Programmi per ragazzi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2017, 17:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Nel corso degli anni, fino a non molto tempo fa, in tv c'erano programmi per ragazzi o contenitori per ragazzi... Dunque li abbiamo vissuti un pò tutti ^^ VOi quale seguivate e/o a quali eravate più affezionati (e che, ancora oggi, ripensarlo vi fa venire nostalgia)?

Io seguivo Pausa Posta su Rai gulp e lo adoravo davvero tanto *^* porto tanti bei ricordi legati a quel programma :')
Poi, sempre su Rai gulp, mi divertiva il programma Too gulp
Come contenitore, devo dire che quello che di sicuro ho seguito di più è stato Cartoon Flakes su Rai2 (guardavo di più Italia1 rispetto a Rai2... ma su italia1 non c'erano contenitori in quegli anni) e poi la domenica mattina, aspettando che iniziassero gli anime di italia1, mi capitava di mettere su rai3 dove c'era E' domenica papà (per me che ero già cresciutella era abbastanza patetico come programma XD ma non avevo di meglio da vedere nelle prime ore del mattino e dunque mi arrangiavo XP )
 
  Top
Alice ™
view post Posted on 7/6/2017, 15:56     +1   -1




Su rai2 avevo seguito qualche edizione dell'albero azzurro. Solo le edizioni con Sara come compagna di Dodò, e tra gli altri personaggi c'erano i fratelli Capataz,interpretati da 2 doppiatori milanesi ora noti
Di rado mi capitava di vedere art attack e la TV ribelle.
Poi su rai2 guardavo un programma di cui non ricordo il nome :( era un programma in cui venivano invitati youtubers e svolgevano dei giochi. Per caso voi ne ricordate il nome?
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 18:51     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Mi ricordo il programma di giochi della mb condotto da Marco Bellavia, non ricordo come si chiama ma c'erano i giochi di quella marca di giocattoli formato gigante tipo indovina chi e forza 4, l'ho sempre trovato divertente.
poi c'era su tmc un programma-gioco sponsorizzato dalla Lion (quella barretta famosa per distruggere i denti col super caramello ultra cementificatore) per partecipare si doveva avere un telefono a tasti perché compariva un percorso sullo schermo tv e quando comparivano i segnali dei tasti bisognava premere quello corrispondente alla direzione giusta.
poi mi ricordo che in solletico c'erano cose divertenti, un giochino era legato al personaggio di un cartone animato ovvero carmen sandiego, si doveva, se non ricordo male, scovarla tramite degli indizi che venivano dati. poi il momento dei giochi a premi telefonici del game boat, quanto volevo partecipare, mettevano spesso come premio oggetti di Sailormoon.
Pausa posta su rai gulp era carino, anche se è durato poco, carina l'idea di mostrare i disegni dei bambini.
Dell'albero azzurro ricordo solo dodò, dado(claudio) e francesca. ah poi anche io guardavo art attack di tanto in tanto. di più recenti sempre uno condotto anche da Muciaccia in collaborazione con altri dove si proponevano di rifare camerette ai bambini. Di altro c'è camilla store, carino, c'è da dire che trovo il tutto troppo "costruito" in quel programma, manca di spontaneità, forse perché gli tocca registrarlo, mah...
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 19:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
barretta famosa per distruggere i denti col super caramello ultra cementificatore

lol XD
Comunque che si vinceva con questo gioco? dei prodotti a tema Lion?

CITAZIONE
Pausa posta su rai gulp era carino, anche se è durato poco, carina l'idea di mostrare i disegni dei bambini.

A me piaceva più che altro perchè i 2 conduttori (Michele e Georgia) mi facevano morire, erano troppo spassosi insieme XD (non parliamo poi di quando impersonavano i loro alterego XD)
Nell'ultimo periodo che c'era, nel week end, c'era la versione estesa (Pausa Posta XL) in cui c'era anche la rubrica ConsiglieRai e parlavano di più cose
La trasmissione purtroppo finì perchè la conduttrice passò a Uno Mattina e non aveva il tempo per girare Pausa Posta... a sostituirla arrivò un'altra (Romina Minadeo) ma il programma, da quando c'era lei, non aveva più lo stesso successo e così fu soppresso ._. Mi manca tantissimo (a volte infatti riguardo qualche puntata che è su youtube)

CITAZIONE
di più recenti sempre uno condotto anche da Muciaccia in collaborazione con altri dove si proponevano di rifare camerette ai bambini

Ah si, Freestyle - tutta un'altra stanza... anche io ho visto qualch puntata su Super, non è male ^^ (e non nego che, se fossi in età, me la farei fare anche io una bella stanza in stile anime *^* )

CITAZIONE
era un programma in cui venivano invitati youtubers e svolgevano dei giochi. Per caso voi ne ricordate il nome?

no, mi spiace :/
 
  Top
view post Posted on 8/6/2017, 12:26     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Comunque che si vinceva con questo gioco? dei prodotti a tema Lion?

non ricordo, forse una maglietta a tema Lion era il premio di consolazione ma davvero, ricordo pochissimo. Il gioco consisteva nel far andare il personaggio sano e salvo alla fine di un percorso (ricordo che era su un carrello da minatore in una serie di gallerie) quando si arrivava a un bivio bisognava premere uno dei 2 tasti che indicavano sul proprio telefono di casa, va che ho trovato un video
Video
ecco cos'era il premio finale, una macchina!
CITAZIONE
Ah si, Freestyle - tutta un'altra stanza... anche io ho visto qualch puntata su Super, non è male ^^ (e non nego che, se fossi in età, me la farei fare anche io una bella stanza in stile anime *^* )

bello vero? pure io me la farei sistemare a tema Anime la camera.
 
Top
4 replies since 6/6/2017, 17:02   21 views
  Share