mi chiedo come mai...

« Older   Newer »
  Share  
Quadra_QuadStrike
view post Posted on 10/9/2023, 11:21 by: Quadra_QuadStrike     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (Tsubasa chan @ 10/9/2023, 12:09) 
CITAZIONE (Kocchiai Kocchi @ 10/2/2023, 17:56) 
Non so se l'ho notato solo io, ma negli ultimi anni gli shoujo magici hanno abbassato il loro target di riferimento. Se li confrontiamo con quelli usciti fino a poco tempo fa, si nota che sono destinati alle bambine pių piccole e non pių ad adolescenti.
Basta vedere l'ultimo anime Snrio (la mia delusion grande, visto che mi aspettao qualcosa di simile a Jewepet >_>), o l'anime attuale in onda con gli animaletti morbidi oaltri usciti in questi anni... o anche le Pettycure.
Non č che dico che sono brutti o cose del genere (ci sono anche quelli carucci), solo che mi chiedo come mai :/ ormai di maho shojo per adolescenti non ne creano proprio pių (a parte remake, reboot o sequel di serie giā famose)

A differenza di quel che gli occidentali pensano, in Giappone al giorno d'oggi sono viste come serie per bambine e non per adolescenti.
Se da noi non č strano vedere una diciottenne che guarda majokko, in Giappone sarebbe ritenuta strana.

I remake e reboot sono per le bambine di ieri che sono tutt'oggi attaccate a quelle opere, ma le nuove serie ormai le creano apposta per le bambine. Inoltre le regole diventano anno per anno pių dure e se da noi censuravano, da loro gli impediscono di inserire qualcosa sin dalla produzione

Concordo con quello che hai detto sui reboot,infatti oggi la maggior parte dei mahou shojou sono adatti per le bambine
 
Top
12 replies since 10/2/2023, 16:56   99 views
  Share