cosa farete questa estate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2017, 13:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Ormai l'estate è alle porte, avete già pensato a come trascorrerla? :)
 
  Top
view post Posted on 31/5/2017, 15:29     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Io prendo le giornate come vengono in genere, attualmente stò customizzando una doll facendola diventare Serenity versione manga, sono ferma alla parrucca.
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 08:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


la crei per te stessa o per venderla? :)
 
  Top
view post Posted on 1/6/2017, 10:39     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Sono ancora indecisa a riguardo, se viene bene potrei tenerla come modello per le successive, dipende tutto dal risultato.
 
Top
Alice ™
view post Posted on 2/6/2017, 08:15     +1   -1




CITAZIONE (Akari @ria @ 31/5/2017, 16:29) 
Io prendo le giornate come vengono in genere, attualmente stò customizzando una doll facendola diventare Serenity versione manga, sono ferma alla parrucca.

Potrei chiderti una cortesia?
Se puoi svelarlo, mi diresti come fai gli occhi? Mantieni gli occhi della bambola originale oppure li fai tu?
Ti faccio questa domanda non come una curiosità, ma perchè anche io volevo realizzare delle bambole custom. Il solo problema che mi blocca sono gli occhi, perchè le bambole che ho visto nei negozi di giocattoli non hanno gli occhi come i personaggi degli anime :(
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 11:07     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Li faccio io, ridisegnandoli daccapo, si pulisce il colore stampato degli occhi con il solvente per unghie senza acetone, poi si lava con acqua e sapone e si asciuga ( mi raccomando di usare dei guanti durante tutte le operazioni così da non ungere il volto della bambola, quelli in lattice vanno bene).
si usa un fissante spray come base, io ne ho preso uno trasparente opaco by stamperia, si lascia asciugare bene (meglio aspettare un paio d'ore prima di procedere al trucco) attenzione che è tossico, è necessario spruzzarlo in un luogo ben aerato e ventilato, preferibilmente usando una maschera antigas,proteggendo il resto della bambola con la pellicola trasparente poi si procede al trucco, io uso i pastelli acquerellabili, i migliori sono i faber castell, questo tipo di pastelli sono gli unici che lasciano il colore sulle superfici dei volti delle bambole e i gessetti secchi da artisti usati con i pennellini per le sfumature della pelle e il colore delle guance.
se fai qualche errore il colore si cancella semplicemente con una gomma.
Una volta completato il trucco si passa ancora il fissante per sigillare il colore.
Sembra difficile, ma in realtà è la cosa più veloce da fare.
La mia attuale tribolazione sono i capelli @^@ stò provando a fare una parrucca ma non mi esce granché bene, ho comprato i capelli su internet ma non riesco ad incollarli come si deve , forse sono troppo pesanti, proverò a farli con la lana acrilica.
 
Top
Alice ™
view post Posted on 2/6/2017, 11:32     +1   -1




Grazie ^_^ A parole mi sembra un pochino complesso ma forse all'azione sarà meglio, ho solo paura di tremare con la mano e fare venire gli occhi tremolanti :(

La parrucca io l'ho fatta una volta, ma non ho usato colla o altro. Ho tolto innanzitutto i capelli dalla bambola originale, tirandoli dalla parte interna della testa grazie a un ferretto per uncinetto. Poi ho preso i capelli nuovi a piccole ciocche, facendoli passare sempre dall'interno e facendoli fuoriuscire quasi per intero dai buchini della testa. Per fermarli, basta solo fare un piccolo nodo sulla punta di ogni ciocca di capelli, così che quando le tiri per farle uscire, rimangono attaccate alla testa ^_^
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 12:06     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,787
Reputation:
+548

Status:


Grazie per il suggerimento,proverò a metterlo in pratica! Anche io ho la paura del tremore alle mani, ma una volta presa un po di confidenza con la superficie della testa della bambola vedrai che il risultato sarà ottimo, poi come ho detto basta cancellare con una gomma laddove ci sono errorini o sbavature.
 
Top
7 replies since 31/5/2017, 13:41   30 views
  Share