dorama giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2023, 11:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


voi avete mai guardato qualche dorama giapponese? (non per forza adattamenti da manga/anime/novel, ma anche original)
 
Top
view post Posted on 25/4/2023, 13:57     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


No, mai. Come sono? 0w0
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 12:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


onestamente non ne guardo neanche io XD era solo una mia curiosità sapere se qui qualcuno li guardava (perchè su altri siti ho visto spesso gente che, per via del fatto che gli piacciono gli anime, poi finiscono per guardare anche dorama)

Ho guardato unicamente un live action breve (di episodi) tratto da un manga e attualmente ne sto vedendo uno di cui avevo seguito l'anime e fa da sequel (l'anime è stato bloccato alla prima stagione e, nonostante il manga sia andato molto avanti, netflix disse di non essere intenzionata a farne una seconda stagione anime .-. del live ation invece è iniziata da pochissimo la stagione 2...i primi episodi adattavano gli ultimi dell'anime, mentre dal 3 in poi è partita la continuazione). Di normale non lo avrei mai guardato, ma l'anime lo avevo adorato (era quell'anime di cui parlai un po di tempo fa, del bambino che abitava da solo e che aveva un passato un po tragico) e quindi volevo vedere come continuava la storia, visto che il manga non lo posso leggere (anche se onestamente rabbrividisco ogni volta per la recitazione di alcuni personaggi >_>)
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 11:40     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


aspe... mi è appena tornato in mente che ho visto garou su mtv (anche se può essere considerato di più un sentai?) e Pretty guardian sailor moon live action (pochi spezzoni).
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 15:34     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Ti sono piaciuti?

ps. anche i super sentai sono classificabili come dorama, quindi ci sta ^^
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 16:29     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


ci, aspettavo il seguito di Garou ma lo han fatto animato e non l'ho mai recuperato...

Se può interessare ho visto molte serie dei power rangers e diverse clip dei super sentai XD
 
Top
view post Posted on 13/5/2023, 14:23     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


a me son parsi bravi (per le voci non lo so, mtv aveva doppiato le puntate .-. )

a me piaceva anche superhuman samurai di cui ho saputo volevano fare una seconda serie ma poi non se ne è fatto niente... (basato sulla serie gridman).
 
Top
view post Posted on 15/5/2023, 18:10     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+145

Status:


Io ne ho visti una decina; tra questi uno mi é piaciuto tantissimo 3_3
Parla di un uomo che si veste da donna e si ritrova a fare l'insegnante in una classe di ragazzacci scapestrati. In quella classe tutti gli alunni si comportano male con gli adulti e bullizzano i più deboli. All'inizio anche l'uomo viene deriso e messo nei guai da questi ragazzacci, ma lui non demorde e li fa cambiare poco a poco.
E' una trama già vista in alcuni anime e manga, ma é stato bello lo stesso *^^*
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 11:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Di recente sta uscendo una serie fatta per otaku XD
E' una serie RomCom ambientato in una scuola di doppaggio (la protagonista è una otaku che aspira a diventare doppiatrice).
Durante gli episodi ci sono spessissimo canzoni di qualche anime in sottofondo (sia canzoni cantate che ost), poi a volte mostrano anche scene di anime ed è sempre pieno di gadget di anime ovunque (nella camera della protagonista ci sono poster, figures e altro, nella scuola anche c'è pieno di poster anime, e poi mentre i protagonisti sono in giro ci sono spesso negozi o altro in bella vista...).

Se avete tempo, dategli un'occhiata che è piacevole ^^

ps. nella serie recitano anche alcuni doppiatori veri (tipo il prof di classe, il preside e la migliore amica del protagonista maschile)
 
Top
view post Posted on 11/11/2023, 18:12     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


Titolo? 0.0
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 13:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


E' questo qui ^-^
https://mydramalist.com/756409-maybe-koi-ga-kikoeru/

ps. la narratrice di ogni episodio è la doppiatrice di Usagi
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 11:15     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


Grazie ^-^ <3
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 12:17     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


di nulla ^-^
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 19:51     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+18

Status:


Si ne guardo e ne ho guardati. Ovviamente non mi piace tutto. Come il resto. Sono difficile nei gusti. Ti dico che i datati sono i migliori. Io ho visto e ho amato, e amo tutt'ora: Meteor garden 2001 (adattamento Taiwanese di Hana yori dango), Aishiteiru to ittekure (non è tratto da un manga ed è Giapponese), Sawan biang, Fai luang 1998 (questi sono due lakorn Thailandesi), poi Meteor garden 2 e Meteor Rain (le serie seguenti alla prima, sempre Taiwanesi), Devil beside you (questo è tratto da un manga ed è sempre Taiwanese), lavender (Taiwanese), Personal taste (Coreano), Glass no kamen (tratto da un manga, ed è Giapponese), sweet room (cortometraggi Giapponesi), kamisama mou Sukoshi dake (Giapponese), Again Cinderella (Giapponese), Iguana no musume (Giapponese) e altri che magari mi sono piaciuti di meno o per niente. Fra l'altro anche fra questi ci sono quelli che sostanzialmente mi son piaciuti di meno rispetto altri però possono andare, altrimenti non li avrei inclusi. Anche se Meteor garden 2001 è unico per me. Aishiteiru to itte kure poi è davvero poetico, anche Glass no kamen è molto bello, almeno fino ad un certo punto. E poi ci sono pure i film, i miei preferiti sono i Filippini senza ombra di dubbio.
 
Top
13 replies since 25/4/2023, 11:25   71 views
  Share