Aria

« Older   Newer »
  Share  
greta~
view post Posted on 17/12/2011, 10:22     +1   -1




ARIA


Trama:Anno terrestre 2301: sono ormai passati 150 anni da quando Marte è stato unito alla Terra. Al pianeta è stato dato il nuovo nome di Aqua a causa dello scioglimento della quasi totalità dei suoi ghiacci, cosa che gli ha anche portato il soprannome di "pianeta dell'acqua". Akari Mizunashi è una giovane terrestre che si trasferisce su Aqua per imparare il mestiere di Undine, le gondoliere che fanno da guida turistica a Neo Venezia, riproduzione dell'antica Venezia terrestre ormai completamente sommersa. Nella "città sull'acqua", che non presenta ancora le innovazioni tecnologiche ormai parte della quotidianità sul pianeta madre, si intrecciano le vicende di Akari, diventata apprendista all'Aria Company, e delle persone che incontra nel suo cammino verso il professionismo.

Personaggi:Akari Mizunashi
È una ragazza terrestre di 16 anni che arriva su Aqua il 3 aprile 2301(75° anno secondo il calendario di Aqua, nel quale un anno è formato da 24 mesi) per diventare un'Undine. Ha un carattere positivo e solare e si entusiasma facilmente. Sulla Terra si è allenata molto con il simulatore virtuale per imparare la tecnica di vogata, ma sempre dalla parte sbagliata, coprendo così la visuale agli eventuali clienti: arrivata su Aqua deve quindi ricominciare l'allenamento da capo. Diventa un'Undine all'Aria Company, il suo remo è il numero 4 e la sua senpai è Alicia. Viene chiamata Momiko dal suo primo cliente ed amico Akatsuki. Ha paura del buio, è del segno dell'Acquario e il suo gruppo sanguigno è A. Scrive delle mail nelle quali racconta quello che fa a una persona misteriosa, che nel manga è Cait Sith, mentre nell'anime è Ai. Diventa una Prima dopo Alice e Aika nell'anno terrestre 2303 (76° anno secondo il calendario di Aqua) con il nome d'arte Aquamarine; Alicia le affida l'Aria Company dopo il suo ritiro e diventa la senpai della nuova Undine Ai.
Doppiata da Benedetta Ponticelli.

Aika S. Granzchesta La prima amica di Akari quando arriva a Neo Venezia, è una grande fan di Alicia e inizialmente decide di diventare amica di Akari solo per poter vedere Alicia più spesso. Ha deciso di diventare Undine dopo aver incontrato, quando aveva 12 anni, Alicia, che l'ha aiutata a ritrovare il sorriso: fa parte della compagnia Himeya solo perché è dei suoi genitori, altrimenti sarebbe andata all'Aria Company. Essendo l'erede dell'Himeya, le Undine della sua compagnia la trattano in modo falso per ingraziarsela: soltanto Akira, la sua senpai, le dice le cose come stanno, senza favoritismi. È sempre scontrosa e continua a ripetere frasi nelle quali è contenuta la parola "vietato". Ha 16 anni, le piace il budino con la panna fresca e Akatsuki la chiama Gachapen. Durante una grigliata, i suoi capelli prendono fuoco e li taglia, sebbene a malincuore. Diventa una Prima dopo Alice con il nome d'arte Rozen Queen e diventa la direttrice della nuova filiale dell'Himeya che apre vicino alla stazione di Santa Lucia.
Doppiata da Giuliana Atepi.

Alice Carroll
Undine presso la Orange Planet, ha 14 anni e frequenta l'ottavo anno della scuola media. Al contrario di Akari ed Aika, che sono delle Single, lei è una Pair, ma ha una dote innata con la gondola. È una ragazza scontrosa e taciturna e non frequenta le altre Undine della sua compagnia perché crede siano solo invidiose di lei. Dopo aver incontrato Akari ed Aika, però, comincia a schiudersi e sorridere più spesso. Le piace passeggiare per Neo Venezia e il suo idolo è la Grandma. Ha delle piccole manie e si impone delle sfide quotidiane da superare. Adora il personaggio di Mukkun, una specie di nuvoletta con gli occhi e la bocca. Finite le medie, viene segretamente, come di norma, sottoposta all'esame per passare da Pair a Single, e, avendo fatto progressi davvero notevoli in tutti i campi dell'arte di essere un'Undine, viene immediatamente promossa Prima senza passare per il grado di Single, un fatto mai accaduto nella storia del mestiere. Il nome d'arte che assume è Orange Princess.
Doppiata da Loretta Di Pisa.

