Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2023, 18:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Non so se voi siete dei tipi che andate in viaggio durante le vacanze (io non ho mai viaggiato in vita mia >_>), ma ci sono luoghi che vorreste visitare? (potete dire luoghi che non avete mai visitato o anche luoghi in cui siete stati e vorreste tornare)
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 12:29     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


Io abito in provincia di Varese, in Lombardia, il massimo di vacanza e viaggio che ho fatto è stato da qui alla Liguria. So che non è chissà che ma d'estate svagarci un po al mare ci faceva bene. Ci ritornerei volentieri se possibile, anche solo per salutare i residenti che abbiamo conosciuto la e con i quali abbiamo stretto amicizia.

Da quando ho avuto la mia coniglietta siamo rimasti sempre qui a casa nonostante i periodi di ferie.

Il massimo che mi son mossa per altre cose è andare a Varese sul mercato, nelle fumetterie o per negozi e per 3 anni sono riuscita, sempre accompagnata perché non mi fido ad uscire da sola, ad andare a Rho Milano fiera per visitare il cartoomics (è una fiera del fumetto e dei videogiochi).

Altrimenti bazzico nei dintorni, i paesi poco lontani dal mio hanno negozi interessanti per cui ogni tanto ci faccio una capatina. Poi, un mio sogno, è sempre stato quello di andare in Giappone, ma, da mezza otaku, ho idea che non saprei trattenermi dal comprare gadget a iosa. XP
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 16:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Quindi è da molto che non ci vai? Comunque si, fa bene un po svagasi (sia per il mare, ma anche per vedere gente e luoghi che non vedi tutti i giorni). Anche io andrei, se potessi (anche un luogo poco lontano da casa va bene, basta che sia un ambiente divers, per prendere un po di aria nuova)

Fai bene, neanche io mi fiderei a uscire sola.
Il cartoomics l'ho sentito nominare spesso sui siti di anime, ma è grande come fiera?

Il Giappone penso sia uno dei luoghi più ambiti per chi ama anime e manga :D
Posso comprendere XD dopotutto, a trovarsi lì davanti a tutto ciò che vendono (e senza dover pagare spese di spedizione, come invece si farebbe online), penso sia impossibile resistere XD considerato che poi ci sono negozi grandissimi solo per otaku, immagina quanta roba che si trova. So che c'è un grande centro commerciale a più piani, dove ad ogni piano trovi una categoria di cose specifiche (tipo a un piano trovi dvd, a un altro piano trovi manga, ad un altro piano action figures, ad un altro gadget vari, ad un altro vestiti per cosplay...), io mi chiuderei lì dentro XD
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 18:06     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


CITAZIONE
Il cartoomics l'ho sentito nominare spesso sui siti di anime, ma è grande come fiera?

abbastanza, si. ^^

CITAZIONE
io mi chiuderei lì dentro XD

come ti capisco!!!
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 12:23     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+18

Status:


Io a Maggio dovrei andare al concerto di Flor Bertotti a Napoli. E per me sarebbe la prima volta che viaggio. Che poi non è propriamente un viaggio dal momento che il giorno dopo tornerò a casa. Quindi passerò la notte in un hotel. Ma ci sono tante Città che vorrei visitare: Egitto, Buenos Aires, Madrid, Barcellona, Puglia (Peschici), Marocco, India, Taiwan, Giappone, Firenze (dicono che è bella), le Filippine
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 18:13     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


Bello avere tanti progetti di viaggio in mente *w*

Una cosa che mi frena dall'idea di viaggiare lontano è la paura dell'aereo (soffro anche di vertigini). .-.
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 18:24     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+18

Status:


L'aereo anche a me. Le mie sono solo idee. Perché purtroppo economicamente non me la passo bene quindi sarà difficile poter visitare tutte queste città. Andrò a Napoli per il concerto di Flor. Lei viene da Buenos Aires e potrebbe essere l'unica occasione di conoscerla. Ed è il sogno di una vita conoscerla! Ma non sai la paura che ho da adesso a Maggio. Sia per i treni. Non ne ho mai presi da sola. Mi prenderai per stupida. Sia perché sinceramente ho paura di prendere quello sbagliato. E in quel giorno dovrò comunque fare parecchi cambi di mezzi. Insomma. Non so come sono arrivata a questo. Dopo aver preso il biglietto mi ero pure pentita. Perché parto sola, ed è la prima volta che vado lontanino da dove abito. Soprattutto perché dove sto io è un ambiente abbastanza tranquillo. Alla fine dovrò farmi forza :( anche perché il biglietto non è rimborsabile XD
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 18:38     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,775
Reputation:
+548

Status:


Nono, ti capisco eccome, non ho mai viaggiato molto da sola e se non so orientarmi faccio fatica a capire cosa fare e vado nel panico! >x<

Economicamente oramai si fa fatica un po tutti, anche io, pur vivendo un periodo abbastanza tranquillo, non posso permettermi grandi spese.

Chiedi indicazioni allo sportello biglietti se non ti senti sicura, comunque per i treni c'è il tabellone delle partenze e quello degli arrivi indicati come tali, ogni treno ha il suo orario e il binario sul quale viaggia, sono tutti numerati (anche se ogni stazione è un mondo a sé perché le fanno tutte diverse come disposizione), presta ascolto anche agli annunci degli altoparlanti.

Mi spiace tu debba viaggiare da sola éxè
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 18:41     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+18

Status:


Si si. Farò più che altro riferimento alla voce parlante ahaha. Il tabellone, penso che sarò confusa nel leggere tutte quelle indicazioni. Comunque è sicuro che chiederò in biglietteria. Rompendo un po' le scatole a passeggeri e a tutti quelli che aspettano e spero vadano nella mia stessa direzione hihi. Insomma, in qualche modo spero di cavarmela! Almeno credo! XD

Edited by Rosette - 15/2/2024, 19:55
 
Top
8 replies since 28/3/2023, 18:46   51 views
  Share