gemme sottovalutate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2024, 13:39     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490
Reputation:
+151

Status:


Su uno dei topic di Myanimelist, ho trovato questo in cui vengono elencati anime che, per l'autore del post, sono gemme sottovalutate

https://myanimelist.net/stacks/4942

Voi ne avete visto qualcuno di questi? vi trovate d'accordo?
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 19:20     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


Ho visto: mirai shounen conan, mahoujin guru guru, angel densetsu, sexy commando gaiden sugoi yo Masaru san.

Se posso dire la mia, si, sono gemme sottovalutate. Conan il ragazzo del futuro l'ho visto al passaggio su un paio di reti poco conosciute, è bello, ha azione e mistero come nella serie the secret of blue water, conosvciuto in italia come il mistero della pietra azzurra. Almeno una visione la consiglio.

Mahoujin guru guru era sulla rai nel pomeriggio, spostato poi al mattino (per carità, non guardate il remake ma la prima versione animata), è geniale, fa morir dal ridere e anche il manga merita, il suo autore riesce a farti piegare in due dalle risate pure con le strisce in cui racconta la sua vita quotidiana. Adesso vogliono riproporlo nelle fumetterie in Italia, il manga credo sia ancora in corso in patria.

Angel densetsu è un opera che merita di essere vista o letta (consiglio il manga perché è cronologicamente corretto e più approfondito, ma anche l'anime non è male) Il povero protagonista è una persona mite e buona che si ritrova vittima di fraintendimenti a causa del suo aspetto e di alcune particolari caratteristiche. Troverà veri amici che lo sapranno apprezzare per com'è davvero.

Sexy commando è comicamente geniale, se leggi prima il manga capisci il perché XD vederlo animato dopo aver letto il manga ha tutta un altra resa. Lo sventurato protagonista, che cambiando scuola ha il proposito di fare più amicizie possibili, ha la sfortuna di avere come banco assegnato quello dell'assenteista Masaru. Caso volle che, proprio in quel momento Masaru decida di tornere e elegantemente imporre la sua presenza al povero protagonista che si ritroverà da lui coinvolto suo malgrado nel club sexy commando, dove insegna quest'antichissima arte marziale la cui efficacia vi shockerà.
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 15:39     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Tra quelli che ho visto, con alcuni mi trovo d'accordo mentre con altri no (tipo il primo e Di g charat per me furono una delusione totale.... partì aspettandomi tanto e invece non mi erano piaciuti per nulla .-. capisco che i gusti son gusti, ma non rieco a comrendere come mai moltissimi li considerano così belli).

(lascio i miei commenti in ordine di come sono elencati sul sito)

Hanad shonen lo stavo vedendo su Kids station (avevo visto ancora solo i primi episodi), poi la app con cui vedevo il canale mi abbandonò e quindi dovetti fermarmi lì .-. mi stava però piacendo

di kingyo, come avevo accennato in un altro post, lo avevo droppato tempo fa, dopo pochi episodi... un giorno però gli vorrei dare una seconda chance

Poyopoy kansatsu nikki non è brutto, ma neanche bello....

La storia del valooso guerriero e della streghetta Kokori l'ho sempre adorata XD ha quel genere di comicità che ti fa scompisciare dal primo all'ultimo

Coo <3 adoro quel film <3 arrivò anche da noi, ma non se lo filò nessuno .-.

Ontam era caruccio ** adesso non lo ricordo bene, ma mi era piaciuto (peccato che era troppo breve,)

Mistery Tantesha è caruccio, ogni storia è capace di coinvolgere (e a volte anche emozionare), però avrei voluto più episodi collegati tra loro, invece qui la maggior parte sono autoconclusivi

Di Fotune quest è riportato l'oav nel sito...non l'ho visto. La serie però era carina

Di Mahotsukai ho ricordi un po strani... ho sentimenti contrastanti verso quest serie. Dovrei vederlo ad oggi per valutare bene

Il film di animal cossing ** era caruccio **

Il film Umasou da, è un prequel (o forse era un sequel, non ricoro bene) di un film di cui avevo fatto un post tempo fa (zutto aishiteiru), ed era molto caruccio. Anche se a veerlo mi scenevano le lacrime per qualsiasi cosa facesse quell'esserino protagonista, perchè si considerava inutile e voleva essere mangiato da qualche dinosauro
 
Top
2 replies since 25/2/2024, 13:39   30 views
  Share