Che fine hanno fatto le coccinelle?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2023, 13:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490
Reputation:
+145

Status:


Ho saputo di recente che i cibi di rosso, come le ciliegine sui dolcetti e torte, gli M&M's di colore rosso, le codette colorate dei pasticcini, caramelle e altro, vengono colorati utilizzando le coccinelle shakehead Quei poveri insettini vengono uccisi solo per trarne il colore ;_;
Da quando l'ho scoperto mi sono messa a pensare che io non vedo pių coccinelle da molti anni dontgetit di solito in primavera/estate ogni tanto ne trovavo qualcuna in giardino oppure entravano in casa dalla finestra, ma ormai non ne vedo da molti anni. Ma si stanno estinguendo? Voi da quanto tempo non ne vedete?
 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 12:40     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


Qui da me ce ne sono, inoltre le coccinelle sono utili per le coltivazioni, tengono lontani parassiti infestanti, infatti periodicamente le introducono nei campi e nelle piantagioni.

Non sapevo questa cosa, spero non sia vero che usano le coccinelle per cose simili... >x<
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 13:51     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490
Reputation:
+145

Status:


purtroppo č una cosa vera cryingsmiley Io l'ho scoperto solo di recente, ma se ne fa uso da molto tempo
Io non sono animalista, nč vegana e nč vegetariana, ma credo che sia una crudeltā uccidere un povero insetto solo per estrarne il colore. Anche perchč il colore č una cosa che puō essere creato anche artificialmente oppure estratto dalle piante; le caramelline gommose rosse vegane ad esempio vengono colorate con la barbabietola
 
Top
view post Posted on 29/12/2023, 12:14     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


concordo in pieno con te.
 
Top
3 replies since 17/12/2023, 13:47   26 views
  Share