017, 16:09     +1   -1




Tranquilla, capita
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 17:07     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Forse perchè con i cutie marck (cioè la loro abilità), ed altro è per far capire che solo se t'impegni avrai quello che vuoi. Per esempio per la sorellina di Applejack, che voleva un cutie marck, non si arresa e così è stata ricompensata. In pratica:

Hanno spiegato l'amicizia, infatti dice " My little Pony - l-amicizia è magica", perché "mio piccolo pony" per il fatto che ognuno ha il suo pony, cioè che un pony assomiglia a se stessi.

Invece "l'amicizia è magica", perché con la vera amicizia può sconfiggere il male, e proteggere ciò per cui credi e ami.

Imsomma è l'insegnamento della vita. Sull'amore, amicizia... Più l'amicizia è forte, nessuno ti fermerà. L'unione fa la forza!

Almeno credo io.
 
Contacts  Top
Alice ™
view post Posted on 12/7/2017, 19:52     +1   -1




Però in molti altri cartoni ci sono insegnamenti, ecco perché non capisco perché solo questo ha successo
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 22:32     +1   -1
Avatar

Fan

Group:
Member
Posts:
15,937
Reputation:
+78
Location:
Italia

Status:


Chissà, magari per i pony? A tanti piacciono. Qui c'è inclusa la magia + unicorni + unicorni alati + pegaso...
 
Contacts  Top
AmuletMelody
view post Posted on 13/7/2017, 08:38     +1   -1




Quest'anno l'unicorno va di moda... xD
 
Top
15 replies since 10/7/2017, 15:19   73 views
  Share