Senki Zesshou Symphogear - Il Canto del Cigno delle Valchirie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2013, 10:00     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


sglogo4jpgw
(Logo originale)

Senki Zesshou Symphogear - Il Canto del Cigno delle Valchirie
è un anime andato in onda in Giappone a partire da gennaio 2012 per un totale di 13 episodi.
La seconda stagione, Symphogear-G, è iniziata il 4 Luglio 2013.

Genere: Azione, Sci-Fi, Fantasy, Musicale

- Sito ufficiale -


Trama

L'umanità è minacciata da entità soprannaturali note come Noise.

Durante il concerto delle Zwei Wing,
l'improvviso attacco dei Noise viene a stento arginato dalle due cantanti,
Kanade Amō e Tsubasa Kazanari,
le uniche in grado di fronteggiare la minaccia grazie al potere dei loro Symphogear.

Sarà il Canto del Cigno di Kanade a cambiare per sempre la vita di Hibiki Tachibana,
insegnandole a credere nel futuro e a non arrendersi mai.

Commento

È una serie strana.

Le musiche eccezionali e molto coinvolgenti
sono curate dagli Elements Garden e cantate, fra gli altri, da Nana Mizuki.
Sono in gran parte queste a rendere la serie meritevole
di essere vista.

L'animazione non è eccelsa, così come il character design...
Ma considerando di che tipo di anime stiamo parlando, non sorprende.
È incentrato sulle canzoni, per vendere i CD,
il resto è stato trascurato in funzione di questo aspetto.

Anche se la trama ha il solo scopo di costringere le protagoniste a cantare,
in realtà non è inconsistente:
contiene infatti molteplici riferimenti mitologici e citazioni varie che denotano
una ricerca di fondo decisamente più curata di quanto suggerirebbe il primo impatto.

In definitiva,
anche perché alla fine mi ci sono affezionato molto,
consiglio vivamente la visione!

Pagella

Character Design: 6.75 - Migliorato nell'edizione BD
Trama: 7.5 - Se approfondita, è veramente interessante
Animazione: 7 - Migliorata (molto) nell'edizione BD
Musiche: 10 - Eccezionali

Complessivo: 7.81



Ta ta ta ta... Pubblicità! :RVTdV.gif:



 
  Top
utelody12349-
view post Posted on 14/7/2013, 14:28     +1   -1




Ne ho sentito una canzone su youtube e mi piaceva abbastanza :)

ps. grazie per il link agli episodi, lo volevo vedere ma non sapevo dove trovarli :)
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 14:41     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Preego ;)

E' stata questa serie, più di un anno fa, a farmi sperimentare il fansub :)

Le canzoni in particolare le trovo stupende!

Ecco tutte le OST complete + 7 character song : www.nyaa.eu/?page=view&tid=421670
 
  Top
pretty cure fan
view post Posted on 14/7/2013, 14:54     +1   -1




wow, hai fatto il lavoro completo: trama, recensione, episodi e ost...
che dire: wow *_*

questa serie non la conoscevo, pero' adesso sono proprio curiosa di vederla :D
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 15:05     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


M'ha preso un paio di secoli di notti in bianco XD

Spero vi piaccia, tengo molto al Vostro parere ^v^

p.s.: le ost non le ho fatte io, ho solo linkato il link linkoso XD
 
  Top
view post Posted on 14/7/2013, 15:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
M'ha preso un paio di secoli di notti in bianco XD

immagino o.o

una volta volevo subbare una serie (jewelpet sunshine), mi sono fermata dopo i primi 6 minuti del primo episodio XD
 
  Top
view post Posted on 17/7/2013, 01:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Finalmente, dopo i vari problemi di connessione, sono riuscita a scaricarmi il primo episodio
L'ho appena finito di vedere, come primo episodio mi è sembrato davvero niente male, ma aspetto di vederlo fino alla fine e poi posso dargli un giudizio

Era la prima cosa che subbavi??? se è così, ti faccio davvero i miei complimenti *_*
 
  Top
view post Posted on 17/7/2013, 12:07     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


Ti ringrazio ^v^

(L'ho cominciato per le canzoni, visto che praticamente nessuno le traduceva e quei pochi a farlo probabilmente non conoscevano i testi...)

