Consigli per lo studio di lingue straniere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2023, 18:49     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490
Reputation:
+151

Status:


Vorrei apprendere bene alcune lingue straniere; conoscete qualche metodo efficace?
Dopo qualche giorno tendo a dimenticare facilmente le parole apprese e ciò mi impedisce di migliorare
 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 10:26     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


Dipende se vuoi un approccio didattico o meno, io ad es. l'inglese l'ho imparato non solo dalle basi insegnate a scuola ma, con tanto di dizionario alla mano per tradurre, grazie a manga, anime subbati e videogiochi. Internet poi è un ottima risorsa poiché permette di capire anche quelli che sono i modi di dire facendo ricerche.

Non so se questo ti può aiutare, per l'approccio didattico ci sono tanti siti che aiutano ad imparare lingue, oppure puoi provare su youtube, lì molti fanno corsi brevi su diverse lingue e spiegano come hanno fatto ad impararle bene e in poco tempo.

Altro non so, spero possa bastarti. é.è
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 10:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490
Reputation:
+151

Status:


ma traducendo videogiochi e anime i vocaboli ti rimanevano naturalmente in testa? Oppure avevi qualche metodo specifico per memorizzare le nuove parole?

Pur cercando i termini sul dizionario e scrivendo le frasi esempio trovate dal web, io li dimentico in pochi giorni e non faccio mai progressi >_< :D:
 
Top
view post Posted on 27/5/2023, 12:04     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


Mi resta quasi tutto in mente dato che manga, anime e videogiochi sono cose che mi piacciono e l'inglese mi aiuta a capirne il senso, questo mi invoglia a ricordare le varie terminologie.
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 13:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490
Reputation:
+151

Status:


Sei molto intelligente allora, ti invidio tantissimo!!! Io anche provando con cose che mi piacciono molto come il canto, dimentico in fretta dontgetit
Non so più come fare per migliorare la capacità di ricordare dead
 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 15:30     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


Anche io ho una pessima memoria, non sei l'unica.

purtroppo non so come aiutarti più di così... .-.

Mi spiace di non poter fare di più di così. éxè
 
Top
view post Posted on 6/6/2023, 12:59     +1   +1   -1
Avatar

Dreamer <3

Group:
Member
Posts:
153
Reputation:
+23
Location:
Majo World

Status:


CITAZIONE (Nis Magic @ 15/5/2023, 19:49) 
Vorrei apprendere bene alcune lingue straniere; conoscete qualche metodo efficace?
Dopo qualche giorno tendo a dimenticare facilmente le parole apprese e ciò mi impedisce di migliorare

Io le lingue le imparo facilmente guardando serie tv/anime che mi piacciono. Per farti un esempio, grazie ai fantagenitori già all'età di 12 anni imparai quasi tutto il lessico inglese guardando gli episodi in originale e idem con lo spagnolo e il portoghese, che ho imparato guardando serie argentine/brasiliane.
Il tedesco invece è strano perché lo imparai tipo 8 anni fa alle medie ma ora non ricordo una parola o.O non mi piace come lingua
 
 Contacts  Top
6 replies since 15/5/2023, 18:49   41 views
  Share