alla ricerca di ispirazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2023, 11:58     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490
Reputation:
+151

Status:


Molti scrivono manga, fanfiction o romanzi e ho pensato di provarci anche io. Ho già un'idea base sulla storia e ho ben in mente molte scene, perché nella mia testa le immaginavo come se fossero un anime. Ho però un grosso problema: non riesco a decidere una cosa, che è il fulcro della storia confuzzled
Spiego velocemente il problema:
ci sono esseri magici buoni e esseri magici cattivi; i cattivi ovviamente ce l'hanno con gli umani e gli ho dato anche un valido motivo che non sia la semplice conquista della terra, mentre i buoni li aiutano.
Non voglio creare uno schema fisso, quindi in ogni capitolo non ci sarà lo scontro.
Dagli umani, aiutandoli o facendogli del male, ottengono qualcosa, cha ai buoni servirà per riottenere a pieno i loro poteri e mantenere il loro mondo in buono stato, mentre ai cattivi servirà a incrementare il loro potere.
Il problema è che cosa ottengono? non voglio copiare cose già viste in altri anime, tipo le note o la cristallizzazione della felicità, ma non riesco a farmi venire idee :D:
 
Top
view post Posted on 9/9/2023, 13:33     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


Potresti provare i cuori, che, una volta raccolti in dei contenitori appositi tipo delle fialette magiche dal design fantasy, si tramutano in energia che va a riempire la suddetta. Se il cuore è scaturito da azioni malvagie sarà nero, così come scura l'energia nella fialetta, bianco o di un colore delicato per quello preso da azioni buone.
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 17:49     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490
Reputation:
+151

Status:


grazie per l'idea :b:
Per far fuoriuscire questi cuori però vorrei che ci fosse in qualche modo anche il coinvolgimento degli esseri magici. Ti faccio un esempio: tipo c'è in Mymelo che escono le note solo dopo che è stata fatta una magia, se la persona colpita è contenta del risultato della magia nera fuoriesce la nota nera, se invece è contenta dello spezzamento della magia fuori esce la nota che va a Mymalo.
Non voglio copiare l'idea,vorrei fare qualcosa di originale, ma sono molto confusa su come coinvolgere magia e umani saddest

Tu cosa mi consigli?
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 16:13     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


Mmh, forse andrebbe meglio raccogliere le lacrime. Se di gioia, gratitudine o sentimenti positivi andranno al bene, se piene di dolore, odio o altri sentimenti negativi al male. Magari l'essere magico per raccoglierle sotto forma di energia deve pronunciare una frase, tipo: " ora che il tuo cuore si è dischiuso mostrami la sua essenza" per i buoni, mentre per i cattivi: "ora che il tuo cuore si è rotto mostrami il suo dolore". Così la lacrima prenderà energia cambiando colore e verrà raccolta nell'ampolla.
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 08:56     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490
Reputation:
+151

Status:


che bella idea che mi hai dato *_* grazie!!!
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 09:57     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


Prego! <3
 
Top
5 replies since 9/9/2023, 11:58   50 views
  Share