non esistono più?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2023, 13:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Così dal nulla mi sono improvvisamente ricordata di alcune merendine che avevo assaggiato, erano della marca Baul e si chiamavano Morbidi amici (erano a forma di animaletti con ripieno, erano in 3 gusti : ripieno a cioccolata, ripieno al latte e ripieno a marmellata). Ma nei negozi dalle mie parti sembrano introvabili, quindi mi è venuto il dubbio che non esistano più... ne sapete qualcosa?
 
Top
view post Posted on 8/7/2023, 15:35     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


è probabile che non ne facciano più, la ricerca non mi rimanda al sito ufficiale quindi probabilmente sono fuori produzione...

Ti piacevano? Perché non è la prima volta che tolgono cose che mi piacciono dai supermercati =x=

Le 2 a 2 anelli al gusto pizza (patatine)

i baiocchi col medaglione di cioccolato (all'inizio c'era anche questo tipo, poi lo hanno tolto per lasciare l'altro che mi piace di meno =-= )



i 4 salti in padella ravioli al prosciutto cotto con funghi e piselli

i gelati (tipo il maxibon cookie dark e altri che durano un anno o 2 e poi li tolgono dal mercato, oppure li riducono di dimensione e quantità nella scatola, vedi magnum double e affini )

altri adesso non me ne vengono ma sono tutti degli infami quelli che decidono di togliere un prodotto, soprattutto quando è buono.
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 16:11     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


esatto, sono degli infami >-< non è giusto che la roba buona la tolgono, e poi restano sul mercato roba che probabilmente fa schifo anche all'azienda che li produce ._.

Comunque si, mi piacevano un sacco, solo che le ho mangiate pochissime volte >_>
Stessa cosa accaduta ai girasole (della mulno bianco) ._. per queste ne andavo matta, ma ne ho mangiate molto poche in vita mia (un po perchè dalle mie parti un pacco costava quasi 4 euro e dunque per risparmiare si prendeva roba più economica, e un po perchè per i problemi alimentari ho evitato questo tipo di cose per molti anni). Quando un giorno pensai "ho voglia di giasoli" nei negozi non se ne trovavano più ._.

uh, gli anelli 2 a 2 a pizza e quei baiocchi li ricordo. Gli attuali baiocchi a cioccolato li hai provati? un po ci somigliano di gusto?
per gli anelli a gusto pizza ho visto che ci sono le marche che li hanno imitati, ma per il sapore? (io non ne ho mai provati)

Le cose limited edition io le odio, perchè farle con il cibo? non ne vedo il senso >_> tipo avrei voluto provare le fiesta a non ricordo che gusto, ma durarono pochi mesi e non mi diedero neanche il tempo .-.
I tronky a gusto cocco credo sia l'unica limited edition che sono riuscita a provare

Ah, a proposito... i kinde pinguì a gusto cocco anche sono cambiati adesso, hai visto? Di recente l'ho assaggiato e non ha più la granella di cocco sopra (in teoria il cocco adesso è solo all'interno, ma è mescolato con il latte non si sente per nulla .-. )
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 16:29     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
esatto, sono degli infami >-< non è giusto che la roba buona la tolgono, e poi restano sul mercato roba che probabilmente fa schifo anche all'azienda che li produce ._.

verissimo!

CITAZIONE
Gli attuali baiocchi a cioccolato li hai provati? un po ci somigliano di gusto?

mai provati, avendo solo il biscotto al cioccolato dubito siano tanto diversi da quelli classici con la crema alle nocciole...

CITAZIONE
per gli anelli a gusto pizza ho visto che ci sono le marche che li hanno imitati, ma per il sapore? (io non ne ho mai provati)

ce ne sono di buoni nelle sottomarche, ma i 2 a 2 sono inarrivabili .-. già solo la consistenza era meravigliosa, poi il sapore *^* uff, purtroppo bisogna rassegnarsi ad un sistema di mercato che non è coerente.

CITAZIONE
Le cose limited edition io le odio, perchè farle con il cibo? non ne vedo il senso >_> tipo avrei voluto provare le fiesta a non ricordo che gusto, ma durarono pochi mesi e non mi diedero neanche il tempo .-.
I tronky a gusto cocco credo sia l'unica limited edition che sono riuscita a provare

già... potrebbero utilizzarle come banco di prova per farli poi diventare prodotti ufficiali, invece niente...

