Senki Zesshou Symphogear - Il Canto del Cigno delle Valchirie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2013, 16:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (LKS @ 18/7/2013, 16:32) 
p.s.(1) [Jin x Yunoha] nella seconda stagione, è la storia d'amore più toccante della serie. Non ti spoilero niente ma ... :deb5u1.gif:

Purtroppo quel video che ho visto era anche un video spoileratore, quindi ho visto già cosa accadrà :deb5u1.gif:

CITAZIONE
Ma sono robot (e quindi scontri) diversi dai soliti. Per intenderci sono più vicini a rayheart che a gundam.

Ah, allora così può andare :D Scontri così mi vanno più che bene :)


Allora a quanto dici vale la pena di vederlo,allora lo metto in lista nei prossimi anime che vedrò :D

Ma la prima serie allora non è niente di speciale? Pechè se così fosse vedo direttamente la seconda ;)

ps. la prima serie che editore italiano l'aveva portata in Italia?
 
  Top
view post Posted on 18/7/2013, 16:57     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Sventura a te video spoilerante!

Non è che non sia niente di specile... è che se invece di 24 episodi e rotti ne facevano 12 non cambiava niente...
E il disegno a me fa venire i brividi, che ce posso fa'...
Se decidi di passare direttamente alla seconda,
ci penzo io a farti un bel riassuntone della prima, basta aggiungere un paio di righe a quel che ho già scritto XD
e comunque, come detto, le cose essenziali te le spiegano durante la seconda.

Guarda qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Aquarion

E' andata in onda su MTV millemila anni fa, ma a quanto pare non è un dynamic...

La seconda stagione la consiglio vivamente (io con le storie d'amore mi sciolgo -.-)
La prima non mi sento di sconsigliarla, ma non è bellissima.

p.s.: conosci rayheart!?
 
  Top
view post Posted on 18/7/2013, 17:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Allora faccio così vedrò prima la seconda, se poi ,quando avrò tempo che mi avanza, vedrò anche la prima :D

CITAZIONE
p.s.: conosci rayheart!?

Si, si :)
L'ho conosciuta tempo fa con il titolo di Una porta socchiusa ai confini del sole, quando andò in onda su italia 1 :)
 
  Top
view post Posted on 18/7/2013, 20:10     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Io la guardavo ancora su canale 5 ^v^

L'adattamento italiano ha un titolo lungherrimo.... quasi come "un incantesimo dischiuso fra i petali del tempo per rina", in giappone noto come "Slayers" XD
 
  Top
view post Posted on 18/7/2013, 21:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


secondo me quello che creava i titoli degli anime faceva il poeta XD

anche io ho guardato vari anime su canale 5 ^^ ma se non sbaglio questo lo vedevo su italia1

Comunque ho visto anche l'edizione di yamato video e devo dire che quel doppiaggio non mi garba tanto, preferivo il doppiaggio mediaset u.u
 
  Top
view post Posted on 18/7/2013, 22:08     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


La versione yamato non l'ho vista...
Ho visto però la riedizione di Nadia...
Io adoro Nadia (versione vecchia) così come tutte le opere del maestro Hideaki Anno (ave sensei!), ma il doppiaggio nuovo...
bah, sarà che ero affezionato alla vecchia voce di Nadia...
 
  Top
view post Posted on 18/7/2013, 23:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Io di Nadia da yamato ho visto solo qualche episodio e anche io preferisco il vecchio doppiaggio mediaset, ma non siamo gli unici, conosco altra gente che preferisce il vecchio doppiaggio

Mediaset, anche se ha rovinato gli anime con la censura,ha sempre fatto ottime scelte in fatto di scelta del doppiaggio
 
  Top
utelody12349-
view post Posted on 19/7/2013, 14:04     +1   -1




io rayeheart l'ho visto solo con il doppiaggio yamato, diciamo che in realtà lo avevo anche visto da mediaset però non è che ricordi molto (può anche essere che lo seguivo ogni tanto e non tutti gli episodi, proprio non so dire perchè la mia memoria fa cilecca XD .) L'unica cosa che ricordo è la sigla (l'ho ascoltata e incredibilmente conoscevo tutte le parole O.O) e ricordo anche che Luce era doppiata da Spinelli. Stop. Questo è tutto ciò che ricordo dell'edizione mediaset XD
 
Top
pretty cure fan
view post Posted on 10/8/2013, 12:03     +1   -1




tornando a parlare di aquarion avrei da chiedere una cosa.
Io vidi quando usci' solo la seconda serie e siccome mi era piaciuta molto, avevo pensato di vedermi anche la prima serie (appena riavro' il pc), ma volevo sapere se un po'si somigliano con evol (nel senso che ad esempio c'e' molto amore, che fa ridere..ecc)?
 
