anime on stage

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2023, 11:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Ho visto che di recente stanno aumentando la produzione di adattamenti teatrali di anime/manga famosi (tral'altro pare abbiano anche successo, visto che dopo pochi mesi escono anche in dvd e bluray). Adesso esce anche, in onore dell'anniversario, lo spettacolo teatrale dei follettini ** (invece dello spettacolo teatrale avrebbero fatto meglio a rilasciare una riedizione dell'anime in dvd... ma almeno, se ne fanno lo spettacolo a teatro, mi fa piacere perchè mostrano che non si sono dimenticati di questa serie)

Voi ne avete mai visto qualcuno? che ne pensate in generale della cosa?

(io ne ho visto solo una parte di Jibaku shounen, perchè stava su youtube, ma non è che mi convincono molto)
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 11:01     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


Io conosco solo i seramyu XD

per altro so che (almeno credo) ci siano le programmazioni teatrali di naruto e my hero academia, però non li ho mai visti.

Credo che siano interessanti se fatti bene.
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 12:06     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


li conosci solo o li hai proprio visti? XD

Si, esatto, entrambi sono già usciti anche in dvd (ho visto la pubblicità e, almeno da quella, non sembrano male...poi non so se la pubblicità è ingannevole o meno XD)

ps. comunque qui non capisco perchè tutti i pg li hanno fatti interpretare da ragazze .-.
https://pbs.twimg.com/media/FujiCiIaMAAH0b...=jpg&name=small
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 18:10     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


mmh, penso di aver visto una parte di un seramyu, non ricordo quale e alcune canzoni performate nei più recenti, ma non mi hanno convinta molto...

CITAZIONE
ps. comunque qui non capisco perchè tutti i pg li hanno fatti interpretare da ragazze .-.

penso si tratti di teatro takarazuka, lì ci sono solo donne a recitare, un esempio lampante che ha portato in auge il genere è stato versailles no bara / lady oscar.
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 10:10     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Ah vero, avevo dimenticato che esistevano anche questo genere di teatri (di recente forse sono tornati in voga, visto che anche 2 anime avevano questo tema)
 
Top
4 replies since 13/6/2023, 11:33   20 views
  Share