Alicia Florence È una Prima da quando aveva 15 anni e fa parte delle tre grandi fate dell'acqua. Il suo nome d'arte è Snow White e appartiene all'Aria Company. Senpai di Akari, è sempre sorridente e paziente, non si arrabbia mai, è molto saggia e dedica il suo tempo libero ad aiutare la sua allieva. Conosce molte cose su Aqua e spesso partecipa alle riunioni dell'Associazione Gondolieri. È un'amica d'infanzia di Akira e Athena: le tre si allenavano insieme come fanno ora le rispettive kohai. Il suo remo è il numero 1 e il suo compleanno è il 30 ottobre. Alla fine del manga, dopo che Akari è diventata una Prima, si ritira dall'attività per sposarsi e le viene offerto un posto di lavoro all'Associazione Gondolieri.
Doppiata da Elisabetta Spinelli.

Akira E. Ferrari Intransigente, severa, burbera e scontrosa, è la senpai di Aika e lavora all'Himeya. Una delle tre grandi fate dell'acqua, il suo nome d'arte è Crimson Rose. Anche se la tratta con severità, tiene molto ad Aika. Adora i panini alle noci. È un'amica d'infanzia di Alicia e Athena: le tre si allenavano insieme come fanno ora le rispettive kohai. Ha 20 anni. Essendo stata l'ultima delle sue amiche a diventare Prima, ha attraversato un breve periodo di riflessione perché lei, al contrario di Alicia e Athena, non aveva nessun talento.
Doppiata da Cinzia Massironi.

Athena Glory È una delle tre grandi fate dell'acqua e il suo nome d'arte è Seiren, che deriva dal suo canto stupendo. Senpai di Alice, fa parte dell'Orange Planet. È molto distratta, sbadata e maldestra, e la cosa peggiora quando è felice. Ha una risata molto strana ed è in camera con Alice, alla quale vuole molto bene. È un'amica d'infanzia di Akira e Alicia: le tre si allenavano insieme come fanno ora le rispettive kohai. Il suo remo è il numero 36: nonostante sia la migliore Prima Undine dell'Orange Planet, ha mantenuto il remo che usava quando era apprendista. Alla fine del manga, mantiene il suo ruolo di Undine, ma diventa anche cantante all'opera.
Doppiata da Laura Brambilla.

Akino Ametsuchi "Grand Mother o Grandma" La più grande delle fate dell'acqua, è stata la migliore Undine per oltre trent'anni prima di ritirarsi a vivere nella città di Johgasaki. Sempre pronta a dare consigli alle giovani Undine, è stata la maestra di Alicia. In gioventù, ha ricoperto il ruolo di asso dell'Himeya fin dal 2267; ad agosto del 2281, ha incontrato il Direttore Aria e ha deciso di lasciare l'Himeya e di fondare la sua compagnia di Undine, l'Aria Company.

Ayumi K. Jasmine Una Single dell'Himeya, lavora al traghetto con Anzu e Atora. Non vuole diventare una Prima, ma restare una Single e specializzarsi nel traghetto, compito riservato alle Undine di questa categoria.

Atora Monteverdi Una Single dell'Orange Planet, lavora al traghetto con Ayumi e Anzu. Il suo grande sogno è diventare una Prima, ma dopo essere stata bocciata sei mesi prima all'esame, ha paura di riprovare perché la senpai sua e di Anzu è molto severa.

Anzu Yumeno Una Single dell'Orange Planet, lavora al traghetto con Ayumi e Atora. Nonostante venga sempre bocciata, prova continuamente a superare l'esame per diventare Prima.

Ambientazione:
Il manga e l'anime sono ambientati nella città fittizia di Neo Venezia, ricostruzione della Serenissima terrestre sommersa dalle acque. La città è stata riprodotta anche nei più piccoli particolari e ha gli stessi elementi urbani della città veneta. Alcuni luoghi presenti sono la stazione di Santa Lucia, il Ponte dei Sospiri, lo spazioporto interplanetario Marco Polo, ospitato nella replica di palazzo Ducale, l'isola di San Michele, il Canal Grande, Palazzo Contarini del Bovolo, la piazza e la basilica di San Marco, la zona delle Zattere e la Giudecca.
La sede dell'Aria Company corrisponde a una fermata del vaporetto, mentre l'Himeya è basata sull'Hotel Danieli vicino a Piazza San Marco
 
Top
view post Posted on 17/12/2011, 18:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


a me e' piaciuto tanto
 
  Top
1 replies since 17/12/2011, 10:22   88 views
  Share