siete mai stati influenzati dagli anime?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2024, 15:18     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Forse da piccoli è più facile essere influenzati e voler imitare i vari personaggi, persino in cose realmente impossibili (chi non ha mai provato a fare l'onda energetica? XD)... una volta creciuti forse si è meno influenzabili...
E voi siete mai stati influenzati da qualcosa vista in qualche serie? (sia in passato che adesso)

io di recente mi ero fissata di voler andare nello spazio XD questo perchè ho visto un anime sullo spazio che ho adorato XD
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 19:29     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


Sailormoon, dragonball, sono le serie che più mi hanno influenzata sotto molti aspetti, tanto che nella mia testa è nato un multiverso con infinite possibilità.

Una serie che mi ha colpita molto è stata Gokinjo monogatari (curiosando nei cortili del cuore). non tanto per la trama in se ma per le difficoltà della protagonista, tra mille dubbi e incertezze, in lotta costante col suo sentirsi fuori posto in una società che ti etichetta come strano se sei anche solo un po diverso e unico. Mikako ha un gusto particolare per la moda, spesso indossa cose appariscenti e inusuali, in passato ha subito bullismo a scuola per l'essere diversa, anche se poi tutte imitavano il suo look... ha pian piano realizzato i suoi sogni restando se stessa. Purtroppo esprimersi come lei nella realtà è difficile, ti affibbiano un etichetta ancor prima di conoscerti, se fosse solo per me sarei piena di cose kawaii anche da indossare <3
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 20:04     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
89
Reputation:
+21

Status:


Sì io specialmente da piccolo confondevo realtà, sogni e cartoni in un flusso indistinto in cui si passa da una cosa all’altra senza rendersene conto. Volevo volare come in dragonball, usare la magia col pensiero, e mi piaceva molto andare al largo in mare perché speravo che la corrente mi trascinasse nel regno delle principesse sirene
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 13:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490
Reputation:
+151

Status:


Prendetemi per pazza, ma io ero convinta che un giorno sarebbe arrivato da me qualche esserino magico e mi avrebbe donato un oggetto magico con cui trasformarmi e salvare il mondo X) e non ero piccola. Credo che avessi la Chunibyou (?) X)

Di cose realistiche invece volevo diventare Idol, solo perchè mi piaceva ciò che vedevo negli anime con Idol
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 15:43     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
127
Reputation:
+60

Status:


Io si, anche molto.
Ad esempio ho provato diversi sport solo perché mi ero appassionata ad alcuni anime che ne parlavano oppure ho realizzato molte cose artigianali solo perché le avevano costruite alcuni personaggi che mi piacevano.

Dimenticavo, per un periodo stavo sempre con dei leccalecca in bocca perché lo faceva sempre un personaggio di una serie che seguivo, e poi ho iniziato a mangiare delle cose che vedevo negli anime, che fino a quel momento non avevo mai provato
 
Top
4 replies since 7/3/2024, 15:18   35 views
  Share