Mi auguro che ti piacciano anche gli altri ^v^ (e le suddette canzoni!)
 
  Top
view post Posted on 17/7/2013, 14:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


appena me li fa scaricare li vedrò gli altri ^-^
Preferisco scaricare i file con il link diretto pechè adesso, a causa dei problemi di connessione, con i torrent se navigo non riesce a scaricarli ._.
 
  Top
utelody12349-
view post Posted on 17/7/2013, 17:38     +1   -1




Anche io vorrei vederlo, purtroppo ancora non posso :(
La mia connessione già faceva schifo da sempre, ma ora non va proprio. Avevo messo a scaricare anche io con il link del primo episodio (con turbobit) e all'inizio diceva che mancavano 1 giorno e 43 ora al termine del download (come usciva sempre) poi dopo 5 minuti, una volta che il file era finalmente arrivato al 2%, mi si è bloccato dicendo che il download era impossibile ._.

Forse però so a cosa è dovuto il peggioramento della mia connessione, perchè già mi era accaduto.
Sono più di 4 mesi che è ridotta così, ed è proprio da 4 mesi che tengo a scaricare con utorrent la serie completa di aquarion evol. Quindi credo sia dovuto a questo. Non appena si sarà finito di scaricare (al momento lo status è arrivao a 75.7 %), lo scaricherò anche io e ti potrò dare anche il mio parere :)
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 17:53     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


A tal proposito, fammi sapere poi come ti trovi con i link diretti

Dimmi anche se funzionano bene o meno, dato che non ho mai usato quel sito...

Buona visione! ;)

Edit 18.49: Scusate non avevo visto il post di utelody :47f1e3cca314ff7d07f7d09ua4.gif:

Per i link diretti potrei consigliarvi Mipony: www.mipony.net/it/

E' un download manager: una volta installato sarà sufficiente fare control+c su un qualsiasi link ad un sito di filesharing e lui lo leggerà in automatico.
Basterà quindi dirgli "scarica/avvia" e lui negozierà da solo col sito, mantenendo una connessione più stabile e, di solito, velocità maggiori dei browser.

NOTA: non funziona direttamente con multiupload, dovete prendere i link ai singoli siti che multi fornisce

Spero d'esser stato d'aiuto ;)

Qer qualsiasi domanda, son qua :zGqNX.gif:
 
  Top
view post Posted on 17/7/2013, 19:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


mi sono trovata bene con il link diretto, quello da turbobit.net, quello di depositfiles invece non lo faceva scaricare perchè diceva che non esisteva più
Ma comunque con turbobit mi sono trovata bene ^^

grazie del consiglio, proverò a installare Mipony allora :)
 
  Top
view post Posted on 17/7/2013, 20:27     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


@flora: ci fossero problemi con l'installazione o qualsiasi altra cosa, mandami un mp o scrivimi qua ^v^

@utelody: Aquarion Evol!?



M'ero dimenticato di Aquarion! (autoflagellazione)
Ok, la op di quello è la prossima cosa che subbo! E ci fo' pure una bella recenzzzione! (forse, dopo sett prossima -.-)

Mikono-san!!!!! ;)

Quanto m'è piaciuto Aquarion!
 
  Top
view post Posted on 18/7/2013, 13:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Io aquarion non ho visto nè la serie arrivata in Italia (credo si trattasse della prima) e nè Evol, ma ho visto un amv su youtube (era un amv di un ragazzo e una ragazzina, che se non sbaglio si chiamano jin e yunoha), e mi aveva incuriosito molto. Solo che poi ho visto che c'erano le lotte tra i robottoni e allora l'ho messo da parte (proprio non mi piacciono le lotte dei robottoni XD).
Ma ce ne sono molte ? e, soprattutto, ogni lotta dura tano o poco?
 
