riflessione personale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2023, 14:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490
Reputation:
+151

Status:


Avete presente la famosa scena degli anime in cui personaggio A si dichiara a personaggio B, che ha osservato a lungo di nascosto senza avergli mai parlato, e i 2 iniziano a frequentarsi? Scena in cui nella maggior parte dei casi la persona che riceve la dichiarazione non sa neanche l'esistenza dell'altra fino a quel momento
Una tale scena io credevo potesse accadere solo negli anime o nei manga, perché ho sempre trovato assurdo che nella realtà 2 persone si mettessero assieme così senza conoscersi. Scopro invece, tramite alcuni giapponesi che ne hanno parlato, che in Giappone è una cosa normalissima; anzi, è più frequente fidanzarsi così piuttosto che con qualcuno che conosci e con cui si è amici :?
Non so se la mentalità giapponese è diversa o se sono io a pensarla diversamente, ma mi sembra una follia; come fai a fidanzarti e quindi fidarti di qualcuno con cui non hai mai parlato? :=/: Potrebbe anche essere pericoloso, metti caso che è un serial killer e neanche lo sai :? Io non mi fido neanche delle persone che vedo ogni giorno, figuriamoci sconosciuti
Voi che pensate? mi piacerebbe sapere la vostra opinione a riguardo
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 19:03     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


Hai ragione, se funziona sono fortunati, tuttavia rischiano molto. 0.0 Per quanto sia commovente l'ammirare da lontano una persona, ciò può trasformarsi in una fissa in un batter di ciglia...
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 13:34     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Secondo me infatuarsi di qualcuno in questo modo non è vero amore... per innamorarsi davvero di qualcuno c'è bisogno di conoscerlo bene a fondo, nei suoi pregi e difetti. Ammirandolo a distanza, puoi vedere solo una parte di esso (quella che mostra agli altri), ma solo parlandoci/passandoci tempo assieme puoi scoprire com'è realmente l'altra persona
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 12:18     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
127
Reputation:
+60

Status:


CITAZIONE (Kocchiai Kocchi @ 22/11/2023, 13:34) 
per innamorarsi davvero di qualcuno c'è bisogno di conoscerlo bene a fondo, nei suoi pregi e difetti. Ammirandolo a distanza, puoi vedere solo una parte di esso (quella che mostra agli altri), ma solo parlandoci/passandoci tempo assieme puoi scoprire com'è realmente l'altra persona

mi sento di concordare con questa affermazione

Io non ho nessuna esperienza in amore perchè non sono mai stata fidanzata, ma ho sempre pensato che nel caso dovessi fidanzarmi con qualcuno lo farei sicuramente con qualcuno che conosco bene, con la quale ho trascorso tanto tempo assieme e che mi conosca e comprenda bene
 
Top
3 replies since 18/11/2023, 14:22   32 views
  Share