CITAZIONE
Ah, a proposito... i kinde pinguì a gusto cocco anche sono cambiati adesso, hai visto? Di recente l'ho assaggiato e non ha più la granella di cocco sopra (in teoria il cocco adesso è solo all'interno, ma è mescolato con il latte non si sente per nulla .-. )

non li ho mai mangiati quelli al cocco, a me è capitato con i tuc, quei crackers erano buonissimi! Di recente li ho riassaggiati e sono cambiati di sapore... sembrano i ritz, non mi piace il retrogusto dolce... se uno snack è salato che lo sia fino in fondo XD

Ho visto i micro calippo... il prezzo lievita e i prodotti si fanno sempre più in miniatura... .-.
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 16:40     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


ah ecco, allora non hanno senso ._. a questo punto uno compra i classici penso...
Comunque chissà perchè poi li hanno tolti per crearne altri dall'aspetto simile anni dopo :/ chi li capisce .-.

probabilmente allora i 2 a 2 utilizzavano qualche aroma differente (la classica ricetta segreta, che poi non riescono ad imitare per quanto ci povino).

Esatto, è quello che ho sempre pensato anche io. Se vedono che vendono non capisco perchè poi non li rendono prodotti ufficiale .-.

verissimo XD anche io penso lo stesso (preferivo gli altri tuc anche io).

Un'altra cosa che hanno cambiato sono le pringles... non so se adesso organizzano il festival del sale nell'azienda produttrice ma sono diventate talmente salate che, se devi mangiarle, devi strofinarle con il tovagliolo prima (per togliere l'eccessivo sale) XD


Ah, un'altra cosa che mi piaceva e che hanno tolto sono alcuni noodles (le altre marche non hanno lo stesso sapore >_>). Dicevano che quelli contenevano troppo piombo :/

Verissimo, ormai versione mini prezzo doppio .-. capisco che c'è l'aumento di tutto a causa della guerra, ma stanno iniziando un po a esagerare
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 16:49     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Ah, un'altra cosa che mi piaceva e che hanno tolto sono alcuni noodles (le altre marche non hanno lo stesso sapore >_>). Dicevano che quelli contenevano troppo piombo :/

O-O resto basita. Mi ritengo fortunata perché nel discount dove faccio la spesa ora ne hanno messi di molto buoni.

una volta in un discount dove facevamo la spesa hanno tolto un prodotto che mi piaceva (hot dog) perché era diventato vietato uno degli ingredienti che lo componeva poiché potenzialmente nocivo TT X TT
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 17:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


io quelli che sono rimasti non ne posso mangiare (negli aromi hanno cose che non mangio), quelli erano gli unici che non contenevano nulla che andava contro me ._.

Che ingrediente? :O
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 17:15     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
io quelli che sono rimasti non ne posso mangiare (negli aromi hanno cose che non mangio), quelli erano gli unici che non contenevano nulla che andava contro me ._.

capisco, mi spiace. .x.

CITAZIONE
Che ingrediente? :O

non ricordo che ingrediente fosse, so che li facevano arrivare dalla svizzera e li non era abolito, ma in quel periodo da noi avevano aggiornato la lista degli ingredienti proibiti in italia ed era quello il caso, così non lo hanno più importato.
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 17:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


ah ecco. Che strano comunque che a volte in alcuni paesi li lasciano tranquillamente e qui da noi li aboliscono... un po come accaduto ad alcuni tipi di cose della milka (li vendono in tutto il mondo e da noi ritirati) o gli happy hippo
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 10:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+145

Status:


non so se le conoscete, ma le merendine kinder CereAlè sono state in commercio un solo anno, per poi eliminarle e creare biscotti che avessero il loro nome wallbash
Esistevano in 2 versioni: lamponi e cioccolato
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 18:22     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


si, le ricordo, purtroppo la triste realtà è che molte aziende non stanno tanto a guardare i gusti della gente, forse dovremmo bombardare di messasggi il servizio clienti delle varie marche per invitarli a rimettere in commercio le cose buone che hanno tolto. 0.0
 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 03:31     +1   +1   -1
Avatar

Dreamer <3

Group:
Member
Posts:
153
Reputation:
+23
Location:
Majo World

Status:


Io ricordo oltre a quelli anche dei wafer arrotolato alla nocciola buonissimi (che io e mia sorella divoravamo a colazione) della Coco pops ma erano grandi, non quelli minuscoli che si trovano ora. Mi mancano anche le merendine yomo di dragon ball, avrei dovuto collezionare le carte di qualche merendina xD
 
 Contacts  Top
11 replies since 8/7/2023, 13:34   63 views
  Share