problema con pc portatile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2023, 11:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+145

Status:


Era da qualche settimana che notavo che la batteria del pc portatile si fermava al 94% e non aumentava mai, ma non gli avevo dato tanto peso perché per utilizzarlo era una carica sufficiente. Adesso però è morto completamente e non si vuole riaccendere più perché la batteria si era abbassata al di sotto del 50%. Il problema è il caricabatteria oppure, come temo, è proprio il pc? sweat
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 11:31     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


Strano, se ha il cavo attaccato alla corrente anche senza batteria il pc dovrebbe funzionare. 0.0

Se è solo la batteria è meglio cambiarla. Inoltre, per mantenere un pc portatile a lungo, è meglio avere una ventola esterna che lo raffredda sotto, il problema dei portatili è che si surriscaldano facilmente, questo può danneggiarli internamente riducendone la durata di funzionamento.

Comunque è meglio se lo porti a farci dare un occhiata, un controllo accurato da parte di un esperto ti può rivelare qualunque problema si sia verificato. ^^
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 11:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+145

Status:


purtroppo il negozio sarà chiuso per 2 mesi, quindi non posso farlo controllare per adesso; se fosse il caricabatteria lo potrei comprare online ma temo che non sia quello e dunque non vorrei sprecare soldi sweatdrop
Collegato alla corrente, la batteria continuava a scendere, senza che me ne rendessi conto
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 13:35     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


allora è un problema del pc, se non è un virus può essere un errore del sistema. mi sa che ti tocca aspettare e farlo vedere.
 
Top
3 replies since 26/11/2023, 11:59   19 views
  Share