Cosa volevate diventare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2023, 12:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


In genere (soprattutto quando si è più piccoli) si sogna sempre in grande, si sogna di diventare cantanti, insegnanti, ballerini, dottori...ecc. Crescendo poi si viaggia più con i piedi per terra, e diminuiscono le aspirazioni (ma, in genere, quasi tutti almeno mantengono qualcosa come sogno)
Voi invece cosa volevate diventare? (e lo avete realizzato?)
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 13:08     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


Sognavo di diventare animatrice, ma, vista la mia lentezza nel fare le cose, ho poi pensato a diventare mangaka. ^^

Purtroppo il disegno è rimasto solo un hobby che coltivo da autodidatta, a volte mi piacerebbe fare da me i progetti animati che ho in mente ma non la vedo una cosa tanto fattibile...

Invidio coloro che riescono a fare animazioni fanmade, ne posto qualcuna così da farvi capire che ciò che sogno non è irrealizzabile

https://youtu.be/ATKxE8PxOz4
https://youtu.be/-qOLvv37j8M
https://youtu.be/EVDT0QtJKo8
https://youtu.be/u_7c4X7IMiM
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 15:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


fare l'animatrice sarebbe stata una bella cosa, ma credo sia un lavoro piuttosto complicato e, lavorare tipo in un'azienda, ti avrebbe portato molta pressione. Quindi chi fa da sè fa meglio (perchè fanno le cose più con calma e non devono sottostare alla pressione di aziende/capi).

Perchè dici che per te non lo vedi fattibile? Certo da sola ci vuole più tempo, ma, se ci riescono gli youtuber, puoi farcela anche tu ^-^
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 11:52     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


Grazie ^-^ sai, assorbirebbe tempo ed energie che non ho da dedicargli, quindi è per questo che non lo ritengo fattibile. .-.
 
Top
view post Posted on 25/4/2023, 10:59     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Ah ecco, in effetti su questo punto di vista hai pienamente ragione (motivo per la quale anche io ci rinunciai)
non è il mio sogno, ma anche io volevo animare le storie che invento... io comunque non ho neanche molta motivazione, infatti qualsiasi cosa che inizio non la porto mai a termine perchè mi viene subito a noia .-.

Per fare una breve animazione di 12 secondi (fatta con gif animator ) ci erano voluti molti disegni, ed è stancante >_>
 
Top
view post Posted on 1/5/2023, 17:40     +1   -1
Avatar

Dreamer <3

Group:
Member
Posts:
153
Reputation:
+23
Location:
Majo World

Status:


Uno dei miei sogni più grandi è anche ora fare la fumettista, infatti ho già realizzato 31 pagine del mio manga, solo non riesco a continuarlo per via della trama -.-
Poi volevo anche fare l'attrice di quelle telenovelas argentine tipo flor e il mondo di Patty ma ugualmente per noi italiani è impossibile raggiungere quel traguardo hahaha
Oppure fare la maid kawaii in qualche anime cafe con tanto di musichetta in sottofondo ^-^
 
 Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2023, 11:46     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Uno dei miei sogni più grandi è anche ora fare la fumettista, infatti ho già realizzato 31 pagine del mio manga, solo non riesco a continuarlo per via della trama -.-

come mai? è una trama troppo complicata? 0.0
CITAZIONE
Poi volevo anche fare l'attrice di quelle telenovelas argentine tipo flor e il mondo di Patty ma ugualmente per noi italiani è impossibile raggiungere quel traguardo hahaha

c'è riuscita lodovica comello che è italianissima, quindi non è impossibile. 0w0
CITAZIONE
Oppure fare la maid kawaii in qualche anime cafe con tanto di musichetta in sottofondo ^-^

che lavoro carino!!! >w<
 
Top
view post Posted on 5/5/2023, 18:30     +1   +1   -1
Avatar

Dreamer <3

Group:
Member
Posts:
153
Reputation:
+23
Location:
Majo World

Status:


CITAZIONE (Akari @ria @ 3/5/2023, 12:46) 
CITAZIONE
Uno dei miei sogni più grandi è anche ora fare la fumettista, infatti ho già realizzato 31 pagine del mio manga, solo non riesco a continuarlo per via della trama -.-

come mai? è una trama troppo complicata? 0.0
CITAZIONE
Poi volevo anche fare l'attrice di quelle telenovelas argentine tipo flor e il mondo di Patty ma ugualmente per noi italiani è impossibile raggiungere quel traguardo hahaha

c'è riuscita lodovica comello che è italianissima, quindi non è impossibile. 0w0
CITAZIONE
Oppure fare la maid kawaii in qualche anime cafe con tanto di musichetta in sottofondo ^-^

che lavoro carino!!! >w<

Eh, diciamo che la trama inizialmente è un po' alla doremi con delle prove da superare più del romance da telefilm ma il problema è che non riesco a creare le situazioni adatte a far "spiccare bene" i personaggi e le loro personalità, non so se mi spiego, per me conta molto il contenuto psicologico dietro ogni opera manga/serie tv che sia.