Top
view post Posted on 11/8/2013, 22:25     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Beh, rispetto alla seconda, la prima è molto più piatta.
Ha molte meno parti divertente (e che non fanno ridere -.-), l'amore... bah... c'è ma lo descriverei come soffocato/soffocante.
In definitiva si, si somigliano, ma la seconda è un altro mondo.
La prima è da guardare una volta per vedere l'inizio della storia per far risaltare quanto migliore sia Evol :)
 
  Top
pretty cure fan
view post Posted on 12/8/2013, 12:30     +1   -1




grazie mille per la risposta :)

ps. mi toglieresti due piccoli dubbi su evol
- il primo dubbio e': alla fine si vede Mix che e' di nuovo donna, ma quando lo ridiventa?
-dubbio n.2: Mykage dice di essere stato tradito 2 volte, la prima nella storia di 24mila anni prima, ma la seconda perche'? Silvia non stava con la reincarnazione di Apollonius, quindi perche' 2 volte?

pps . chi sono i tuoi personaggi preferiti?
 
Top
view post Posted on 12/8/2013, 13:55     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Figurati ;)

- Mix suppongo lo ridiventi automaticamente dopo esser tornata da Altair... Non viene detto ne mostrato, penso lo lascino sottointeso visto che è Altair stesso a non avere più la capacità di produrre nuove vite e quindi trasforma Mix, tornando...
- Essendo Mikage la reincarnazione di Toma il "grande amico" di Apollonius è stato tradito la prima volta quando Apollonius ha scelto Celiane invece di lui e la seconda volta quando ha scoperto che Apollo (1a serie) e Amata/Kagura era in realtà...

Il cane di Apollonius...

MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :0606cc6120b4e241cf3b660bo9.gif: :0606cc6120b4e241cf3b660bo9.gif: :0606cc6120b4e241cf3b660bo9.gif: :0606cc6120b4e241cf3b660bo9.gif: :0606cc6120b4e241cf3b660bo9.gif:


Quindi lui povero p.... ha perso 12 mila anni ad architettare una vendetta assurda contro i suddetti quando doveva solo prendersela con

Il comandante...


Il quale pur sapendo perfettamente tutto, aspetta l'ultimo episodio della seconda serie ad aprir bocca.. cioè occhio...
Quindi tradito n°2 -> Comandante non gli ha detto niente per 24 mila anni -.-

(scusa gli spoiler tag...)

Personaggi preferiti?
:6e976f1e84eacb8ce86f139zs0.gif: :6e976f1e84eacb8ce86f139zs0.gif: :6e976f1e84eacb8ce86f139zs0.gif:

Zessica, Sazanka e Andy

Anche se quella col sacchetto in testa... XD

I tuoi?
 
  Top
pretty cure fan
view post Posted on 13/8/2013, 14:11     +1   -1




capito, grazie :)
avevo capito che sia Apollo che Amata/kagura erano la reincarnazione di Pollon, ma non mi era chiaro che il motivo era questo

i miei personaggi preferiti sono Jin(anche se non c'e' stato per molti episodi, mi e' piaciuto molto), Andy (troppo forte XD) , Zessica (all'inizio non mi piaceva, al suo posto mi piaceva Mikono, ma andando avanti con gli episodi Mikono mi e' diventata un po' antipatica mentre Zessica mi e' piaciuta sempre di piu)

ps. lol quella col sacchetto in testa xD fino all'ultimo ho sperato che se lo togliesse xD
 
Top
27 replies since 14/7/2013, 10:00   170 views
  Share