vi piacciono le fiabe?
Poll choicesVotesStatistics
si2 [100.00%]
no0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

vi piacciono le fiabe?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2024, 16:35     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
127
Reputation:
+60

Status:


Tra le Favole e fiabe, sia occidentali che orientali, quali sono le vostre preferite?
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 17:07     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


I cigni selvatici.

Da bambina mi ha stupita molto questa storia, la giovane protagonista ha una perseveranza e un cuore davvero grandi.
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 22:02     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
89
Reputation:
+21

Status:


Mi piacciono Andersen e Esopo. Non ho letto i cigni selvatici però
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 12:43     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
489
Reputation:
+145

Status:


a me piaceva tanto una che avevo visto in un cartone tanto tempo fa. Parlava di una gru che aveva assunto sembianze umane; tutte le notti si chiudeva in una stanza per tessere, ma aveva chiesto al compagno di non sbirciare mai in quella stanza. Una notte però lui venne spinto dalla curiosità e sbirciò. Da lì non ricordo esattamente cosa successe, forse lei sparì per sempre gif
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 22:26     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+18

Status:


Si moltissimo. La mia preferita è Cenerentola. Un classico! Ma scoprendo da grande "Pelle d'asino", mi sono innamorata anche di quest'altra fiaba. Che poi è scritta dallo stesso autore. Vi sono parecchi anime, e collane animate, dove ogni episodio, diverso uno dall'altro, parla di fiabe e favole. E anche racconti Greci...
 
Top
view post Posted on 1/3/2024, 14:33     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Ai, mi piacciono ^^ a parte le fiabe classiche superconosciute (biancaneve ecc.), molte le ho conosciute grazie agli anime (c'era soprattutto un anime che era fatto molto bene, in cui in ogni puntata a un panda venivano raccontate fiabe). Mi piacciono molto in particolare la storia dell'uccellino azzurro della felicità (gazie ad alcune sigle di anime di alcuni shonen sapevo dell'esistenza di questa storia, ma non sapevo esattamente di cosa parlasse finchè non la scoprii in un anime), i cigni selvatici e la regina delle nevi
 
Top
5 replies since 21/2/2024, 16:35   44 views
  Share