Ah, vero mi ero dimenticata di Lodovica che fece parte anche di quel musical chiamato "Codigoro Amistad" adoravo le canzoni con lei *-* ma ripeto la probabilità di essere anche solo presi in quei casting è del 0,05 purtroppo :/


Sii! Vorrei aprirne uno a Londra (non so se conosci l'artbox hello kitty cafe a Brighton) tipo quello con i pancake a forma delle mie mascotte e le stelline colorate di benvenuto *_*
Madoo voglio qualche dipendente che mi aiuti a gestirlo in futuro però.. Io avrei tanto da fare anche solo disegnare 3 volumi ti ruba molto tempo..
 
 Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2023, 13:15     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Eh, diciamo che la trama inizialmente è un po' alla doremi con delle prove da superare più del romance da telefilm ma il problema è che non riesco a creare le situazioni adatte a far "spiccare bene" i personaggi e le loro personalità, non so se mi spiego, per me conta molto il contenuto psicologico dietro ogni opera manga/serie tv che sia.

capisco. Hai provato a cercare di leggere manga del genere che vuoi proporre per trovare qualche spunto? 0w0

CITAZIONE
Ah, vero mi ero dimenticata di Lodovica che fece parte anche di quel musical chiamato "Codigoro Amistad" adoravo le canzoni con lei *-* ma ripeto la probabilità di essere anche solo presi in quei casting è del 0,05 purtroppo :/

Urca! così poche probabilità??? é_è

CITAZIONE
Sii! Vorrei aprirne uno a Londra (non so se conosci l'artbox hello kitty cafe a Brighton) tipo quello con i pancake a forma delle mie mascotte e le stelline colorate di benvenuto *_*
Madoo voglio qualche dipendente che mi aiuti a gestirlo in futuro però.. Io avrei tanto da fare anche solo disegnare 3 volumi ti ruba molto tempo..

Non lo conosco ma scommetto che è bellissimo come cafe! *w* Sogno stupendo, come obiettivo da raggiungere non è impossibile!
Anche fare la fumettista è un bellissimo sogno, spero tu riesca a realizzare ciò che desideri fare! 0w0
 
Top
view post Posted on 12/5/2023, 13:24     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


wow quanti bei sogni che hai ** (al contrario, io mi sento così vuota... non ho mai avuto un veo e proprio sogno)

Per quei telefilm, c'è anche un ragazzo italano che ha fatto successo in Agentina. Forse le possibilità son poche, ma non sono 0, quindi se ti piace tanto questa strada non arrenderti!

Per la maid nei cafè anime, fai bene a non aver scelto il Giappone come posto, perchè lì fare la maid in questi locali è un po pericoloso (questo tipo di locali in Giappone hanno stretti contatti con la Yakuza, la mafia giapponese, quindi, anche se apparentemente non ti fanno nulla, meglio non lavorarci perchè se fai qualche cosa che non gli garba te la potresti veder brutta).
 
Top
view post Posted on 15/5/2023, 18:32     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490
Reputation:
+145

Status:


Io ho sognato per molto tempo di diventare Idol, ma il mio sogno si é infranto dopo aver conosciuto una ragazza e un ragazzo che hanno fatto gli idol in Giappone e mi hanno spiegato come funziona quel settore :|
Per essere idol devi essere il personaggio che crea l'agenzia, scelgono la personalità e gli hobby per te e tu non puoi uscire mai da quel personaggio.
La ragazza davanti alla gente doveva sempre parlare con la vocina da ragazza tonta e fingere di essere una ragazza priva di cervello; il ragazzo ha dovuto fingere di essere un ragazzo con gusti strani, doveva dire di mangiare sempre natto e ha dovuto fare altre cose assurde.
Forse tutto il mondo dello spettacolo é così, ma ho capito che non fa per me.

Mi sarebbe piaciuto anche fare teatro, ma dove vivo non c'è nessun corso
 
Top
10 replies since 5/4/2023, 12:18   74 views
  Share