Ciao!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2023, 18:44     +1   -1
Avatar

#teamstafferini

Group:
Member
Posts:
4,185
Reputation:
+4
Location:
Un pianeta a caso sperduto nello spazio

Status:


Buonsalve, mi presento: sono Vicky e ho 31 anni ed amo alla follia sia Doremi che Pretty Cure. :)

Mi sono presentata principalmente per chiedere a voi del forum se per caso esistono gli episodi di Doremi in lingua originale ma con i sottotitoli in italiano ed eventualmente dove poterli trovare.

Vi ringrazio anticipatamente! ;)
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 13:31     +1   -1
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,780
Reputation:
+548

Status:


Benvenuta!!! ^-^

Non ne ho idea se esistono, ma so dove puoi provare a chiedere, ti mando un mp. >v0
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 18:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
909
Reputation:
+195

Status:


Ciao, benvenuta ^-^

Per gli episodi in jap con i sub ita, lo aveva iniziato a fare tempo fa una persona (è una ragazza che conosce il giapponese e quindi traduceva direttamente dal giapponese), solo che non so se ha continuato con la serie oppure si fermò in quel periodo
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 12:50     +1   -1
Avatar

#teamstafferini

Group:
Member
Posts:
4,185
Reputation:
+4
Location:
Un pianeta a caso sperduto nello spazio

Status:


Grazie del benvenuto e delle informazioni! ^-^
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 19:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490
Reputation:
+151

Status:


ciao, benvenuta :rolleyes.gif:
 
Top
view post Posted on 17/3/2023, 09:41     +1   -1
Avatar

#teamstafferini

Group:
Member
Posts:
4,185
Reputation:
+4
Location:
Un pianeta a caso sperduto nello spazio

Status:


Ti ringrazio!!! :P
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 17:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
490
Reputation:
+151

Status:


Ho letto in un altro post che stavi studiando da autodidatta il giapponese; posso chiederti qualche consiglio ? :zGqNX.gif: Quali metodi utilizzavi per apprenderlo bene da sola?
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 19:30     +1   -1
Avatar

#teamstafferini

Group:
Member
Posts:
4,185
Reputation:
+4
Location:
Un pianeta a caso sperduto nello spazio

Status:


CITAZIONE (Nis Magic @ 19/3/2023, 17:03) 
Ho letto in un altro post che stavi studiando da autodidatta il giapponese; posso chiederti qualche consiglio ? :zGqNX.gif: Quali metodi utilizzavi per apprenderlo bene da sola?

È passato un bel po' di tempo dal tuo messaggio, sorry! 😅

Quando ho cominciato ero solo una ragazzina e ti confesso che all'epoca non avevo nessun metodo di studio specifico... forse perché l'unico motivo che mi aveva spinta a studiare il giapponese era semplicemente la mia passione per il mondo dei manga e degli anime che in quel periodo seguivo principalmente in lingua originale con i sottotitoli dei gruppi fan-sub. Tra gli anime e i corsi che mi procurava mio padre fatti di libri e CD-ROM e spesso anche di semplice materiale come quaderni in cui ricopiare l'alfabeto e qualche kanji (proprio come si fa da noi all'asilo!) in qualche maniera ho imparato un minimo. Ma per quanto riguarda lettura e scrittura ho sempre avuto un'enorme difficoltà con i kanji. Quando ho ripreso in mano il giapponese da adulta l'ho fatto tramite le varie applicazioni per smartphone per imparare le lingue. Ma i kanji continuano ad essere tremendi!

Questo per dirti che -finchè non è a scopo accademico/professionale- spesso non è per forza necessario uno specifico metodo di apprendimento ma basta l'interesse personale... o almeno per me così è stato. Naturalmente però è solo la mia esperienza personale e sono convinta che in generale sia una questione molto soggettiva. 😊
 
Top
7 replies since 6/3/2023, 18:44   102 views
  Share