  Top
view post Posted on 18/7/2013, 15:32     +1   -1
Avatar

伝説に記そう 一瞬から永久まで

Group:
Member
Posts:
1,141
Reputation:
+70

Status:


In italia è arrivata la prima serie:
- 12 mila anni fa gli esseri umani venivano cacciati dai terribili angeli delle tenebre che dalle persone estraevano un'energia chiamata Prana per alimentare l'albero della vita da cui gli stessi angeli delle tenebre venivano al mondo. Due di questi, Apollonius e Toma, erano.... diciamo molto amici (nella versione italiana sono davvero solo grandi amiconi). Tuttavia Apollonius, durante una caccia, incontra Celiane ("Selian"), una donna umana di cui si innamora perdutamente. A Toma la cosa non sta molto bene, quindi li cattura/tortura e priva Apollonius delle sue ali, le Ali del Sole. Ma l'amore tra Apollonius e Selian è troppo forte, tanto da portare Appy ad affrontare i suoi simili a bordo di un robot da lui creato, detto Aquarion, che incarna il potere delle sue ali.
Ai giorni più o meno nostri, gli angeli delle tenebre superstiti sono ridotti alla fame. Decidono quindi di tornare a mietere umani per cercare la rinascita. Ma gli umani non stanno a guardare e, avendo recuperato l'Aquarion, usano dei ragazzi (3) chiamati Elements dotati di partiolcari poteri psichici per affrontare il nemico. Due di questi, Silvia ed Apollo, reincarnazioni, pare, dei due innamorati di 12mila anni prima affronteranno oltre agli angeli delle tenebre anche ciò che il loro passato ancora cela.

Questa serie ha una trama non brillantissima, interessante ma nulla più. Il disegno è orripilante, a mio parere ovviamente (de gustibus...) e l'animazione è quello che è...
Era uno dei primi anime a tentare di usare la computer graphic, i robottoni non sono venuti male.
Il loro concept, in particolare, è... interessante. (3 parti, 3 piloti, che possono assemblarsi in varie forme le quali rispecchiano la personalità del pilota di testa)
Nota positiva: La prima opening è molto bella


Aquarion EVOL: Visto che dopo la prima serie, a parte non averci capito molto di come è finita, erano rimasti buchi nella trama delle dimensioni di un pianeta, l'anno scorso han deciso di porre rimedio.
Questa volta il disegno e i personaggi sono stupendi, così come l'animazione e le musiche.
La storia è ambientata 12mila anni nel futuro, 24mila dagli eventi di apollonius, ed è incentrata su Mikono Suzushiro, reincarnazione di Silvia e Celiane, e Amata Sora, reincarnazione di Apollo, che vivono pacificamente le loro vite più o meno ordinarie.
Ovviamente la cosa non dura.
Un robottone coi suoi soci arriva a distruggere un po' di tutto e inizia a rapire delle persone, apparentemente a caso.
Dato che gli angeli delle tenebre sono stati sconfitti migliaia di anni prima, chi sarà questo nuovo nemico?
Perché il pilota del robottone ce l'ha con Mikono? Perché Amata prova immediatamente un forte attaccamento per Mikono?
Perché i cattivi rapiscono la gente?
E perché Amata a Mikono riescono a pilotare l'Aquaria al primo colpo ed effettuare la proibita Fusione dell'Alta Genesi, creando un nuovo misterioso Aquarion!?
Lo scoprirai nella prossima puntata! XD

Intanto gustati la mitica op1 (stessa vocalist di quella dell'altra serie)(p.s. la op2 mi piace di più ma non la trovo con le immagini della sigla-.-)


p.s.(1) [Jin x Yunoha] nella seconda stagione, è la storia d'amore più toccante della serie. Non ti spoilero niente ma ... :deb5u1.gif:
p.s.(2) Si i robottoni ci sono e se le danno di santa ragione. In fin dei conti si chiama aquarion in onore del robottone pilotato dai protagonisti.
Ma sono robot (e quindi scontri) diversi dai soliti. Per intenderci sono più vicini a rayheart che a gundam.
Più magical che mecha.
In conclusione è un anime molto bello da vedere (mi riferisco alla seconda stagione -.-) e godibile anche se non hai visto la prima, le cose essenziali vengono comunque spiegate ove necessario. E poi che diamine, la storia d'amore è quel che conta! A mio avviso il robot è un piacevole mezzo di locomozione in 'sta serie, sono i piloti a fare la storia.

Spero di averti convinto a vederlo (come lavorassi per la Satelight XD) sperando che sua maestà Dynamic provveda come si deve alla seconda stagione...
 
  Top
27 replies since 14/7/2013, 10:00   170 views
  Share