Pokémon X/Y - Codice Amico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2013, 21:23     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Salve a tutti!
Da poco piů di una settimana sono usciti i due nuovi giochi Pokémon!

Chi li avesse e volesse scambiare il codice amico lo posti qui sotto! :zwksi9.gif:

Il mio č 2251-4176-8979

Ciauz!!
 
  Top
view post Posted on 22/10/2013, 21:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


ancora io non l'ho comprato :(

Credo che per fine novembre dovrei riuscire a prenderlo *_*

Giŕ che ci sono, quale mi consigli di prendere, la versione X o quella Y?
 
  Top
view post Posted on 22/10/2013, 21:48     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Io ho X :)

Dipende da quali ti piacciono...

Qui trovi i Pokémon esclusivi delle rispettive versioni: http://serebii.net/xy/exclusives.shtml

Per questa generazione credo che la partita si giochi sulle domande: preferisci Charizard X o Y? Mewtwo X o Y? Xerneas o Yveltal? Clowitzer o Dragalge? ...

Io preferivo Dragalge e Mewtwo Y, ma non potevo fare a meno di Xerneas e Charizard X cosě alla fine gli altri due li ho recuperati in GTS.

Ottima cosa la nuova GTS, sin dall'inizio puoi scambiare qualsiasi cosa, basta conoscerne il nome, non č necessario averla giŕ vista.

In piů c'č il nuovo WonderTrade (Scambio Prodigioso) che ti permette di scambiare un tuo pokemon qualsiasi per un altro a caso con un giocatore a caso in giro per il mondo...
Girano un sacco di weedle ma ogni tanto qualcosa di carino arriva ;)

Purtroppo ci sono solo una sessantina di nuovi pokémon e tra questi, per ora, solo 3 leggendari. Si spera che ce ne siano ancora imboscati sotto i sassi...

P.s.: č molto facile come gioco, molto di piů di bianco.
 
  Top
view post Posted on 22/10/2013, 22:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


ok, grazie mille
Adesso mi si sta caricando la pagina del sito che mi hai dato e poi decido con calma

In questi ultimi giorni fanno sempre la pubblicita in tv ( me lo fanno a posta perchč sanno che ancora non posso averlo u_u) e mi sembra davvero bello :) A te piace? su dei siti avevo sentito pareri molto contrastanti :/
 
  Top
view post Posted on 22/10/2013, 22:26     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


E' davvero un bel gioco anche se non privo di difetti.
Dal punto di vista tecnico č molto bello, fatto bene, anche se potevano curare meglio alcuni aspetti come i punti da cui partono gli attacchi e le animazioni degli stessi.
Per spiegarmi meglio, Gengar č semplicemente perfetto mentre ad esempio l'attacco Morso di Blastoise č un calcio (!?) e i calci di Combusken sono dei saltelli sul posto alti 3 pixel...
I modelli tridimensionali sono molto ben curati, sono magnifici. checché se ne possa dire.
La storia ha qualche buco(no spoiler), oltre al sopracitato fattore "difficoltŕ"... I superquattro si battono da soli, tu premi A...
Bello il fatto che dal primo percorso trovi di tutto, dal buon vecchio Pidgey al nuovissimo Fletchling (l'ho preso li e me lo son portato fino alla lega XD).
Mi raccomando presta molta attenzione alla comparsa dei Pikachu!!!!! ;D
Male il fatto che ci siano soltanto 68 nuovi pokémon, NE VOGLIO DI PIUUUUUUU :021d591e980a5fbfea9c02dyw9.gif:
In mezzo ad altri 649 si perdono un po', inoltre alcuni sono veramente orridi (http://images.kpopstarz.com/data/images/fu...dit-twitter.jpg)
Ma ce ne sono molti davvero belli!!!

In definitiva gli darei un 8.5/10: un gioco completo, si poteva far di meglio solo con 50 pkmn in piů e aggiungendo tutte le regioni, da Kanto ad Unima (un bel sogno...)

Infine una nota: credo che questi giochi siano una piattaforma, da qui la Nintendo ha in mente svariati piani malvagi... Nel gioco ci sono molti riferimenti a Hoenn e ad un'altra regione non compresa fra quelle dei giochi classici... Staremo a vedere, c'č ancora un po' di mistero, per fortuna.

Se vedi qualcosa che vorresti dall'inizio (roba accessibile intendo ;)) fammelo sapere che ti faccio un bell'ovetto ;D
 
  Top
pretty cure fan
view post Posted on 23/10/2013, 14:40     +1   -1




a me piacerebbe, tanto tra un po' dovrei averlo anche io :)

ma, scusate se sono ignorante in materia, ma io ho sempre giocato da sola e quindi non ho proprio idea di come funziona il multiplayer con il codice amico, mi spiegate? :)
ah, ma serve che il 3ds sia connesso a internet?
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 21:25     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Si, č necessario che il tuo 3ds sia connesso ad internet via wifi, che sia via access point o chiavetta Nintendo.

Una volta connesso. il tuo codice amico lo trovi nella barra in alto del menu, l'icona arancione a forma di faccia quadrata.

In quel sottomenu puoi anche inserire altri codici amico per collegarti agli amici.

In pokemon x e y si usa il sistema PSS: nello schermo touch screen puoi vedere, se il 3ds č connesso, gli amici online, i giocatori con cui hai scambiato/combattuto e chi sta giocando a pokemon in quel momento nel mondo. Tramite lo stesso menu puoi selezionare varie opzioni di lotta (con persona specifica, a caso, in singolo, multipla...) e di scambio, tra questi c'č la GTS (Global Trade System) in cui in sostanza tu puoi offrire un tuo pokemon per un altro (es. charmander per squirtle) oppure cercare offerte digitando il nome del mostricciattolo che ti interessa e rispondendo ad un annuncio.
Il wondertrade (scambio prodigioso) č un tantino diverso: offri un qualsiasi pokemon ma non puoi scegliere per cosa, un altro giocatore ne offre un altro e l'abbinamento č fatto a caso... capita che si scambino weedle per caterpie, a volte perň capita anche roba bella! io consiglio di offrire roba decente di modo da fare un gradita sorpresa... Pensa un po' se fossi tu li che offri un pikachu e ti arriva qualcosa che non hai o uno dei tuoi preferiti, sarebbe bello no?

Per le lotte basta che selezioni un giocatore dalla schermata del PSS e scegli lotta (o scambio) e, se l'altro accetta, parte in automatico.
 
  Top
pretty cure fan
view post Posted on 24/10/2013, 21:19     +1   -1




piu' o meno quanto costa la chiavetta nintendo?
e senno' come funziona la connessione via access point?
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 21:24     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Credo sui 40€: http://www.amazon.it/NINTENDO-NDSLite-Wi-F...ntendo+usb+wifi

Scusa la domanda, come ti connetti ad internet?
 
  Top
pretty cure fan
view post Posted on 24/10/2013, 21:40     +1   -1




con il cellulare ( lo uso come modem)
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 22:57     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Nel tuo caso dovresti poter usare il cellulare come access point (vedi qui-> http://it.wikipedia.org/wiki/Tethering)
Il concetto č creare una rete senza fili connessa ad internet.
Che sia col cellulare, con la chiavetta nintendo o con un modem/router/access point non fa differenza.
Il 3ds poi ha il suo procedimento guidato per la connessione.
 
  Top
10 replies since 22/10/2013, 21:23   51 views
  Share